Quanta birra non danneggerà la tua salute, quanta birra puoi bere al giorno.

Se esageri, le conseguenze possono essere molto gravi.

Quanta bevanda schiumosa puoi davvero bere durante una partita di calcio e quali sono i rischi , ha spiegato il formatore, nutrizionista, membro dell’Associazione russa degli endocrinologi Artem Tuzhikov.

Due tempi di una partita entusiasmante di 45 minuti ciascuno, più tempo di recupero e una breve pausa per accese discussioni in compagnia, senza dimenticare i successivi incontri, — la birra scorre come l’acqua.

La birra ha tanti tifosi quanto il calcio. E c’è anche una relazione diretta tra il gioco e la bevanda. Un’altra prova di ciò è che le autorità cittadine, in via sperimentale, hanno consentito il ritorno della birra negli stadi prima della fine dell’anno, per la prima volta dal divieto nel 2005 (ad eccezione delle concessioni una tantum durante la Confederations Cup 2017 e la Coppa del Mondo 2018). I leader di alcuni club hanno dichiarato apertamente che l’impossibilità di vendere una bevanda schiumosa porta un danno che raggiunge un miliardo di rubli. Considerando che il costo medio di un litro di birra è di 65-80 rubli, risulta che oltre 9,5 milioni di litri di birra vengono consumati dai tifosi di un solo stadio a stagione.

Il divieto della birra negli stadi durante i Mondiali di calcio di quest’anno in Qatar, ospiti internazionali infuriati. Tifosi britannici organizzatori di un risarcimento per “danno morale” per un importo di cinquemila sterline, pari al costo del viaggio, per la vacanza calcistica “viziata” e per il divieto di vendita della propria bevanda preferita, introdotto solo un paio di giorni prima dell’inizio dei Mondiali.

Il calcio domestico e gli amanti della birra non nascondono il loro profondo affetto e parlano apertamente che per un buon gioco puoi bere tre o cinque litri, e anche di più, a seconda delle preferenze personali, delle capacità del corpo e del portafoglio.

Quanta birra è sicura

In questo caso, è probabilmente più importante non quanto, ma di cosa è irta l’immensità di bere una bevanda schiumosa.

Nella comunità medica internazionale, la dose sicura generalmente accettata di alcol in termini di alcol etilico è di 28 grammi al giorno per gli uomini e di 14 grammi per le donne. Applicabile alla birra, questo è rispettivamente di circa 670 e 335 ml. Questo importo sarà al sicuro.

Cosa succede quando la birra è abusato

I benefici e i danni di una bevanda sono determinati dalla sua quantità e non dalle qualità individuali: gusto, composizione, contenuto calorico, ecc.

A lungo termine, bere troppa birra porterà ad un aumento di grasso. Ciò è dovuto al fatto che l’etanolo è una potente fonte di energia e il corpo inizia a utilizzarlo solo, “mettendo in pausa” l’uso delle riserve di grasso e glucosio.

Il consumo eccessivo di birra aumenta il carico sul fegato e su tutti gli altri organi e sistemi, in particolare sull’ippocampo, la parte del cervello responsabile della memoria a termine e sua traduzione in memoria a lungo termine. Qualsiasi dose di alcol etilico porta gradualmente all’atrofia dell’ippocampo e al deterioramento della memoria a lungo termine. Pertanto, l’effetto della birra sul cervello, anche in caso di consumo moderato, è meno positivo che per il corpo nel suo insieme.

Niente birra

Le bevande alcoliche, inclusa la birra, non dovrebbero essere consumate (nemmeno occasionalmente) dalle persone:

  • minorenne;

  • affetti da malattie mentali e inclini alla dipendenza;

  • in cura e costretto ad assumere farmaci;

  • malati di cancro;

  • che hanno malattie somatiche (pancreatite, ulcera gastrica, qualsiasi patologia epatica, esofagite da reflusso, ecc.);

  • incinta.

Quanta birra non danneggerà la tua salute, quanta birra puoi bere al giorno.ultima modifica: 2024-04-28T08:03:45+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.