50 fatti sulla perdita di peso che ti sorprenderanno (parte 1)

Нla mancanza di calcio nel corpo può portare ad un aumento di peso, che è pericoloso per qualsiasi alimento senza grassi e 48 altri fatti su perdita di peso. p>

La quantità consumata a cena dipende dall’illuminazione

Più intensa è la luce, meno mangi: gli scienziati tedeschi sono giunti a questa conclusione. La mancanza di luce distorce la dimensione della porzione (sembra più piccola) ed è più difficile controllare la quantità consumata.

15 minuti di salto con la corda equivalgono a 60 minuti di corsa

Secondo la biomeccanica, la corsa è una serie di salti con una fase di volo rilassata dopo una spinta. Quando si lavora con una corda, i muscoli della parte inferiore della gamba di entrambe le gambe vengono contemporaneamente contratti e vengono eseguiti movimenti circolari nelle articolazioni della spalla. Questo quasi quadruplica il carico.

Puoi mangiare di tutto

La regola principale per una buona figura è mantenere un equilibrio di KBJU (calorie, proteine, grassi, carboidrati). Per perdere peso, l’equilibrio si presenta così: 50% di proteine, 30% di grassi, 20% di carboidrati. Il numero di calorie dipende dal livello di attività fisica. La nutrizione dovrebbe essere equilibrata e varia. Le carenze nutrizionali possono portare a problemi di salute.

Gli alimenti senza grassi possono aiutarti ad aumentare di peso

I latticini contengono vitamine A, D, E, K, ma senza grassi non vengono assorbiti. I lipidi segnalano al cervello di essere pieno. Se non sono nel piatto, mangiamo molto di più.

Lo zucchero viene aggiunto agli alimenti a basso contenuto di grassi per aggiungere sapore e questi sono carboidrati veloci da cui puoi migliorare.

Il peso dipende dalle condizioni dei denti

È stato dimostrato che le persone con grave usura della superficie masticatoria, malattie dei denti e del cavo orale aumentano di peso due volte più velocemente. Motivo: indigestione e metabolismo dovuti a masticazione insufficiente del cibo.

Le diete a breve termine non funzionano

Prima di tutto, il corpo si è separato dall’acqua e solo successivamente dalle cellule adipose. La lenta perdita di peso comporta una dieta confortevole senza fame e stress, grazie alla quale la dieta è più facile da tollerare.

La rapida perdita di peso influisce negativamente sul funzionamento del tratto digestivo ed è irta di guasti alimentari e una serie di chili in più.

Le persone in sovrappeso hanno un metabolismo normale

Le persone in sovrappeso consumano più energia. Ogni mossa e turno costa loro qualche caloria in più. Gli studi hanno dimostrato che il metabolismo delle persone in sovrappeso è all’incirca uguale a quello delle persone magre.

L’aumento di peso è un processo lungo

Ingrassare è un processo lungo, proprio come perdere peso. Se, dopo un pezzo di torta, la bilancia mostrava +300 grammi, questa è acqua, non grasso. Al mattino, il peso tornerà alla normalità. Per guadagnare, devi interrompere sistematicamente l’equilibrio di KBJU e mangiare troppo.

L’aromaterapia aiuta a perdere peso

Ci sono aromi che inviano segnali di sazietà al cervello. Ad esempio, l’odore di menta piperita, mele e banane. Tieni una bottiglia di olio essenziale sulla scrivania e di tanto in tanto portala al naso quando hai fame. Quando scegli una mela o una banana come spuntino, prova a masticarla il più lentamente possibile per prolungarne il sapore.

Lo spuntino perfetto: i pinoli

Gli scienziati britannici hanno scoperto che i pinoli contribuiscono alla produzione di colecistochina, un ormone che invia un segnale di sazietà. In termini di valore nutritivo, sono superiori a verdura, frutta, pane e carne. Bonus aggiuntivo: i pinoli contengono vitamine A, B, C, D, E, tannini, fibre e carboidrati.

I proprietari di cani aumentano di peso più lentamente

Gli scienziati dell’Università del Michigan hanno calcolato che i proprietari di animali domestici si muovono il 34% in più ogni giorno! Portare a spasso il cane è un ottimo allenamento cardio che triplica il tuo dispendio energetico.

I dolci sono ammessi nella dieta

Per la maggior parte, i dolci sono una ricompensa. Per questo “catturano” il minimo stress con i dolci. Il consumo moderato di dolci non influirà sulla figura. Optare per cioccolato fondente e frutta. Ricorda, le paste in PP e i dolci naturali a base di frutta secca non sono meno calorici dei dolci tradizionali. Non lasciarti trasportare!

La carenza di calcio aumenta l’appetito

Gli specialisti della Facoltà di Medicina di Laval hanno condotto uno studio: hanno diviso le donne inclini al sovrappeso in due gruppi e hanno offerto una dieta diversa. La base del menu del primo gruppo erano i prodotti con un alto contenuto di calcio, il secondo con un basso contenuto. Risultato: un menu arricchito di calcio aiuta a perdere peso molte volte più velocemente.

La cena tardiva non influisce sulla figura

La regola principale della perdita di peso è: il dispendio energetico è maggiore dell’apporto calorico. L’ora dell’ultimo pasto dovrebbe essere entro e non oltre 3 ore prima di coricarsi. Se sei un nottambulo, cenare tardi non è solo accettabile, ma anche indicato (persone con ritmi circadiani diversi hanno modelli metabolici diversi).

Le diete a lungo termine sono inefficaci

Gli scienziati dell’Università della California hanno dimostrato che una dieta prolungata ne riduce l’efficacia. Per continuare a perdere peso, è necessario diversificare il menu e praticare una regolare attività fisica.

Seconda parte

Terza parte

Testo: Natalya Kapitsa
50 fatti sulla perdita di peso che ti sorprenderanno (parte 1)ultima modifica: 2023-01-21T19:26:07+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.