A wall clock with broken glass

Nulla tornerà come prima

Stamattina – è passato un giorno, quindi ieri mattina – ho passato la periodica visita oculistica, un occhio risponde bene alla cura, l’altro, come ha specificato il medico, è in sofferenza.

Un nuovo farmaco più potente, la cura da seguire.

La situazione è per il momento sotto controllo, se così può si può dire. Rimane, però, la sensazione che con l’età e il tempo che passa le cose sono destinate a degenerare. Inevitabile sembra l’idea che:

 

Nulla tornerà come prima!!!

 

Non saprei se vestire questa frase di bene o male? Forse dipende dal contesto. È certo, però, un pensiero, quando qualcosa si rompe, rimangono solo frammenti e cocci.

A volte non sapere è conciliante, come il sonno di un giusto.

 

In queste settimane non ho scritto.

Ed oggi non mi dilungherò con i miei soliti pensieri.

 

Mi limiterò e concluderò con la frase che avete letto pochi istanti fa:

 

Nulla tornerà come prima.

 

Nulla tornerà come primaultima modifica: 2024-03-27T10:49:52+01:00da natodallatempesta0

9 commenti

  • surfinia60

    Ti confesso che leggendo il titolo ho avuto un attimo di apprensione, temendo una cattiva notizia. E non si puo’ definire buona, in effetti, quella che scrivi. Che dire? una cosa che suona un po’ di circostanza, ma alla quale tutti vogliamo credere. La medicina è in continua evoluzione. Tu sei ancora giovane e confido nel fatto che qualcosa si possa concretamente fare per non aggravare il tuo problema. O almeno è quello che ti auguro di tutto cuore. Un abbraccio

  • ely

    Proprio ieri mi pare di aver sentito questa canzone. Ma ho un vuoto di memoria e non ricordo in che occasione. Nulla torna mai come prima … giorno dopo giorno … ma magari c’è un nuovo inizio. Magari diverso ma non così “brutto”. Speriamo sempre 🙂 serena giornata

  • bluiceee

    E’ la tua situazione, ed a malincuore leggo che scrivi che “niente tornerà come prima” , questo è un problema serio e solo chi come te ne sta soffrendo può capire fino in fondo il futuro che ti si prospetta . Però caro ricordati sempre che se ci sono cure più importanti , che ti aiutano a migliorare ben vengano , provare per
    vedere come funzioneranno . Certo l’augurio che ti faccio è che ritorni tutto come prima per il tuo occhio e ti dico anche “bisogna sempre avere speranza , anche quando sembra non ci sia”.

    Un caro saluto e abbraccio
    Rosy

  • Alfredo

    non si s mai, magari torna come prima o quasi….
    In questo periodo sono stato sottoposto a un’intervento, anche io ho problemi da superare….speriamo bene. Auguroni cosmici 🙂

  • surfinia60

    L’ultimo tuo post non è aperto ai commenti, perciò scrivo qui. Sono lieta, come sempre, del tuo passaggio. In questi anni su libero ho perso per strada parecchi amici, per svariati motivi, e mi è dispiaciuto per alcuni di loro non avere più notizie. Spero che tu non farai mai parte della lista di coloro che si sono persi nell’infinito etere del web. A presto!

    • natodallatempesta0

      Solito errore di Libero, i commenti erano e sono aperti.
      Il break era come ho scritto solo momentaneo, posso assentarmi qualche settimana, ma non smetterò mai di scrivere.
      La tua presenza come ho scritto è sempre gradita e speciale come è speciale ciò che scrivi.
      A presto.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.