Un incontro… con il mio diario!!

libro-decorato-e-diario-con-tazza-di-tè-fiori-sul-tavolo-da-strega-verde-fondo-esoterico-gotico-ed-occulto-oggetti-magici-mistici-190318976

“Colui che danza cammina sull’acqua e dentro una fiamma.” Garcia Lorca

“Caro Diario,

ricordi cosa lo scorso Natale mi ero augurata? Che dal caos nascesse una stella danzante, secondo una citazione di Nietzsche.

A distanza di un anno esatto posso osservare quante  stelle danzanti sono emerse tra questa folle realta’ quotidiana. Con questo, mio caro Diario, non voglio dire che le cose sono migliorate, ma, indubbiamente, ho notato una presa di coscienza da parte di tanta gente e sopratutto da parte mia.

Mi sono resa conto che prima vivevo in un mondo ovattato ed annebbiato e  invece ora, a causa di  questa pandemia, che dura ormai da due anni, sono diventata consapevole di quanta corruzione mi circonda. La pandemia mi ha aperto gli occhi facendomi capire che non ci si puo’ fidare piu’ di nessuno, ne’ dei medici, ne’ del governo, ne’ della giustizia, ne’ della religione e tanto meno dell’informazione ufficiale.  Mi sono resa conto delle menzogne che mi vengono raccontate e come la favola della narrazione ufficiale ingannevolmente cambi versione ogni dieci minuti.

Appare chiaro, mio caro Diario, che in questo periodo nulla ha piu’ un vero valore morale e sociale. I  valori saggi sono stati sovvertiti o capovolti. Dove e’ la scienza, mio caro Diario? Ogni giorno che passa viene degradata, insultata, sottomessa e strumentalizzata al volere del governo politico.

E tu mi dirai allora, ma dove sono,  in questo clima  anti-democratico, le stelle danzanti?

Oh, mio caro Diario le stelle danzanti che brillano ci sono: e sono quei pochi medici coraggiosi  che lavorano ancora professionalmente opponendosi a protocolli governativi dimostratisi inadequati, e sono tutti quei pochi e coraggiosi avvocati che difendono ancora i nostri diritti umani e si appellano alla costituzione, e sono  tutti quegli insegnanti coraggiosi che si sono adattati a fare scuola parentale pur di non accettare il ricatto della tessera verde, e sono tutti coloro che non hanno accettato di firmare un consenso  che metteva a rischio la loro salute, e sono tutti coloro che coraggiosamente si documentano e diffondono informazioni alternative  ed attendibili perche’ non hanno interessi di conflitto e sono tutti quei cittadini che hanno capito che nessuno davvero si occupa della loro salute anche se proclamano di farlo. Vedi, mio caro Diario, quante belle stelle danzanti abbiamo??

E ti ricordi lo scorso Natale che mi lamentavo e soffrivo perche’ non ci permettevano di riunire le nostre famiglie? Ebbene anche adesso ci stanno provando di nuovo mettendoci l’uno contro l’altro: il vaccinato e il non, in modo da tenerci lontano l’uno con l’altro. Come fa paura l’unione al potere,vero caro Diario??!!

Ma non cederemo a questo ricatto. Non c’e’ differenza tra l’uno e l’altro, tra un vaccinato e un non  e questo e’ l’augurio di questo Natale.

Vorrei che ci ritrovassimo tutti insieme a “danzare” sotto l’albero di Natale perche’ solo se siamo uniti possiamo resistere contro una discriminazione assurda che fa il gioco solo del potere politico e del profitto delle ditte farmaceutiche.

La diversita’ e’ stata volutamente creata, ed io credo che sia giusto che riuniamo le nostre famiglie  divise in vaccinati e non. Credo che dobbiamo  ritornare ad essere  famiglie unite sotto lo stesso albero di Natale o  davanti ad un bel presepe simbolo di rinascita. Vorrei tanto che ritrovassimo  quell’affetto, amore e armonia che il tempo del Natale ci ha da sempre regalato.

E cosi immagino nella mia fantasia che tutti noi riuniti danziamo metaforicamente intorno all’albero di Natale mentre quei pochi passanti che camminano per strada vedendo  tra i vetri appannati di case e appartamenti illuminati a festa  delle figure in movimento  ci giudicano pazzi non potendo sentire la musica.

“E coloro che furono visti danzare vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica.” (citaz. attribuita a Nietzsche)

Ma il mio augurio si allarga pure a quei pochi passanti che ancora non possono o non vogliono  sentire la “musica della vita” e spero che presto anche  loro la possano sentire in modo che possano danzare insieme a noi intorno all’albero di Natale.”  Estratto ~Dalle pagine del mio diario~

Buon Natale a tutti Voi miei amici e commentatori che mi avete seguito per tutto questo anno 2021! Grazie dal profondo del mio cuore di essere sempre stati  presenti!!