Il Mistero di Gaia e Allegra…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Mistero di Gaia e Allegra

Nel regno di Elarian, dove le stelle danzavano e i fiori profumavano l’aria, vivevano due sorelle gemelle: Gaia e Allegra. Allegra , la maggiore, aveva gli occhi verdi come le foglie d’estate e un cuore gentile. Gaia, la minore, aveva i capelli di oro e d’argento e un’anima curiosa.

Un giorno, mentre passeggiavano nel bosco, Gaia e Allegra scoprirono una vecchia porta di legno nascosta tra gli alberi. La porta sembrava condurre a un mondo segreto. Gaia, sempre razionale, esitò, ma Allegra, con gli occhi brillanti, la spinse ad aprirla.

Dall’altra parte della porta, le sorelle trovarono un giardino incantato. Fiori luminosi sbocciavano sotto la luce della luna, e creature fatate danzavano tra le foglie. Nel centro del giardino c’era una fontana d’acqua cristallina.

“È un luogo magico,” sussurrò Allegra.

Gaia annuì. “Ma cosa ci fa qui questa fontana?”

Allegra si avvicinò alla fontana e vide una scritta incisa sul bordo: “Bevi e scoprirai il tuo destino.”

Senza esitazione, Allegra si chinò e bevve. Un vortice di luce la avvolse, e improvvisamente conobbe il suo destino: sarebbe diventata una custode dei sogni. Gaia, più scettica, esitò, ma poi bevve anch’essa.

Da quel giorno, Gaia e Allegra vissero una doppia vita. Di giorno, erano due normali sorelle nel loro villaggio. Di notte, attraversavano la porta e si trasformavano in creature magiche. Gaia controllava la terra e le piante, mentre Allegra danzava con le stelle.

Ma c’era un prezzo da pagare. Ogni volta che entravano nel giardino, il tempo nel mondo reale si fermava. Le stagioni passavano, ma per Gaia e Allegra, era come se fossero rimaste giovani per sempre.

Un giorno, Gaia si svegliò e trovò la porta chiusa. Allegra era scomparsa. Disperata, Gaia cercò indizi e scoprì che la fontana aveva un custode: un antico spirito che aveva bisogno di un’anima per proteggere il giardino.

Gaia si offrì volontaria. Bevve dalla fontana e divenne la nuova custode. Allegra riapparve, ma non la riconobbe. Gaia le raccontò la verità, e le due sorelle si abbracciarono, sapendo che il loro destino era intrecciato per l’eternità.

E così, Gaia e Allegra continuarono a proteggere il giardino, custodi dei sogni e dei segreti. Le stelle brillavano più intensamente quando danzavano insieme, e il loro legame era più forte di qualsiasi incantesimo. Copyright ©

 

 

 

 

Tutti i germogli crescono, chi più e chi meno, ma quando diventano splendidi e ricchi di luce, qualcuno finisce per appassire, e si ha paura di perderlo per sempre, di non vedere più la sua luce… Se appassisce un germoglio della famiglia, la vita non cadrà, perché quei germogli sono numerosi e non ti lasceranno mai da solo… Se appassisce un germoglio dell’amicizia, non sempre tutti aiuteranno la vita a tenersi in piedi, ma non dovrai temere, perché subito nasceranno nuovi germogli… Se appassisce un germoglio dell’amore, non cadrà la vita, perché la famiglia e l’amicizia non ti lasceranno. Se appassisce un germoglio dell’amore, ne nascerà un altro, ma quello che hai perso non si cancellerà mai dalla vita ed il cuore ne porterà ricordo per sempre. Copyright ©

 

 

Il Mistero di Gaia e Allegra…ultima modifica: 2024-05-18T12:20:26+02:00da LiberaDivinaCreatura
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento