Organic Woman’s May digest, nutrienti primaverili, detox in cucina, piante selvatiche e alcalinizzazione

Ora è il momento più fertile per prendersi cura della propria alimentazione e dell’armonia interiore. Maggio ci regala in tavola giovani verdure selvatiche, una vita piena di temporali e caldo, lasciando il posto al freddo, un tripudio di colori e profumi. In un ambiente del genere non si può non sentire l’aumento dell’energia vitale, e su questo aumento è bello mettere ordine nel corpo, decidere una disintossicazione, provare nuove ricette con piante selvatiche ed equilibrare il menu quotidiano. Presentiamo un riassunto dei materiali “nutrienti” di Organic woman e il 16 maggio vi invitiamo all’incontro online del club Organic Woman “Happy Eating” – per ricevere dai nostri migliori relatori-autori informazioni pertinenti e utili su come e cosa mangiare per essere sani e felici!

Varietà: il fattore salute che potresti aver dimenticato

Autore: Nadia Andreeva

Se prima c’erano 16.000 varietà di riso nella sola Thailandia, ora ce ne sono solo 37. Più dell’80% delle varietà di cavoli, piselli e pomodori ha cessato di essere coltivato negli Stati Uniti. Rimangono solo le specie vegetali più tenaci, più resistenti, che continuiamo a “migliorare”, modificare coltivando monocolture. Le monocolture impoveriscono il suolo e spesso riducono la quantità di minerali e vitamine negli ortaggi. Secondo alcune stime, frutta e verdura contengono dal 50 al 200% in meno di minerali e vitamine rispetto a prima, a seconda della pianta. Ciò porta al fatto che il nostro corpo non riceve ciò a cui era originariamente abituato. Se guardi onestamente alla tua dieta, molto probabilmente vedrai 5-8 pasti che cucini di settimana in settimana. Molte persone acquistano gli stessi prodotti quando vanno a fare la spesa.

Leggi l’articolo completo qui:

“Mangia di meno. Tutto è in ordine con i tuoi ormoni”, o come diventare magri per sempre

Autore: Anna Medvedeva

Se le tue ghiandole surrenali producono più ormoni dello stress (mancanza di sonno, sovraccarico di lavoro, stanchezza, ecc.), allora il più importante ormone brucia grassi e metabolico, l’ormone della crescita, potrebbe essere soppresso. Se le cisti sono presenti sulle ovaie a causa dell’aumento della produzione di estrogeni, ciò può anche avere un effetto sulla diminuzione della ghiandola tiroidea. Di conseguenza: perdita di capelli, eccesso di peso, unghie fragili, ecc. D’altra parte, l’attivazione degli ormoni tiroidei avviene principalmente nel fegato, quindi anche se a prima vista gli ormoni tiroidei nei test rientrano nell’intervallo normale, ma c’è una violazione del fegato, quindi per perdere peso e fermare la caduta dei capelli, prima di tutto devi risolvere il problema con il fegato.

Leggi l’articolo completo qui

Fondamenti di nutrizione della nutrizionista Veronika Khusnutdinova

Autore: Veronika Khusnutdinova

Perché le persone acquistano costosi involucri di caramelle – automobili, gioielli, vestiti, vanno in resort alla moda, ma non fanno la cosa più importante: non seguono ciò che diventa mattoni / materiale per il proprio corpo? Abbiamo mangiato pollo / ricotta con un antibiotico, un pomodoro pesticida del mercato: questo è diventato il tuo corpo e la causa del tuo stato futuro: fisico e morale. Mi piace molto il paragone: immagina di aver comprato una Ferrari, che tipo di benzina riempirai: economica o costosa? Tu e il tuo corpo siete il progetto più prezioso della vostra vita, molto più prezioso di un’auto. Decidi tu stesso dove è più promettente investire.

Leggi l’articolo completo qui

Piante selvatiche: l’ingrediente segreto

Autore: Yulia Maltseva

Le giovani piante selvatiche – piantine, germogli, fiori, radici, foglie – sono sia cibo indipendente che una meravigliosa aggiunta ai soliti piatti. I verdi sono più preziosi freschi in insalate, frullati, frullati verdi. Usa dente di leone, acetosa, aglio selvatico, goutweed, germogli di lime, ortica, trifoglio, germogli primaverili di equiseto (pistilli), rabarbaro, acido e molti altri. Una varietà di combinazioni di piante selvatiche e colture coltivate creeranno sapori unici che non troverai nemmeno nei ristoranti raffinati.

Leggi l’articolo completo qui

Programma di pulizia ayurvedico per rinnovare corpo e mente

Autore: Shrankhla Holecek

Introduci un’esfoliazione delicata della pelle 2-3 volte a settimana nella tua routine di bellezza primaverile: mi piace usare un esfoliante fatto in casa a base di noci tritate e miele. Per potenziarne l’effetto, puoi aggiungere 1-2 gocce di succo di limone o aceto di mele (se la tua pelle reagisce normalmente). Inoltre, crea maschere più spesso, fino a 2-3 volte a settimana. La primavera è un ottimo momento per cambiare la tua routine di cura della pelle con un olio per il viso ultra assorbente che consente ai nutrienti di penetrare in profondità nell’epidermide senza ostruire i pori.

Leggi l’articolo completo qui

Come dimagrire entro l’estate o cosa mangiare. 6 nutrienti importanti per la primavera

Autore: Alena Tuktarova

Primavera. Un ottimo momento per risvegliare la natura, il rinnovamento e la leggerezza, un momento per prepararsi alla stagione estiva. Tuttavia, è in primavera che più spesso ci sentiamo depressi, sopraffatti, ci alziamo duramente la mattina, difficilmente troviamo la forza per fare passeggiate e allenamenti. Spesso ciò è dovuto all’irregolarità e all’irrazionalità dell’alimentazione durante l’inverno. In primavera è tempo di cambiare la dieta, ma severe restrizioni possono solo portare a un deterioramento del benessere. Per evitare che ciò accada, è tempo di rivolgere la tua attenzione ai supercibi che sono ricchi dei nutrienti più necessari in questo momento. Parliamo di loro in modo più dettagliato.

Leggi l’articolo completo qui:

Dieta ideale per un intestino sano

Autore: Ekaterina Ermakova

Prima evitavo i grassi nella mia dieta, credendo che portassero ad un aumento di peso (1 g di grasso contiene circa 9 calorie, mentre proteine e carboidrati contengono 4 calorie ciascuno). Recenti ricerche scientifiche suggeriscono il contrario. Quei chili in più derivano dal consumo di zucchero e carboidrati “veloci” che si trovano nei prodotti a base di farina (pane, pasta, pasticcini), cereali raffinati come il riso bianco, nei dolciumi e nella maggior parte dei fast food. I grassi sani sono necessari per l’assorbimento di molte vitamine e minerali, forniscono sazietà, aggiungono sapore al cibo e migliorano la salute della microflora intestinale. È molto importante distinguere tra i grassi: eliminare o ridurre al minimo i grassi cattivi (oli vegetali raffinati, grassi trans, grassi saturi di cereali) e introdurre nella dieta grassi sani, che si trovano in avocado, semi e noci, olio extravergine di oliva non raffinato e oli di cocco, semi di lino e ghee ghee di mucche ruspanti.

Leggi l’articolo completo qui:

7 passi per disintossicarsi in cucina

Autore: Ekaterina Andreeva

Acquistando a casa prodotti interi, freschi e di stagione in una varietà di assortimenti, ti condanni semplicemente alla scelta giusta!

  • Verdura e frutta fresca di stagione: colorata, succosa, dal sapore e profumo di salute. Quando le verdure e le erbe sono già a portata di mano, è molto più facile aggiungerle a ogni pasto.
  • Grassi sani: oli spremuti a freddo – cocco, oliva, olio, avocado, cardo mariano, vinaccioli, ecc., burro chiarificato, noci e semi, avocado, uova di galline libere.
  • Carboidrati lenti: cereali integrali – avena, amaranto, grano saraceno, riso selvatico, orzo perlato.
  • Varie fonti di proteine: legumi – lenticchie, ceci, fagioli mung, diversi tipi di dal (piselli), noci e semi, pesce e carne di qualità.
  • Erbe e spezie: senza additivi, fonti verificate

Leggi l’articolo completo qui:

5 delle ricette più deliziose del mio programma di alcalinizzazione

Autore: Catherine Jensen

Ricetta alcalinizzante n. 4:

Insalata con barbabietole e rucola

Ingredienti (per 1 porzione):

  • 1 barbabietola media bollita (bollita per 15 minuti in acqua con 1 cucchiaio di aceto di mele)
  • 50 grammi di rucola (circa 3 manciate)
  • 2 cucchiai capperi
  • 1 manciata di semi di girasole
  • 4-5 cucchiai quinoa bollita (bollire in anticipo)
  • una manciata di foglie di prezzemolo
  • 1 cucchiaio aceto di mele
  • 2 cucchiai olio extravergine di oliva
  • sale marino o himalayano a piacere

Preparazione: Sbucciare la barbabietola e tagliarla a cubetti. Mescolare con il resto degli ingredienti, salare e condire con olio e aceto.

Leggi l’articolo completo qui:

 

 

Organic Woman’s May digest, nutrienti primaverili, detox in cucina, piante selvatiche e alcalinizzazioneultima modifica: 2024-04-03T11:03:42+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.