Le nostre mamme avevano ragione, dermatologi, sui benefici delle maschere al cetriolo

Ora abbiamo centinaia di prodotti di bellezza per la pelle intorno agli occhi: sieri, creme, maschere patch. Inoltre, procedure cosmetiche nei saloni di bellezza. Ma nonostante questo, conosciamo tutti bene le immagini in cui una ragazza in vestaglia e con un asciugamano avvolto intorno alla testa si mette delle fette di cetriolo sugli occhi. Era questo metodo che le nostre madri e nonne usavano in precedenza durante la carenza di merci. E lei lavora davvero. Anche i cosmetologi lo approvano!

Il cetriolo è davvero un prodotto molto necessario. È composto per circa il 95% da acqua e contiene anche una grande quantità di flavonoidi, antiossidanti e altri oligoelementi e minerali. E tutto ciò parla dei suoi benefici, non solo se assunto per via orale come integratore alimentare, ma anche se usato esternamente, come, ad esempio, una maschera.

Quali sono i vantaggi delle maschere al cetriolo

Il portale americano Byrdie ha un’opinione interessante sui benefici del cetriolo per la pelle intorno agli occhi. Natalie Aguilar, infermiera dermatologa e rinomata estetista, parla dei numerosi vantaggi di questo prodotto per la cura della pelle.

“I cetrioli hanno proprietà antiossidanti e depurative che aiutano a eliminare le tossine dal corpo e dalla pelle. Le fette di cetriolo idratano, nutrono, leniscono, proteggono dalle irritazioni e hanno un lieve effetto sbiancante”, afferma Natalie Aguilar.

Il dermatologo MDCS di New York Brendan Camp aggiunge che i cetrioli aiutano anche a combattere le rughe intorno agli occhi, che sono principalmente dovute alla pelle secca. E tutto questo grazie al contenuto di acido folico, vitamine C e K.

Inoltre, un cetriolo freddo (immediatamente dal frigorifero) restringe i vasi sanguigni superficiali e questo, a sua volta, riduce il gonfiore.

In generale, questo è davvero un ottimo prodotto per la cura e anche conveniente.

Come realizzare maschere per gli occhi al cetriolo

È meglio prendere la fetta più grande che copre le sopracciglia e la pelle intorno agli occhi. Quindi l’effetto della procedura sarà sicuramente massimo.

Molte persone rimuovono la buccia prima di applicare il cetriolo. Il dermatologo Brendan Camp afferma che anche questo può essere fatto, la cosa principale in un cetriolo per la pelle è la polpa. Camp consiglia anche di fare una maschera al cetriolo al mattino o prima di un evento importante, questo prodotto non è molto adatto per la cura notturna a causa delle sue proprietà rinfrescanti e tonificanti.

Costa solo pochi minuti per tenere le fette di cetriolo davanti ai tuoi occhi – da tre a 10. E poi usa i soliti prodotti per la cura – tonico, siero, crema.

5 prodotti magic eye che ho usato fino all’ultima goccia

Le nostre mamme avevano ragione, dermatologi, sui benefici delle maschere al cetrioloultima modifica: 2023-01-21T03:21:26+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.