Istruzioni per l’attivazione di Why Soak Nuts

Probabilmente hai sentito dire che le noci sono un alimento sano e soddisfacente. La domanda per loro aumenterà domani, quando inizierà la Quaresima. Sarebbe utile imparare come ottenere il massimo dalle noci. Ne parlerà la blogger “green”, la nutrizionista Anna Green.

Le noci possono essere consumate da sole e aggiunte a vari piatti: insalate, dessert, stufati. Sono molto gustosi e conferiscono ai piatti un fascino e una completezza speciali. Quindi, come ottenere il massimo da questo prodotto? Basta prendere e mangiare? Non è così semplice.

Ad alcune persone piacciono di più le mandorle, ad altri le nocciole e a qualcuno piacciono solo i pistacchi. Ma ci sono pochissime persone che sono completamente indifferenti alle noci. Questi sono solo veri fan e quelli che li usano solo occasionalmente, per la maggior parte, commettono un errore. Prendono una noce dalla borsa (inciampano in un’insalata, mordono un arrosto, ecc.) E la mangiano. Allo stesso tempo, non ricevono assolutamente alcun beneficio o addirittura danneggiano la loro salute.

Potresti chiedere: se il prodotto è utile, perché è un errore mangiarlo? Il fatto è che tutti i dadi devono essere “attivati” prima dell’uso, immersi in acqua per diverse ore.

Perché mettere in ammollo le noci?

Oltre a un gran numero di sostanze utili, le noci contengono acido fitico. Una volta nel corpo umano, questo antinutriente interferisce con l’assorbimento di ferro, zinco, calcio e magnesio. A causa di ciò, può persino svilupparsi una grave carenza di queste sostanze. L’acido fitico si trova anche in quasi tutti i legumi, semi e cereali. Per ridurre la quantità di acido fitico, si consiglia di mettere in ammollo e trattare termicamente molti alimenti.

Dopo l’immersione in acqua, le noci si “svegliano” – ricevono un segnale che tutte le sostanze utili devono essere attivate all’interno. L’acido fitico viene neutralizzato e possono essere consumati senza alcun timore.

I produttori di noci e vari prodotti con loro, ovviamente, non mettono a bagno nulla. Dopotutto, la durata di conservazione delle noci ammollate è molto breve. Quelli crudi rimarranno in frigorifero per 2-3 giorni, quelli secchi possono essere conservati in un luogo buio e asciutto per un massimo di una settimana e quelli fritti – non più di due.

Pertanto, il l’uso della frutta a guscio in qualsiasi prodotto finito tende a zero. Una volta tostate o aggiunte ai prodotti da forno, anche le noci correttamente “attivate” diventano quasi inutili. di consumo .

Quindi l'”attivazione” è necessaria per:

  • rimuovere l’acido fitico e altre sostanze chimiche con cui le noci potrebbero essere state lavorate;
  • “sveglia” oligoelementi utili nella loro composizione;
  • ridurre l’amarezza, aggiungere dolcezza alle noci;
  • rileva quelli rovinati: non assorbono liquidi.

Come inzuppare correttamente le noci?

  1. Prendi la quantità di noci di cui hai bisogno (ricorda che non dureranno a lungo), mettila in un piatto di vetro e riempi completamente con acqua filtrata pulita in un rapporto di 1: 3 – noci: acqua.
  2. Il tempo di “attivazione” è diverso per ogni varietà. Per quelli con pelli molto scure e spesse, durerà più a lungo. I detentori del record per il contenuto di acido fitico sono la varietà brasiliana, noce, nocciola e mandorla. Anacardi morbidi e pinoli non hanno bisogno di essere conservati troppo a lungo. Tuttavia, si consiglia di mettere a bagno tutte le noci per almeno 12 ore. L’acqua durante questo periodo deve essere cambiata 1-2 volte.
  3. Togliendo le noci dall’acqua, sciacquale sotto il rubinetto: ora le noci sono pronte per essere mangiate.

Puoi anche asciugare le noci in forno a 50 °, soprattutto – con la porta aperta. Oppure in essiccatoio per frutta e verdura a 40°. Quindi la durata di conservazione aumenterà leggermente. Conservare le noci essiccate in frigorifero, in un contenitore di vetro sigillato.

L’ammollo non è un processo così difficile o dispendioso in termini di tempo da ignorarlo e perdere gli inestimabili benefici delle noci. Dopotutto, hanno così tanti nutrienti e vitamine di cui il nostro corpo ha bisogno. Quindi assicurati di “attivarli” correttamente. E non dimenticare che questa regola vale per tutti i semi crudi (semi di sesamo, girasole e zucca), cereali integrali (miglio, grano saraceno verde, quinoa, riso integrale) e legumi (fagioli, ceci, lenticchie, fagioli mung).

Immergi le noci prima di mangiarle?

Istruzioni per l’attivazione di Why Soak Nutsultima modifica: 2024-03-25T10:04:57+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.