shutterstock-766847608_ai1

Oblii insostenibili

Eccomi di nuovo

Ieri direi dopo tanto, tanto, tempo, mi sono commosso. È scesa una lacrima, era parecchio che non accadeva.

La causa? Frida.

Ieri è stata sterilizzata.

Vederla inerme e totalmente priva di energie, inimmaginabile, è stato doloroso.

Esagerato? Forse sì. Tante che la mia compagna mi ha, bonariamente, preso in giro.

Anche ora vederla gattonare lentamente con la sofferenza sul muso è straziante.

IMG_20240117_082943

Doveva esser fatto. La veterinaria ha spiegato le ragioni e so che è un bene per lei.

Il senso di colpa, però, non riesco a togliermelo.

Un’umana sceglie, viene interpellata, convinta da un medico.

Lei invece no.

Si fida di noi e subisce senza possibilità di repliche le nostre scelte, spesso, molto spesso, per nostra convenienza.

Loro amato, ci amano, incondizionatamente, così tanto da diventare vittime.

————————————

Ieri a Palermo un essere che non saprei come definire:

Criminale, malato, bastardo, infame, mostro, qualunque epiteto sarebbe poco, troppo poco.

Ha incatenato il suo cane, un pitbull di nome Aron, ad un palo l’ha cosparso di benzina e gli ha dato fuoco.

I soccorritori l’hanno dovuto sedare, tanta era la sofferenza.

Come si può?

Quale oscura ragione può generare tanta crudeltà?

Non obbediva ha esclamato questo figlio di puttana.

“La vita di un agnello non è meno preziosa di quella di un essere umano. Trovo che più una creatura è indifesa, più ha il diritto ad essere protetta dall’uomo dalla crudeltà degli altri uomini.”

Mahatma Gandhi

Più una creatura è indifesa, più ha il diritto ad esser protetta.

Invece è destinata a diventare vittima.

“Questo nostro mondo umano,

che ai poveri toglie il pane, ai poeti la pace.”

Pier Paolo Pasolini

Ecco la verità detta da un depravato ucciso per le sue perversioni, questo era Pasolini per la sua società.

Un mondo che toglie pace.

Ci sono in varie parti del mondo, essere umani che tolgono la pace e con essa la vita.

Ci sono in varie parti del mondo, essere umani che tolgono la speranza.

Anche io ho tolto qualcosa al mondo. Ieri ho tolto la possibilità di creare la vita ad una creatura indifesa.

Chissà!!! Forse un giorno imparerò a dare.

Per adesso!!! Devo tenermi la mia anima così com’è!!!

 

Oblii insostenibiliultima modifica: 2024-01-17T11:13:16+01:00da natodallatempesta0

12 commenti

  • OgniGiornoRingrazio

    Povera cucciola 🙁 sai che io non me la sono sentita con la mia katy..ho temporeggiato e poi niente . È andata bene? Non so,ora ha 15 anni e l’altro giorno l’ho portata dal veterinario perché aveva una cistina sulla schiena..mi ha tranquillizzato ..lieve tosata e pomata antibiotica..poi domani sera eco.Incrocio le dita,a costo di farmi insultare per me è una seconda figlia.Vederla star male mi toglie lucidità. Fagli tante coccole anche da parte mia.*_*

    • natodallatempesta0

      Avrei voluto fare un’altra scelta, ma alla fine credo che sia un bene anche per lei, purtroppo non possiamo farla accoppiare, può esser crudele, ma credo che l’amore che le do possa farmi perdonare per questa scelta.
      Grazie un abbraccio.

  • ely

    Eh lo so fanno tenerezza. E ho fatto anche io i tuoi pensieri quando li ho sterilizzati, tutte le volte che ho dovuto farlo. Ho sterilizzato anche il maschietto ma soltanto perchè non volevo diventasse matto quando avrebbe sentito femmine in calore. Rischiano anche loro in quei periodi, fughe … auto … non sono il massimo e quindi mi sono tolta il pensiero. Sono “pochi giorni” e poi tornerà la solita Frida di sempre 🙂 un abbraccio a te e una carezza a Frida 🙂

    • natodallatempesta0

      E già tornare quella di prima, una ripresa straordinaria, è vero quel che si dice i pitbull sono cani speciali, nulla togliere agli altri naturalmente.
      Alla fine, credo sia un bene per loro, nonostante tutto. La coesistenza ha compromessi.
      Ci facciamo perdonare dandogli amore.
      Un abbraccio a te.

  • surfinia60

    La sterilizzazione è un atto d’amore. Non sentirti in colpa! Io l’ho fatto e lo farò tutte le volte che posso, sugli animali che ho avuto e sui gatti di nessuno che accudisco, per risparmiare loro lo strazio di procreare senza regole mettendo al mondo tanti, troppi esserini che finiranno male per colpa dell’uomo. L’essere umano ha il dovere di prendersi cura dei più deboli ma, come tu stesso fai rilevare, troppo spesso diviene il loro carnefice. Quanti di noi scrivono sui social che meritiamo l’estinzione? I credenti dicono che la creazione è stata un gesto d’amore. Forse sarà anche così. Certo è che la piega che ha preso il genere umano non ha in sé neppure una cellula di quell’amore. Non avere dubbi sul fatto di aver fatto la cosa giusta. La tua Frida tornerà più vispa di prima, non temere. Un abbraccio

    • natodallatempesta0

      So che hai ragione e che è un atto fatto per il loro bene, ma è anche vero che è un atto dovuto alla coesistenza e alle regole che imponiamo. Subiscono la nostra società e la nostra crudeltà.
      Il randagismo per noi è una piaga, ma penso al loro punto di vista è la loro libertà.
      Quindi concordo sì, nella coesistenza è la scelta giusta, ma con la pena nel cuore, e la consapevolezza d’aver fatto qualcosa che non è poi un bene assoluto per loro, lo è, invece, noi. Che siamo troppo spesso mostri verso loro e noi stessi.
      Tornata come già come prima, ripresa straordinaria.
      Un abbraccio a te.

  • Alfredo

    Sono sconvolto di come stiano aumentando gli episodi di violenza nei confronti degli animali. Ciò che hai raccontato è da film dell’orrore, ma anche il gatto LEONE, che è stato scuoiato vivo (e poi è morto dopo qualche giorno di grandissime sofferenze…)

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.