Le pulci di Rex – 5^ giornata

Coniglio Bagnato

Amici Presidenti, eccoci giunti al nostro atteso appuntamento settimanale. Partiamo subito con l’analisi dei match di giornata:

Carogna – Roma: alla vigilia le Carogne avevano poche speranze di portare a casa punti e ora le troviamo in coda alla classifica a leccarsi le ferite, sperando in tempi migliori. Roma continua a macinare punti, segnano titolari, nuovi acquisti (Sottil) e panchinari; persino i portieri che incassano 3 pere si riscattano parando i rigori. Modificatore ininfluente, considerato il largo risultato.

Napoli – Hacuna: ecco il risveglio di Hacuna, Ibra is back on fire e Simeone continua a timbrare il cartellino con regolarità mai vista prima. Lukaku è il perno di un attacco che al momento non teme rivali. Modificatore azzerato e Napoli paga la giornata a tinte grigie nel derby campano, più ombre che luci e Politano non basta. Ma Insigne che ci faceva in panca?

Dragoni – MadMaxx: doveva annà così fratellì, la striscia vincente consecutiva doveva interrompersi e la fiammata dei Dragoni è arrivata puntuale e vigorosa. Tatarusanu ha rischiato di mettere in discussione il risultato, ma la coppia d’oro Joao – Quaglia, con un Kulu in grande spolvero, hanno blindato il risultato. MadMaxx in giornata nera totalizza un misero assist di Berardi in tutta la squadra, tutta qui la forza della Capolista?

Skeggia – Denti: CR7 in piscina a prendere il sole e Denti affonda nell’attesa del suo bomber, rimpiazzato dallo sfortunato Favilli. Skeggia, seppur con il modulo a 2 punte, si gioca l’artiglieria pesante, Castrovilli è il centrocampista più in forma del campionato, i fidati lazialotti fanno il resto, persino Junior Messias (chi???) la butta dentro. La squadra sembra solida, ma questa Lazio in emergenza potrebbe rallentare il decollo in classifica.

Stikkiese – Dazio: l’incontro più avvincente di giornata, modificatori di difesa equivalenti, ai super bomber Belotti/Zapata rispondono due onesti centrocampisti Djiuricic/Kucka + 4 assist confezionati da Biraghi/Leao. La scelta di Meret è stata perdente, Handa avrebbe quasi garantito la vittoria. Stikkiese sembra essere troppo sbilanciato in avanti, difesa e centrocampo con poche chance di bonus, almeno per ora.

Concludendo: la classifica si accorcia, la lepre in fuga sembra già un coniglio bagnato e alle sue spalle si odono sempre più vicini i latrati dei cagnacci da caccia Roma e Dragoni, ora a 2 punti dalla vetta. Skeggia subito dietro ha già mandato i suoi informatori a Formello per carpire informazioni sul focolaio in atto. Carogna tristemente in coda forse alimenterà gli ultimi colpi di mercato, lacerato dai suoi istinti neroazzurri e dalla sua passione per i tori.

Fate attenzione alle scadenze del mercato, quello pubblico si chiuderà tra 20 ore, fate il vostro gioco e iniziate a scaldare il sughetto della pentola, il coniglio è quasi servito

Le pulci di Rex – 5^ giornataultima modifica: 2020-10-29T14:50:55+01:00da CRRFRC