Un Inizio…!

È iniziato tutto come un gioco di bimba.

Inventare storie per riempire i silenzi del mondo che mi circondava.

Certo,ne esploravo ogni centimetro, che mi fosse permesso o meno.

Per la gioia dei miei genitori!

C’erano, però, quei momenti di pace,e di noia.

Il mondo da esplorare diventava per me buia e piena di pericoli.

Mi rintanavo fra le coperte e pregavo di addormentarmi presto.

Solo le storie che mi leggeva ogni membro della sua famiglia riuscivano a calmarmi.

Con il tempo, le esperienze vissute, le storie ascoltate dai passanti e dalle persone che mi stavano accanto fecero nascere in me qualcosa.

Non erano solo lettere di un alfabeto che dovevo imparare a memoria.

Erano i mattoncini per il ponte verso un mondo che solo a me era concesso vedere.

Grazie a un esercizio, datomi da una delle tanti supplenti chiamate precarie, riuscì a condividerlo con gli altri.

Fra questi,tanti hanno gettato in un cestino i fogli che gli davo, scambiando per fazzoletti.

Altri sono rimasti indecisi.

Pochi hanno capito.

Nonostante questo,io non ho mai smesso.

Adesso,vorrei che la mia passione potesse diventare più di un semplice sogno.

Mi sto illudendo? A voi scoprirlo.

Io devo solo scrivere…