Editor’s Choice Cinque rimedi casalinghi essenziali per sbarazzarsi della cellulite

Sono alto 171 cm e peso 49 kg. Ma anche questi numeri della categoria XXS non mi hanno salvato dal temporale di tutti i glutei e dal sovrano dei dossi: la cellulite. Il modo più semplice per sbarazzarsene è iscriversi a un massaggio. Ma questo richiede tempo, che è sempre molto carente. Armato delle conoscenze di istruttori, nutrizionisti, una spazzola per massaggi a secco e altri combattenti per la libertà degli agrumi, ho trasformato il mio bagno in un laboratorio di pelle liscia per 10 giorni. Dopo 1,5 settimane, il risultato è apparso davvero: tono, elasticità e levigatezza. Ti dico quali strumenti mi hanno aiutato in questo.

Spazzola da massaggio a secco

Ci sono due cose principali nella lotta alla cellulite: una corretta alimentazione e un regolare drenaggio linfatico, che consente di rimuovere i liquidi in eccesso ed evitare la congestione. Le spazzole per massaggio a secco fanno un ottimo lavoro con la seconda funzione. Oltre a stimolare la circolazione sanguigna, hanno un leggero effetto esfoliante, rimuovendo le cellule morte dell’epidermide. Importante! La spazzola va utilizzata prima della doccia senza l’utilizzo di oli e creme. Il tempo di massaggio è di almeno cinque minuti. Uso una spazzola di faggio con una spazzola di cactus: non può bagnarsi con l’acqua e deve essere conservata in un luogo asciutto. Dopo la procedura, la pelle diventa leggermente rossa e questo è un segno sicuro che il sangue e la linfa hanno iniziato a muoversi più attivamente.

Scrub al caffè con sale marino e olio di cocco

Lo faccio da solo. Per fare questo, mescolando sale marino, caffè, un cucchiaio di cocco e olio d’oliva. L’effetto di questo rimedio, i cui ingredienti si trovano in ogni cucina, è dovuto alle proprietà della caffeina di avere un effetto stimolante sul sistema circolatorio. La procedura deve essere eseguita in corsi – una volta al giorno per 10 giorni.

Sale inglese

I sali di Epsom aiuteranno non solo nella lotta contro la cellulite. I bagni con questo rimedio miracoloso aiutano a rilassarsi, calmarsi e alleviare la tensione muscolare dopo l’allenamento. Contiene molto magnesio, zolfo e idrogeno, che hanno un effetto benefico sul funzionamento del sistema cardiovascolare e nervoso, stimolando i processi metabolici, migliorando il sonno, la memoria e la concentrazione. io uso così. Raccolgo acqua tiepida (circa 40 gradi), aggiungo 200 g di sale e mi sdraio per 15 minuti. Assicurati di lavare via la pelle sotto la doccia. Corso – 10 giorni. Basta non dimenticare che il sale e qualsiasi altro mezzo non dovrebbero essere usati se ci sono controindicazioni.

Crema con effetto termogenico

Di norma, la composizione di tali prodotti include pepe di cayenna e altri componenti che hanno un effetto riscaldante. Uso Body Strategist, la crema Comfort Zone. È composto per l’86% da ingredienti naturali, tra cui caffeina, acido nicotinico, escina, microalghe. Dopo l’applicazione, la pelle diventa leggermente rossa e brucia, per me questo è un mercato che la crema funziona. Applico prima sulla pelle, poi mi avvolgo e mi sdraio per 20 minuti.

Avvolgi

Può anche essere realizzato con prodotti ordinari. Adoro l’impacco alla curcuma. Come uno scrub al caffè, puoi preparare una miscela a casa. Ciò richiede miele, cannella, curcuma, argilla blu e olio essenziale (io ho l’arancia). Mescolo tutti gli ingredienti, applico sulle aree problematiche, avvolgo con pellicola trasparente e mi sdraio per 30 minuti. Quindi lavo via tutto con acqua tiepida e applico una crema idratante. Ripeto tre volte a settimana.

Editor’s Choice Cinque rimedi casalinghi essenziali per sbarazzarsi della celluliteultima modifica: 2023-01-10T23:29:46+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.