Perché compaiono i cerchi sotto gli occhi, le cause dei cerchi sotto gli occhi, come sbarazzarsi dei cerchi sotto gli occhi, l’opinione di un’estetista.

Non si tratta sempre di mancanza di sonno.

Siamo tutti molto diversi, ognuno ha un ritmo di vita diverso . Molte persone sono abituate a pensare che la comparsa di segni di affaticamento sul viso, in particolare i cerchi sotto gli occhi, sia una diretta conseguenza della stanchezza. In effetti, questo è spesso il caso. Ma non sempre.

Analizziamo non solo le cause comuni ben note e note, ma anche quelle meno ovvie.

Cause comuni di occhiaie< /h2 >

Fattori abbastanza ovvi e popolari che provocano le occhiaie sotto gli occhi includono:

  • stress cronico;
  • permanente mancanza di sonno;
  • viaggi aerei frequenti;
  • lungo lavoro al monitor;
  • superlavoro;
  • violazione del regime alimentare;
  • abuso di alcol;
  • Caratteristiche dietetiche: molte spezie piccanti, abuso di caffè e cibo in scatola;
  • fumare;
  • cosmetici sbagliati;
  • nessuna rimozione del trucco prima di andare a letto;
  • la cattiva abitudine di stropicciarsi gli occhi, è particolarmente comune tra coloro che stanno seduti al computer per molto tempo;
  • lunga esposizione al sole.

Questi motivi sono noti a molti. E non è così difficile affrontarli: bevi abbastanza acqua, vai a letto in orario, non dimenticare la cura del viso. Ma ci sono anche fattori non così evidenti che influenzano in modo significativo l’aspetto.

Cause non evidenti di lividi sotto gli occhi

Questi motivi non dipendono dai vicini rumorosi o dalla mancanza di sonno, ma a volte sono molto più responsabili di questo problema.

Caratteristiche strutture facciali

Il campione tra questi motivi è l’anatomia individuale che i nostri genitori ci “regala”. Sì, le caratteristiche anatomiche influenzano in modo significativo l’aspetto degli occhi e della pelle intorno. Ad esempio, i “lividi” si verificano spesso nelle persone con gli occhi infossati. La pelle intorno agli occhi è già sottile, c’è pochissimo tessuto adiposo in quest’area e con una tale presa per gli occhi c’è un effetto visivamente retratto. Di conseguenza, con una certa illuminazione, quest’area cade in ombra e compaiono le occhiaie.

Anche spessolividi visibile sotto gli occhi nelle persone magre con facce magre. Di norma, queste persone hanno la pelle sottile e chiara, i vasi nella zona delle palpebre si trovano molto vicino alla superficie e quindi sono traslucidi. Con l’età, questa caratteristica anatomica aumenta, quindi i vasi blu, così come il muscolo circolare scuro dell’occhio, risplendono di più.

Nativo pigmentazione

Non “lividi”, ma le occhiaie sotto gli occhi possono essere associate alla pigmentazione congenita delle palpebre inferiori. Alcune persone con la pelle più scura hanno una pigmentazione naturale nella zona degli occhi. Le occhiaie possono apparire dall’infanzia o apparire con l’età. In Russia, questa caratteristica è caratteristica degli abitanti della regione del Caucaso.

Malattie

Anche i “lividi” sotto gli occhi sono spesso associati a processi patologici e malattie. Pertanto, la comparsa improvvisa di “lividi” e occhiaie sotto gli occhi dovrebbe essere allarmante: questo è un motivo per visitare un medico e sottoporsi a un esame.

L’aumento della pigmentazione della palpebra inferiore può essere una manifestazione di alcune malattie del fegato. Inoltre, i “lividi” sotto gli occhi possono indicare molte malattie croniche, come il sistema cardiovascolare o problemi ai reni e alle ghiandole surrenali e alla ghiandola tiroidea. Inoltre, si può sospettare la presenza di anemia, colelitiasi, ecc.

Allergia

Le reazioni allergiche possono essere accompagnate anche dalla comparsa di occhiaie dovute ad un aumento della permeabilità delle pareti dei vasi.

Come sbarazzarsi di “< strong dir=”ltr” style=”color: rgb(42, 47, 55); letter-spacing: 0.09px;”>lividi” sotto gli occhi

Ovviamente, prima di tutto, vale la pena normalizzare il proprio stile di vita e procurarsi un sonno di qualità, una razione alimentare, una dieta, ridurre il consumo di alcol, eliminare o ridurre al minimo il fumo, scegliere i cosmetici giusti e non dimenticare la cura quotidiana del viso. Queste sono le raccomandazioni che tutti capiscono.

Puoi anche chiedere aiuto alla medicina estetica. Esiste un intero elenco di procedure, sia iniettabili, hardware e chimiche, che aiuteranno a risolvere il problema con le occhiaie. Un cosmetologo qualificato sarà in grado di scegliere quelli giusti per te ed eseguirli correttamente.

Perché compaiono i cerchi sotto gli occhi, le cause dei cerchi sotto gli occhi, come sbarazzarsi dei cerchi sotto gli occhi, l’opinione di un’estetista.ultima modifica: 2023-12-20T06:50:49+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.