Allora, cosa possiamo fare noi ragazze per accontentarci questo fine settimana? Per strada, cinema in bianco e nero, umido e scomodo…
Suggerisco di riempire la casa di aromi accoglienti, se la camera da letto non è ancora profumata di utili detergenti e lavanda lenitiva, allora trova e decomponi :). E poi procedere alla cosa principale: saturare il nostro corpo con amore, cura e aromi e oli utili, prendendosene cura, regalandogli dei momenti meravigliosi…
Oltre al fatto che dal punto di vista della Mindful Beauty o Conscious Beauty, i bagni per noi sono una delle principali procedure di purificazione energetica, essi, come i bagni, appartengono ai metodi complessi dell’aromaterapia: inaliamo vapori di oli essenziali e li assorbiamo attraverso la pelle. E una tale apertura di canali sensoriali di percezione, come profumo e sensazioni tattili, porta inevitabilmente ad un aumento della sensualità, quindi i bagni aromatici sono certamente utili per la nostra sfera sensuale, leggi: il secondo chakra responsabile dell’amore: relazioni donna-uomo; creatività e, per molti aspetti, per la comunicazione. Quindi non dimenticare di coccolarti con bagni con i tuoi aromi preferiti che aprono la sfera sensuale: goccioliamo 6-8 gocce di ylang-ylang, o gelsomino, o geranio o patchouli in un bagno completo.
Naturalmente, è impossibile non menzionare le proprietà curative dei bagni. Aiutano con artrite, reumatismi, insonnia, dolori muscolari, tensione nervosa e altre condizioni dolorose.
I bagni sono comuni, seduti, per i piedi e per le mani. La durata consigliata è fino a 25 minuti.
Che tipo di olio prendiamo:
Certo, non dimenticare il tuo dosha e i seguenti oli sono utili per ogni dosha:
- Per la pelle secca (tipo Acqua): noce moscata, cardamomo, zenzero, zafferano, champa, gelsomino, geranio, rosa rossa, sandalo rosso, limone, neroli, vaniglia.
- Per la pelle sensibile (tipo Pitta): rosa bianca, legno di sandalo, vetiver, coriandolo, cumino, menta, ylang-ylang.
- Per la pelle grassa (tipo Kapha): patchouli, eucalipto, canfora naturale, chiodi di garofano, lavanda, bergamotto.
I bagni aromatici hanno controindicazioni: ipertensione maligna, ipertensione, condizioni post-ictus, condizioni psicotiche, ecc.
Dopo il bagno, puoi fare un massaggio rilassante.
Il massaggiocon oli essenziali ha un effetto positivo sul sistema circolatorio, respiratorio, periferico e nervoso centrale, guarisce tutti gli organi, aiuta con affaticamento, tosse, osteocondrosi.
Utilizzano sia il massaggio generale che il massaggio di singole parti del corpo, nonché l’automassaggio, concentrandosi sui palmi e sulle piante dei piedi.
Dosaggio. Se la tua salute è normale e non ci sono controindicazioni, il dosaggio ottimale sarà una concentrazione del 2-3% di olio essenziale. Inizia a praticare il massaggio con concentrazioni medie.
Piccole dosi possono dare l’effetto migliore, quindi inizia il massaggio con dosaggi minimi. Ascolta anche la reazione del corpo: se non ti piace l’olio, sostituiscilo con un altro con proprietà simili.
E anche gli oli base vengono utilizzati per vari problemi:
- Pelle secca e invecchiata – olio di germe di grano.
- Pelle grassa – olio di semi d’uva o olio di cocco.
- Condizioni della pelle e scottature solari – Olio di aloe
- Infiammazioni, reumatismi e ustioni – Olio di iperico.
- Allergie, malattie della pelle, dolori durante le mestruazioni – olio di jojoba.
- Cattiva circolazione, affaticamento muscolare – olio di mandorle.
Certo, puoi andare al centro benessere e fare un paio di procedure rilassanti lì, ma nessuna mano nemmeno del miglior maestro può sostituire le tue sensazioni per il tuo corpo e le procedure eseguite nel comfort e nell’energia di la tua casa può rivelarsi mille volte più efficace per te persino della migliore spa della tua città 🙂
Quindi assicurati di goderti queste procedure anche a casa 🙂
Auguro a tutti di circondare il proprio corpo con amore e cura e, naturalmente, di brillare :)!