Ho la malattia di Lyme. Esperienza personale

Anna dalla Lettonia si reca spesso in India e a Bali per insegnare yoga. Alcuni anni fa, ha affrontato la borreliosi. Non ha notato un segno di spunta su se stessa e ha lottato con una forma cronica di malattia di Lyme.

Ciao! Sono Anna, ho 35 anni. Ti racconterò del periodo più infernale della mia vita e di come ne sono uscito.

Autunno 2013. Mi fa male il cuore, non riesco a dormire sul fianco sinistro. Sono andato dal dottore. Tutto esaminato, il cuore è OK, ma tachicardia costante. Fa male per lo stress. La diagnosi di VVD (distonia vegetovascolare. – Circa ed.), stress. Dai? Vivo la mia vita da sogno, non ho stati cadenti. Sicuramente non ho alcuno stress! Ma il corpo dice che lo è.

Fase 2. Mani e piedi diventano insensibili. Non sono più divertente. Per favore, inviami a tutti i test possibili e impossibili. Sano come un cavallo. “Non riconosci il tuo stesso stress.” Sei serio? Ascolto me stessa, il mio corpo, la mia voce interiore è la mia migliore amica. Sicuramente non sono stressato.

Su mia iniziativa e su consiglio di un noto medico naturopata americano, eseguo i test per Lyme e ottengo un dipinto a olio in tutto il suo splendore. Ne spendo cinquanta per questa analisi. 100% calce. Bevo antibiotici, i sintomi rimangono.


La cosa più spaventosa che ho incontrato è che i medici non sanno cosa sia o cosa fare al riguardo. Sono stato consigliato dai migliori cardiologi, specialisti in malattie infettive, neurologi. Ragazzi, è buio! Ognuno diceva la propria e nessuno sapeva cosa fosse Lime


Ho capito che questa sarebbe stata la mia battaglia personale. Le fonti Internet in lingua russa erano silenziose. No, c’erano forum di persone che, come me, hanno affrontato un muro di completa ignoranza da parte della medicina. E, cosa più importante, quello che ho capito da lì: l’America e la Germania sono andate oltre gli altri in questo senso e hanno un’idea della Lyme cronica.

La prima cosa che ho fatto è stata passare quattro mesi con una dieta quasi al 100% di cibi crudi, la seconda – ho preso perossido di idrogeno per un anno secondo uno schema speciale sviluppato dal mio medico americano, che, tra l’altro, era in l’orlo della transizione verso un mondo migliore grazie alla borreliosi cronica. È passato un anno, mi sono dimenticato di questa merda, ero pieno di energia e ho festeggiato la mia vittoria.

Sono andato in India, ho praticato yoga hardcore per due settimane, sono tornato dopo essere stato avvelenato da qualcosa sulla via del ritorno. E solo un paio di settimane dopo sono volato a New York. Apparentemente, tutti questi voli, la malattia (con l’uso di droghe chimiche) ha provocato la ripetizione di una storia a lungo dimenticata. Questa volta, l’insonnia è arrivata come bonus. Da New York sono volato in Canada. I miei migliori amici sono vitamine del gruppo B, magnesio, una bottiglia di motherwort e rosa canina. È tornata in patria, ma non è migliorata. Aumento della fatica e della sonnolenza.

Una volta stavo tornando da Riga a Sigulda, e poi sull’autostrada sono stato catturato. Polso 120, anche se sono seduto, le mie mani diventano insensibili, si fa scuro nei miei occhi. Fermo in disparte. Penso di dover chiamare un’ambulanza prima che svenga, ma è troppo tardi: le mie dita sono completamente intorpidite e tutto ciò che sono riuscito a fare è stato agitare la mano e cadere. Per fortuna un uomo si è fermato e ha chiamato un’ambulanza, l’ha aspettata, mi ha dato da bere, mi ha aiutato a salire in macchina. L’auto è stata lasciata sul ciglio della strada. Sono stato portato via al suono di una sirena.

I test sono normali, hanno dato qualcosa per calmare il battito cardiaco. Non hanno scoperto nulla, l’hanno consegnato a mio marito e gli hanno detto di rivolgersi al medico di famiglia. Armato di una gamma completa di trattamenti per il sistema nervoso, ho ripreso il mio viaggio. Avevo un taccuino in cui c’erano regimi terapeutici. Penso di aver mangiato più pillole che cibo. La parte del leone di questa lista era l’Ayurveda. E dopo alcuni mesi, ho ricominciato a dimenticare che c’era qualcosa che non andava in me.

Riesci a sentire la natura ondulata di Lime? E sembra quasi rinvigorente! E la vita è migliorata e le mani non si intorpidiscono. Ma ho iniziato a ferirmi i muscoli molto facilmente: mi alleno al solito ritmo, ma una volta – e l’ho tirato su, lunga guarigione. E poi è arrivato l’esame di yoga. È durato tutto il giorno. E poi noto che il mio sano stress si trasforma in nervosismo incontrollabile. Letteralmente tremante!

Non appena mi sono lasciato andare un po’, ho iniziato a praticare lo yoga. Minimo. Dopo ogni viaggio in città, partivo per due giorni. Una volta ho sentito che tutto stava cadendo, ma dannazione, dove dovrei cadere, sto insegnando. “E ora ci sdraiamo sulla schiena, prendiamo le cinghie” e ci sdraiamo – salvezza.

Il percorso continua. Le medicine chimiche non aiutano, anche le erbe-formiche, il reiki aiuta, ma questa energia mi basta per un minimo di azioni al giorno. Dormo la maggior parte della giornata o mi sdraio nella nebbia. La sensazione di pesantezza, mal di testa sordo, nebbia e giostra non se ne andarono. Non so come abbiano sopportato i miei parenti…


La calce è diffusa non solo dalle normali zecche, ma anche da pulci e zecche di alce. Secondo indiscrezioni, anche le zanzare. Non so esattamente cosa e quando mi è successo. Un segno di spunta potrebbe semplicemente strisciare lungo la ferita – e ora sei già malato di qualcosa di incomprensibile: l’influenza o il raffreddore, ti riprendi e dopo un po ‘la latta inizia. Questo è il peggiore e si chiama “borreliosi di Lyme cronica”


Non tutti gli organismi reagiscono in modo classico. Essendo in uno stato semivegetale, decido di smettere di andare dai dottori. Da loro ho iniziato a sviluppare un vero stress. “Mangia solo carne”, “potresti avere l’epilessia”, “sicuramente non è epilessia, succede nelle donne sopra i 30 anni”, “trauma alla nascita, credi alla mia esperienza, mancanza di ossigeno durante l’infanzia – e questo è il risultato.”

Cosa ho capito? Il mio sistema nervoso è distrutto, di conseguenza, i miei muscoli e il mio cervello: l’elettricità non funziona, si chiude, il segnale non arriva al destinatario. Forse qualcosa con il cuore, fa male, ma sui monitor tutto è più o meno. Le articolazioni fanno male di tanto in tanto. Il motivo è la borrelia che è penetrata nei tessuti. Colpiscono più comunemente le articolazioni, i nervi, il cervello e il cuore. Ma possono scegliere, in linea di principio, uno qualsiasi dei tuoi punti deboli.

Anche a New York ho imparato come viene trattata Lyme in America, e lì, a differenza del nostro paese, viene trattata. Esistono protocolli di Lyme: regimi di trattamento per la malattia. Consistono nel guarire ciò che hai danneggiato, oltre, infatti, alla distruzione della stessa Borrelia.

Mi sono preso cura della mia salute da solo. Ti dirò cosa e come ho fatto.

Per il cervello. La mia stupidità è salita alle stelle. Non sapevo contare, leggere o scrivere. Un paragrafo di testo semplice, e basta. Mi sono imposto di leggere e concentrarmi. Facevo esercizi per armonizzare i due emisferi del cervello. Poesia appresa. Uno al mese. Ha scritto. Le mani non obbedivano, la calligrafia era terribile.

Per lo spirito. Mi sono letteralmente costretto a fare qualsiasi cosa attraverso la nebbia e le vertigini, la debolezza muscolare e l’ottusità impenetrabile. Sono uscito in strada e sono entrato nel bosco, dopo cinque minuti di cammino è iniziata la tachicardia e mi si è fatto buio agli occhi, mi sono sdraiato sull’erba, mi sono alzato e ho camminato ancora un po ‘. Quando è stato molto difficile da Lyme, sono semplicemente strisciato dal letto a terra e mi sono sdraiato a terra con qualsiasi tempo tranne il gelo.

Ogni singolo giorno facevo pranayama (esercizi di respirazione nello yoga). Sdraiato sui mattoni, in questa posizione, la regione del cuore si apriva, riceveva riposo e il pranayama ripristinava i nervi.

Per ripristinare la coordinazione sul timer, ho eseguito asana di equilibrio. La tempesta è stata terribile. I muscoli tremavano. Mi sono fermato nell ‘”albero” e in altre pose …


Ognuno può avere i propri metodi qui. I miei strumenti di guarigione sono stati la meditazione, lo yoga, una dieta vegana senza glutine, una camera iperbarica, una sauna a infrarossi, antivirali da radici di piante, erbe, echinacea, artiglio di gatto e altro ancora. Ma non esorto a ripetere la mia esperienza. Ognuno deve percorrere il proprio percorso di guarigione


Adesso sto bene. Nessun sintomo da un anno ormai. No, non ho curato Lyme. Ma l’ho portato in una profonda remissione, e non appena si attiva, e qualsiasi stress e abbassamento dell’immunità funge da fattore scatenante, so cosa fare. Il più delle volte sono pieno di energia e amore. Credo che un giorno scriverò sul mio blog che per molti anni i sintomi non sono tornati e sono completamente in salute!

Leggi altre storie personali.

 

Ho la malattia di Lyme. Esperienza personaleultima modifica: 2024-03-03T13:03:49+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.