Sicuramente tutti hanno sentito (più di una volta) che il fast food fa male. Oggi è diventata una buona pratica sgridare hamburger e altri “fast food”. Poiché la composizione degli hamburger contiene una grande quantità di conservanti, grassi e carboidrati e le sostanze benefiche in essa contenute sono minime, tali prodotti non apportano benefici al corpo. Oltre alla soddisfazione morale e gustativa, è difficile trovare argomenti positivi a favore degli hamburger.
Qui puoi sostenere che gli hamburger sono veloci, economici e gustosi . Ma sei pronto a rischiare la tua salute per soddisfare momentaneamente la fame?
Ci sono anche opzioni molto migliori. Abbiamo stilato un elenco di cinque alimenti ricchi di energia, ma molto più salutari.
Pinoli
Contenuto calorico: 673 kcal per 100 g
È ancora più calorico di un grande hamburger. Ma a differenza del fast food, le noci contengono molta vitamina E, chiamata anche vitamina della bellezza. Sono privi di colesterolo e sono ottimi per i vegetariani, eliminando le carenze causate dall’evitare le proteine animali.
Date
Calorie: 656 kcal per 100 g
I datteri abbassano il colesterolo, migliorano la salute del cuore, normalizzano la funzione intestinale, rafforzano le ossa, stabilizzano la pressione sanguigna, migliorano la condizione della pelle e dei capelli e sono utili per le donne incinte .
Fegato di merluzzo
Calorie: 460 kcal per 100 g
Questo prodotto ha più energia di una porzione standard di patatine fritte. Il fegato di merluzzo è una fonte di olio di pesce, contiene molte vitamine D e A, una fonte ottimale di acidi grassi omega-3 in termini di digeribilità.
Parmigiano
Calorie: 397 kcal per 100 g
Paragonabile a una grande porzione di patate rustiche. Questo formaggio detiene il primato per il contenuto di calcio, oligoelemento vitale per la salute e la longevità. Il parmigiano contiene molte vitamine A, D, C, E, oltre alle proteine.
Agnello
Contenuto calorico: 430 kcal per 100 g
In termini di calorie, questa carne può essere paragonata a una pallina di gelato ricoperto. L’agnello è adatto per nutrire anziani e bambini. Contiene molto fluoro, che protegge i denti dalla carie. La carne contiene anche molti sali di potassio, sodio e magnesio, che hanno un effetto benefico sul funzionamento del cuore e dei vasi sanguigni.