Prendere il sole può ridurre il rischio di sclerosi multipla

I livelli ridotti di vitamina D sono in parte responsabili dello sviluppo della malattia.

4d9abc739565f29807ba3104a3fe6d36

Lo sviluppo della sclerosi multipla è in parte causato da un livello ridotto di vitamina D. Quindi, se prendi il sole, puoi ridurre il rischio di questa terribile malattia, scrive The Telegraph.

Lo studio è stato condotto da scienziati della McGill University e del King’s College di Londra, che hanno analizzato i dati di oltre 40.000 europei. Di questi, 15mila avevano una predisposizione a bassi livelli di vitamina D, che aumentava di 2 volte il rischio di contrarre la malattia. A conferma di questi pensieri c’è anche la frequente diagnosi di sclerosi multipla nei paesi del nord, dove, di conseguenza, le persone hanno spesso carenze vitaminiche.

Una malattia come la sclerosi multipla si sviluppa a causa del danneggiamento della guaina mielinica delle fibre nervose. Ci sono problemi con la trasmissione dei segnali dal tessuto muscolare al cervello. Molto spesso, supera persone di età abbastanza giovane, dai 20 ai 40 anni.

Prendere il sole può ridurre il rischio di sclerosi multiplaultima modifica: 2023-01-16T08:16:17+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.