Jackie Chan, da attore famoso, si tiene in forma, cosa mangia e come si allena.

Una storia su come Jackie Chan si allena e mangia.

Oggi l’attore di Hong Kong ha 67 anni ed è ancora in ottima forma fisica. Jackie un tempo ha subito diversi infortuni gravi, nonostante loro, Chan continua ad allenarsi ed esegue lui stesso la maggior parte delle difficili acrobazie invece degli stuntmen. Ti raccontiamo come Jackie Chan si allena e mangia.

Jackie Chan continua a recitare nei film e conduce uno stile di vita attivo. Ad esempio, ha recentemente preso parte alla staffetta della torcia delle Olimpiadi invernali di Pechino. L’attore ha portato la torcia lungo la famosa sezione Badaling della Grande Muraglia cinese. È diventato tedoforo per la seconda volta, la prima volta ai Giochi di Pechino nel 2008. E sebbene abbia ammesso di avere molto freddo, fuori c’erano solo 10 gradi, ma, secondo lui, il suo cuore si è riscaldato alla vista dei volti gioiosi di atleti, giornalisti e volontari che salutavano i partecipanti alla staffetta. I fan di tutto il mondo si aspettavano di vederlo alla cerimonia di apertura dei Giochi.

Anche Jackie Chan ha ammesso: “La civiltà cinese esiste da 5mila anni, non molti stati hanno una storia così lunga. Spero che grazie alle Olimpiadi saremo in grado di mostrare la nostra cultura al mondo e che ancora più persone cominceranno a capire la Cina.”

Jackie ricorda: “Ero una bambina senza valore. Ero un ragazzo cencioso. Ero un adolescente spericolato. E adesso? Guarda cosa sono diventato!”

Formazione

In gioventù, Jackie Chan era all’apice della sua forma fisica. Si è allenato duramente e duramente. L’attore aderisce ancora a un regime di allenamento molto duro. Questo è quello che considera il suo principale segreto di successo. Oltre agli esercizi fisici, pratica sempre arti marziali.

Jackie Chan dice: “Siamo imbroglioni, quindi dobbiamo sempre mantenerci in forma. Faccio allenare la mia squadra ogni giorno. Dobbiamo essere sempre leggeri e mobili.”

Un allenamento standard dura tre ore. Prima il riscaldamento. La mattinata inizia con una corsa, che è di 5 chilometri. Questo migliora la circolazione sanguigna. E anche la corsa riscalda i muscoli ben prima del carico principale. Fa bene al sistema cardiovascolare e sviluppa forza, resistenza.

L’attore ammette: “Per avere successo, devi evitare sei vizi: sonnolenza, pigrizia, paura, rabbia, pigrizia e indecisione.”

Dopo il cardio, un leggero riscaldamento, inclusi esercizi per la flessibilità. L’attore si allena con il proprio peso e ama anche barre orizzontali, barre parallele e flessioni. Chan usa manubri e pesi di piccolo peso negli esercizi, ma fa molte ripetizioni in modo che il peso in eccesso non influisca sulla velocità e sulla facilità di eseguire acrobazie. I suoi esercizi preferiti sono le alzate laterali e il pendolo. Secondo l’attore, ha spiato il complesso da Bruce Lee. Gli esercizi di Wushu sono la base. Separatamente, l’accento è posto sul riscaldamento del bacino e delle spaccature. È abbastanza semplice, ma molto efficace.

Complesso di esercizi

  • Flessioni con le dita – 5 serie, 10 ripetizioni
  • Scricchiolii su panca – 5 serie, 20 ripetizioni
  • Distensione su panca piana – 3 serie, 15 ripetizioni
  • Trascinamento superiore – 3 serie, 15 ripetizioni
  • Trascinamenti inferiori – 2 serie, 15 ripetizioni
  • Pressa inclinata – 2 serie, 15 ripetizioni
  • Press sopra la testa con manubri – 2 serie, 15 ripetizioni
  • Squat con bilanciere – 3 serie, 15 ripetizioni
  • Affondi con manubri – 2 serie, 15 ripetizioni
  • Leg curl – 2 serie, 15 ripetizioni
  • Ricciolo bicipiti con manubri – 2 serie, 15 ripetizioni
  • Down Triceps Row – 2 serie, 15 ripetizioni
  • La terza fase consiste nella pratica dei colpi sui proiettili e nella ripetizione delle tecniche di base. / span>

Sebbene Jackie Chan sia famoso in tutto il mondo come attore, ha una vera esperienza nelle arti marziali. Ha iniziato a praticare queste discipline in tenera età: in gioventù ha fatto ginnastica, taekwondo, shaolin kung fu e hapkido, rendendole successivamente popolari. Lui stesso ammette: “Il mio stile di arti marziali è la vinaigrette cinese”.

L’allenamento regolare è stato a lungo una routine che non interrompe. Questo approccio ti consente di non seguire una dieta rigorosa. Se mangia qualcosa in più, aumenta semplicemente il tempo di allenamento. E l’attore ama molto mangiare, si concede anche il tradizionale cibo cinese piccante. A volte un attore concede indulgenza se è ferito o malato, in questi casi dà riposo al corpo e poi entra gradualmente nella modalità.

Jackie dice: “Il giorno in cui non potrò fare acrobazie sarà il mio ultimo giorno di lavoro.”

Il Kung Fu e le orecchie sono anche indissolubilmente legati alla conoscenza di sé. Al centro dell’insegnamento c’è un equilibrio tra il fisico e lo spirituale. Grazie a ciò, viene mantenuta una mente chiara e sobria, inizi a provare gioia e, soprattutto, è la protezione della mente dagli stimoli esterni. Guardando Jackie Chan, capisci che funziona, perché alla sua età è ancora pieno di energia e forza. L’attore produce film, scrive libri, possiede una scuderia, dedica molto tempo alla beneficenza, costruisce scuole e ospedali per i poveri, ha un gran numero di progetti imprenditoriali, scrive canzoni e recita molto.

Chan confessa: “Vorrei non essere una star d’azione, ma un attore che sa combattere: un Robert de Niro cinese o un Dustin Hoffman cinese. Mi sembra che sia così che posso essere ricordato nell’industria cinematografica. È triste che non mi sia mai stato offerto un ruolo drammatico o romantico. Jackie Chan è Rush Hour e Police Story. Tuttavia, non sono affatto giovane, avevo bisogno di cambiare. Ho paura, ma vorrei provare qualcosa di nuovo. Sono contento che il pubblico abbia preso bene la mia nuova immagine, ora so di aver preso la decisione giusta.

Jackie Chan, da attore famoso, si tiene in forma, cosa mangia e come si allena.ultima modifica: 2024-05-13T08:04:39+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.