Chi non dovrebbe mangiare lecca-lecca

Lecca lecca “cattivi”

Le solite caramelle hanno ricevuto una risposta negativa, sono state addirittura definite dannose. Lo ha detto a Mosca 24 la dietista Angelica Duval.

La verità sta nel fatto che tali dolci sono fatti interamente di zucchero e aromi. E se li mangi a stomaco vuoto e in grandi quantità, non puoi fare a meno di problemi di salute.

Pericolo di provocare infiammazioni e gastriti

In primo luogo, i lecca-lecca provocano bruschi salti di zucchero, che caricano il pancreas.

In secondo luogo, l’ambiente dolce favorisce lo sviluppo di batteri patogeni, virus e altri microrganismi. L’uso costante di tali dolci può provocare varie malattie infiammatorie sia in bocca che nel tratto gastrointestinale.

In terzo luogo, come ha sottolineato il nutrizionista, l’abuso di lecca-lecca può portare alla gastrite.

“Diamo un segnale alla digestione che in un certo senso assumiamo cibo, ma il cibo non entra, entrano solo gli zuccheri. I succhi digestivi vengono secreti, ma non c’è niente da digerire. I succhi irritano la mucosa gastrica e, se ci sono batteri o malattie, questo può trasformarsi in un processo infiammatorio”, avverte l’esperto.

Ti invitiamo a preparare il caffè con i lecca-lecca colorati. Questa ricetta originale ti aiuterà a non utilizzare una grande quantità di caramelle, ma allo stesso tempo a non vietarti completamente questa dolcezza.

Chi non dovrebbe mangiare lecca-leccaultima modifica: 2024-05-31T16:50:09+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.