Il Signore è il mio buon pastore

Le profezie del Signore si sono avverate: è fondamentale padroneggiare il modo per discernere il vero Cristo dai falsi cristi


Matteo 24:3-8 dice: “E stando egli seduto sul monte degli Ulivi, i discepoli gli s’accostarono in disparte, dicendo: Dicci: Quando avverranno queste cose, e quale sarà il segno della tua venuta e della fine dell’età presente? E Gesù, rispondendo, disse loro: Guardate che nessuno vi seduca. Poiché molti verranno sotto il mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e ne sedurranno molti. Or voi udirete parlar di guerre e di rumori di guerre; guardate di non turbarvi, perché bisogna che questo avvenga, ma non sarà ancora la fine. Poiché si leverà nazione contro nazione e regno contro regno; ci saranno carestie e terremoti in vari luoghi; ma tutto questo non sarà che principio di dolori”. Dalle parole del Signore, possiamo vedere che quando il Signore ritorna negli ultimi giorni, sorgeranno molti falsi cristi impersonando il Signore Gesù per ingannarci. Inoltre, si verificheranno anche disastri come terremoti, pestilenze, carestie e inondazioni, tutto ciò è il segno della venuta del Signore. Oggi ci sono tanti disastri che stanno accadendo in tutto il mondo. Ad esempio, il coronavirus di Wuhan nel 2019 è diventato un disastro globale; il vulcano delle Filippine, dopo essere rimasto in silenzio per decenni, ha eruttato; il terremoto della Turchia; l’inondazione dell’Indonesia e così via. Ed i disastri frequenti indicano che il Signore è ormai tornato. Noi tutti desideriamo e aspettiamo il ritorno del Signore. Tuttavia, quando ascoltano qualcuno predicare che il Signore è tornato, alcuni fratelli e sorelle non osano esaminarlo per paura di essere ingannati dai falsi cristi, ma sono preoccupati anche di perdere l’opportunità di accogliere il Signore, quindi si sentono particolarmente turbati. Infatti, il motivo per cui hanno questi problemi è che non conoscono la verità sul discernimento tra il vero Cristo e i falsi cristi, solo quando padroneggiamo il modo di discernere il vero Cristo e i falsi cristi, non avremo naturalmente paura alcuna di essere ingannati.

Primo, il discernimento basato sull’opera di Dio

Infatti, il Signore Gesù ci ha già detto il modo in cui i falsi cristi ingannano le persone. Matteo 24:24 dice: “Perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno gran segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti”. Dalle parole del Signore, possiamo capire che i falsi cristi e i falsi profeti ingannano principalmente le persone imitando l’opera del Signore Gesù, mostrando miracoli e prodigi, in modo da far credere erroneamente che abbiano autorità e potere. Questo è il mezzo ingannevole dei falsi cristi e la loro caratteristica principale. E l’opera di Dio è sempre nuova e mai vecchia. Ogni volta che Dio si manifesta, non ripete mai l’opera che ha già compiuto. Questo è il principio dell’opera di Dio. A questo proposito, leggiamo alcuni brani delle parole di Dio. Dio dice: “Se, ai giorni nostri, dovesse emergere qualcuno che sia in grado di mostrare segni e prodigi, e che sappia cacciare i demoni, sanare i malati e compiere molti miracoli, e se questi sostenesse di essere Gesù che è venuto, allora si tratterebbe di una contraffazione degli spiriti maligni e della loro imitazione di Gesù. Ricordatelo! Dio non ripete la medesima opera. La fase dell’opera di Gesù è già stata completata e Dio non la intraprenderà mai più. […] L’uomo crede che Dio debba sempre mostrare segni e prodigi, sanare i malati e cacciare i demoni ed essere sempre proprio come Gesù, eppure questa volta non è affatto così. Se, durante gli ultimi giorni, Dio mostrasse ancora segni e prodigi, e di nuovo cacciasse i demoni e guarisse i malati – se agisse esattamente come Gesù –, allora ripeterebbe la medesima opera, e quella di Gesù non avrebbe alcun significato o valore. Pertanto, Dio realizza una fase dell’opera in ogni epoca. Una volta che una fase della Sua opera è completata, viene presto imitata dagli spiriti maligni, e quando Satana inizia a emulare Dio, Egli cambia metodo. Una volta completata una fase della Sua opera, questa è imitata dagli spiriti maligni. Dovete avere le idee chiare su questo”, “Non sempre l’opera di Dio è conforme alle concezioni dell’uomo, dato che la Sua opera è sempre nuova e mai vecchia. Non sempre Egli ripete la vecchia opera, ma piuttosto va avanti con l’opera mai svolta prima”.