Questa bevanda compare nella nostra dieta all’inizio della primavera e molti la considerano letteralmente un deposito di vitamine. E infatti lo è. La linfa di betulla contiene molte sostanze biologicamente utili di cui il nostro corpo ha bisogno in primavera. Ha molte vitamine (soprattutto B1 e B12) e minerali utili: potassio, sodio, magnesio, ferro, calcio.
Ma non vale ancora la pena bere linfa di betulla in quantità eccessive. “Non puoi bere più di uno o due bicchieri di questa bevanda al giorno”, ha detto a Mosca 24 una dietista, l’endocrinologa Egana Koroleva.
“Per ottenere il massimo beneficio dal succo, è necessario berlo fresco, preferibilmente subito dopo la raccolta. Puoi anche congelarlo per un uso futuro: i nutrienti saranno preservati, solo che ce ne saranno meno “, ha aggiunto il nutrizionista.
Controlla se riesci a bere la linfa di betulla
Il nutrizionista elencato che è semplicemente controindicato nel bere linfa di betulla. Ciò può causare un’esacerbazione delle malattie.
- La linfa di betulla non dovrebbe essere bevuta da coloro che soffrono di allergie ai pollini. È davvero pericoloso. La bevanda può provocare una reazione allergica.
- La bevanda può causare problemi di salute imprevisti nelle persone con calcoli renali.
- Chi soffre di diabete dovrebbe prestare particolare attenzione a questa bevanda primaverile. La linfa di betulla contiene una grande quantità di fruttosio.