“Forum”, Barbara Palombelli punta sui “Nuovi diritti”

palombelli-thumbBarbara Palombelli è tornata il 5 settembre al comando di “Forum” su Canale 5. Domenica 11 settembre alle 14 sulla rete ammiraglia Mediaset presenterà una puntata speciale dal titolo “I nuovi diritti”. Le cause tratteranno di unioni civili, privacy sul web, alimentazione e svezzamento vegano. Tra gli ospiti Monica Cirinnà, senatrice firmataria del disegno di legge sulle unioni civili tra persone dello stesso sesso.

La conduttrice Barbara Palombelli presenta così questa puntata speciale: “I nuovi diritti sono protagonisti della stagione 2016-17 di ‘Forum’. Già a partire dallo speciale dell’;11 settembre inizieremo a scrivere insieme, giorno dopo giorno, il diario delle evoluzioni sociali attraverso le vostre storie. Tante conquiste un tempo impensabili sono state raggiunte, ma sappiamo davvero come usarle al meglio? E quali sono i punti deboli del nostro sistema legislativo, pieno di norme che a volte spaventano e limitano i nostri sentimenti? Ci auguriamo di riuscire a incoraggiare il lato positivo di ogni situazione: di energie nuove abbiamo bisogno tutti. E non solo a Forum!”.

Gli altri ospiti saranno Imma Battaglia, leader del movimento LGBT, Francesco Montecchi, neuropsichiatra infantile, monsignor Mauro Cozzoli, teologo e scrittore, Alberto Villani, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria Generale dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma. Per l’occasione, le cause saranno esaminate dai giudici Melita Cavallo, ex presidente del Tribunale per i minori di Roma; e Simonetta Agnello Hornby, ex-giudice in Inghilterra, scrittrice e avvocato di fama internazionale.

“Forum”, Barbara Palombelli punta sui “Nuovi diritti”ultima modifica: 2016-09-11T15:52:04+02:00da marcone121adriana