3 migliori cereali disintossicanti contro il muco e l’eccesso di peso

La primavera è il momento migliore per disintossicarsi. Ciò è particolarmente vero per coloro che sono inclini all’accumulo di muco e per coloro che si appoggiano a cibi pesanti e viscidi in inverno, come grano, patate, cavoli, latte, ecc.

Perché la primavera è buona per ripulire e lavorare con lo Slime? In primavera, il muco in natura e nel corpo umano inizia a sciogliersi sotto l’influenza del sole e un aumento del calore. Secondo i cicli naturali, questo processo inizia a febbraio, quando il sole inizia a splendere più attivamente rispetto ai mesi precedenti. Di conseguenza, possono comparire varie malattie di natura mucosa: sinusite, raffreddori batterici con gola furiosa e naso che cola, e così via.

Potremmo notare che la pelle è diventata più edematosa, che l’aspetto della cellulite è aumentato, che la lingua è più bianca al mattino. Il corpo stesso cercherà di scaricare questo muco e la disintossicazione è necessaria per aiutarlo a farlo nel modo più efficiente possibile e per affrontare l’estate leggera e tonica. Ma è importante che la dieta che seguiamo in primavera o in un’altra stagione funzioni correttamente non solo con il muco, ma anche con altri dosha. Perché?

Come non surriscaldare lo Slime

Molte persone commettono lo stesso errore di combattere attivamente lo Slime e dimenticare altri principi della vita. Secondo la medicina tibetana affidarsi solo alla riduzione del Muco è sbagliato, perché riducendo con insistenza l’uno si può turbare l’altro. Ad esempio, in primavera, durante una disintossicazione, molte persone iniziano a bere attivamente il tè allo zenzero. Sì, lo zenzero rende il Muco più liquido, lo aiuta a sciogliersi e ad uscire dal corpo, ma allo stesso tempo lo rende più caldo: questo Muco caldo viene assorbito nel sangue e, se questo processo non viene controllato, si può finire con un Disturbo della Bile da Muco. Quindi non sarai in grado di perdere peso, e oltre a Slime farai arrabbiare il calore interiore. Questo è il motivo per cui l’equilibrio è così importante in qualsiasi dieta.

3 migliori porridge che raccolgono melma

Quindi, se prendi tutti i prodotti che funzionano con lo Slime, puoi selezionare quelli che lo sciolgono (ad esempio, lo zenzero citato, la maggior parte delle spezie, ecc.) e quelli che raccolgono assorbono la melma. Per non surriscaldare il corpo, è più sicuro concentrarsi sul cibo che raccoglie il muco. E la scelta migliore qui per te saranno i cereali.

Quali?

È semplice: i più secchi sono quelli che possono essere bolliti fino a diventare friabili, quelli che assorbono bene l’acqua. Secondo lo stesso principio, agiranno nel tuo corpo – per portare via l’acqua in eccesso, di cui è costituito il muco.

  1. Grano saraceno. Proprietà leggere, pulisce i vasi sanguigni. Non è consigliabile utilizzarlo nella sua forma pura. Inoltre, non puoi mangiarlo per più di 5 giorni consecutivi.
  2. Riso Il miglior riso che raccoglie melma, basmati. Acquista Basmati indiano da negozi di fiducia (spesso venduto in sacchi di stoffa da 5 kg).
  3. Miglio (miglio). Assorbe bene l’acqua accumulata nel corpo, ma leggermente peggio di i primi due cereali.

Sliz raccoglie bene anche l’orzo, ma in Russia non esiste una cultura della sua corretta preparazione. I tibetani, ad esempio, fanno la tsampa: l’orzo viene tostato e poi macinato in farina, che favorisce la perdita di peso, elimina i disturbi di tutti e tre i principi vitali (dosha). L’orzo è già un prodotto purificato e ha altre proprietà. Puoi usare i fiocchi d’orzo: questo porridge raccoglierà anche il muco, ma non buono come i primi tre.

Affinché la disintossicazione abbia successo, per ridurre delicatamente e rapidamente il muco e perdere peso senza disturbare gli altri dosha, è necessario sapere a che ora del giorno, come e in quali combinazioni utilizzare i suddetti cereali. E, naturalmente, oltre a questi cereali, hai bisogno di una dieta completa ben composta, che includa quasi tutto ciò a cui sei abituato, ma nelle giuste proporzioni e al momento giusto. Smart Detox sarà il sistema nutrizionale ideale per te, puoi iscriverti subito alla versione gratuita di esso su smart-detox.ru.

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

3 migliori cereali disintossicanti contro il muco e l’eccesso di pesoultima modifica: 2024-03-03T10:03:30+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.