7 alimenti nella dieta per dormire bene

Parliamo di un sogno? Piuttosto, sulla sua assenza. Per molti di noi, la mancanza di sonno è uno stato naturale. Qualcuno ha ululato al lavoro, una vita sociale e personale attiva e qualcuno, come il mio, è un bambino piccolo. Quando la situazione nella vita si raddrizza e saresti felice di dormire, qui non è sempre possibile restituire un sogno di alta qualità e profondo. Da un sonno piacevole e utile, un sogno si trasforma in un problema continuo: il problema di addormentarsi, il problema del risveglio, il sonno superficiale, l’insonnia, ecc. Se hai un tale problema, non affrettati a bere droghe contenenti melatonina e altri sonniferi. Cerchiamo di ottenere supporto dal nostro cibo. Sì, sono di nuovo del cibo 🙂 Mi piace l’approccio “cibo come medicina”, perché inizialmente è stato posto per la natura ricevere tutto il necessario per il corpo dal cibo e non dai medici sotto forma di vitamine e sostanze chimiche. Non scriverò di verità banale, se problemi con il sonno – escludere il caffè e il tè forte nel pomeriggio, né lo rimuove completamente dalla dieta. Tutti lo sanno. Ti parlerò di quali prodotti dovrebbero essere inclusi nella dieta. Avendo studiato abbastanza fonti scientifiche, posso dirlo, sì! – Correggi la situazione con l’aiuto dei cambiamenti nella dieta può essere!

L’ormone principale che regola il nostro sogno è l’ormone melatonina, che viene prodotto nel corpo. Ma per la sintesi chimica di questa sostanza, è necessario un aminoacido speciale, un tripofano, che non è prodotto nel corpo umano. È considerato indispensabile e devi ottenerlo dal cibo. Se la dieta è scarsa in un tripopano, la produzione di melatonina soffre – quindi potrebbero esserci problemi con il sonno, l’umore e il metabolismo. La stessa melatonina si trova anche in vari alimenti, ma può parzialmente distruggere sotto l’influenza dei succhi gastrici e pancreatici.

7 prodotti per il buon sonno:

1. NOCI CRUDE

Buono per aumentare il livello di melatonina nel sangue. Sono un’ottima fonte non solo di melatonina, ma anche di Omega 3, vitamina E, manganese, biotina. La dose giornaliera consigliata è di 30 gr. Esperimenti sui ratti, condotti dall’Università del Texas, hanno dimostrato che gli animali che mangiavano noci crude aumentavano il livello di melatonina nel sangue. E gli scienziati tendono a proiettare i dati ottenuti in questo modo anche sulle persone.

2. SEMI DI ZUCCA

100 g di semi contengono fino a 600 g di triptofano, un acido necessario per la sintesi della melatonina. Contengono inoltre zinco, serotonina, vitamina E, manganese, magnesio, proteine e ferro. Questo è davvero un superfood! La dose giornaliera consigliata è di 30-40 g

3. CAROTA

Per essere più precisi, l’alfa-carotene che contiene. L’Università della Pennsylvania, nel suo studio, ha scoperto che la mancanza di alfa-carotene nella dieta porta a problemi con l’addormentarsi. Mangia le carote regolarmente e in qualsiasi forma diversa dallo stato troppo cotto. Oltre a questo carotenoide, le carote contengono altri elementi che migliorano il sonno: potassio e vitamina B6.

4. SALMONE, MERLUZZO

100 g di merluzzo contengono la dose giornaliera di vitamina B12 necessaria per un sonno salutare. Per fare un confronto, 100 g di salmone contengono fino al 236% della quantità giornaliera raccomandata. E non solo per dormire è utile il pesce! Il cuore, la vista, le articolazioni, il cervello, così come il colesterolo e la pressione sanguigna: tutto ciò ha bisogno di pesce, o meglio di Omega 3, vitamina D, selenio, B3 e B6 e potassio, che contiene.

5. POMODORI, ARANCIA, POMPELMO

Contengono il licopene antiossidante, che migliora significativamente la qualità del sonno. La funzione primaria del licopene nel corpo umano è quella di antiossidante. La riduzione dello stress ossidativo rallenta lo sviluppo dell’aterosclerosi e fornisce anche protezione del DNA, che può prevenire la tumorigenesi. Il consumo di licopene, così come di prodotti contenenti licopene, porta a una significativa diminuzione dei marcatori di stress ossidativo nell’uomo. È curioso che, a differenza della maggior parte dei prodotti, il licopene non venga distrutto durante il trattamento termico dei pomodori, ma, al contrario, si concentri. Già dopo due minuti di bollitura o frittura dei pomodori, la quantità di licopene in essi contenuta aumenta di un terzo. I pomodori freschi contengono fino a 50 mg di licopene per chilogrammo, fino a 140 mg nel succo di pomodoro e nel ketchup e fino a 1500 mg nel concentrato di pomodoro. Il licopene viene assorbito meglio con olio vegetale, perché. è una sostanza liposolubile.

6. OLIO DI COCCO, LATTE

Questi prodotti sono entrati in questa lista a causa dell’acido laurico che contengono. Influisce sul sonno, rendendolo più profondo e riposante. L’olio di cocco contiene anche antiossidanti benefici – composti fenolici.

7. AVOCADO, SPINACI

Se hai sogni molto vividi e ricchi che interferiscono con il sonno, includi cibi ricchi di magnesio nella tua dieta. Il nutrizionista D. James afferma che il magnesio rende i sogni meno vividi. Il magnesio è abbondante in avocado, verdure e spinaci. Se, al contrario, non c’è abbastanza azione e vividezza dei sogni, includi nella dieta formaggio (ricco di peptidi oppioidi) e tonno/banane (ricco di vitamina B6).

E IMPORTANTE:
Secondo l’Università della Pennsylvania, le diete ipocaloriche con una quantità minima di carboidrati peggiorano il sonno. Non andare troppo lontano e bilanciare il BJU.
È anche importante costruire un regime alimentare adeguato (al ritmo di 30 ml per 1 kg di peso corporeo al giorno) e non andare a letto a stomaco vuoto, perché. il livello di zucchero nel sangue scende bruscamente e non c’è sonno in nessuno dei due occhi. Ma non hai nemmeno bisogno di mangiare di notte. Tutto ha bisogno di una misura.

Ragazze, scongiuro, non trascurate il sonno! Spesso lo sacrifichiamo per il bene di altri traguardi e obiettivi, ma è il sonno la nostra principale fonte di ricarica e la base di uno stile di vita sano. Sì, sì, è lui e non i simulatori. Il sonno è essenziale per il benessere e la regolazione dell’appetito. Durante un sonno calmo e profondo nel corpo, il lavoro di tutti gli organi e sistemi interni si normalizza, i muscoli si rilassano, il sistema nervoso riposa, il cervello ha il tempo di elaborare le informazioni accumulate durante il giorno e al mattino sei solo una bellezza.

Ecco le raccomandazioni per la normalizzazione del sonno. Sarò felice se ti aiuteranno.

Fonte

Foto

7 alimenti nella dieta per dormire beneultima modifica: 2024-04-14T20:03:33+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.