Impianti Zigomatici – Implantologia Zigomatica – Riabilitazione Fissa in pazienti con o senza osso

impianti zigomatici

Gli impianti Zigomatici:

Gli impianti Zigomatici, sono un’ottima risorsa meccanica, per la riabilitazione implantare fissa definitiva di un qualsiasi paziente, affetto da edentulia totale, associata ad una grave o gravissima atrofia mascellare.

Generalmente nel nostro paese, sempre piu’ pazienti, si trova nella situazione grave di non poter nutrirsi correttamente a causa dell’edentulismo, che i pazienti, tentano di arginare con dentiere e protesi mobili.

La riabilitazione eseguita in questo modo, anche se provvisorio, arreca innumerevoli danni al paziente, innanzitutto dal punto di vista della comobità, spesso queste protesi, ribasate al tempo dell’applicazione, non combaciano piu’ con la propria gengiva col passar del tempo e si muovono, ballano, regalando al paziente, irritazione, fastidio e spesso vere e proprie infezioni.

In oltre portare per tanto tempo una dentiera, o protesi mobile, accentua notevolmente la regressione dell’osso mascellare e mandibolare residuo , arrivando spesso al suo annientamento.

Impianti Zigomatici: Fattore psicologico

Quando un paziente si trova a vivere in queste condizioni, perde, via via, la voglia di uscire, stare con gli amici ecc.. ecc.. perchè non sentendosi a proprio agio, nel parlare, ridere e consumare un pasto felice e conviviale con i propri amcici, spesso vi rinuncia.

Risultato? Si emargina a poco a poco, da tutta la sfera sociale, basilare per la propria vita di relazione.

E’ assolutamente normale, che un qualsiasi paziente, in queste condizioni soffre e desidera trovare una soluzione fissa definitiva, perchè non possiede piu’ il controllo e la funzionalità masticatoria e sociale del proprio corpo.

Oggi questi pazienti, spesso chiedono consiglio, ricercando e guardando online metodi, tecniche e eventuali nuove soluzioni.

Generalmente quando un paziente si trova a vivere questa condizione, non sà esattamente come risolvere la propria edentulia e non sà di conseguenza a chi rivolgersi, intraprendendo spesso cosi’ un lungo pellegrinaggio, presso studi e centri di riabilitazione.

Alcuni, si ritrovano a vagare per studi, eseguendo innumerevoli visite e ottenere varie diagnosi, spesso contrastanti l’ una con l’altra.

Pareri e diagnosi con cure discordanti, come ci si puo’ districare?

Sperando, che i pareri, siano stati tutti redatti in buona fede, vediamo di partire dalle cosa concrete.

Partiamo con il dire che oggi nel 2019 esistono tutte le tecniche possibili ed immaginabili, per offrire al paziente, una nuova dentatura fissa, indipendentemente dalla quantità di osso residuo, basta trovare il centro giusto e qualificato, che abbia qualifiche ed esperienza, per eseguire in modo magistrale queste tecniche riabilitative complesse di alta chirurgia implantare, sia dal punto di vista prettamente teorico, che pratico-funzionale, in oltre il medico deve possedere la manualità per l’esecuzione di questi interventi, quindi bisogna affidarsi a medici, che operano di frequente, con queste tecniche complesse deve possedere nel proprio curriculum molti casi complessi all’attivo, portati a compimento con successo e piena soddisfazione dei propri pazienti, in oltre dovrebbe mettere a vostra disposizione eventuali filmati e fotografie, del prima e dopo intervento.

Ricordiamo sempre al paziente di affidarsi a centri esperti specializzati e qualificati, per le riabilitazioni implantari di pazienti senza osso, con gravi e gravissime atrofie mascellari, con medici autorevoli.

Implantologia Network, per tutte queste serie di ragioni,

Puo’ dire di essere un centro di riferimento per i pazienti di tutta Italia con gravi e gravissime atrofie mascellari, che desiderano tronare a sorridere, con dentature fisse, evitando sia gli innesti d’osso autologhi che i grandi rialzi del seno mascellare.

Oggi esistone tecniche implantari, che baipassano sia gli innesti d’osso autologhi che i grandi rialzi del seno mascellare, ma bisogna affidarsi a medici esperti, possibilmente riconosciuti in ambito Italiano e Internazionale, come validi autori autorevoli di queste tecniche, perchè le stesse non possono essere eseguite da qualsiasi medico, la loro complessità e la tecnica chirurgica vera e propria, comporta la manualità, che si ottiene nell’attuazione del caso stesso, quindi bisogna essere allenati, il medico che vi opererà lo deve fare di frequente, per essere sicuri dell’esperienza.

Impianti Zigomatici indicazioni:

Chi puo’ sottoporsi ad intervento di riabilitazione implantare con gli impianti Zigomatici?

  • Pazienti con poco osso mascellare
  • Pazienti con fallimento e conseguente caduta impianti dentali ordinari
  • Pazienti con innesto d’osso fallito
  • Pazienti con grandi rialzi di seno mascellare fallito

Oggi la continua ricerca e studio nell’ambito dell’implantologia dentale eseguita  giorno dopo giorno, porta ad innumerevoli scoperte, che vengono sorrette e aggevolate dalla tecnologia, che oggi ci permette di risolvere casi, che sino a poco tempo fà risultavano impraticabili.

Questo è proprio il caso dell’ implantologia zigomatica, che offre al paziente che soffre di estrema atrofia mascellare, una soluzione praticabile e sicura per tornare ad una propria vita sociale soddisfacente.

Da protocollo i pazienti che un tempo potevano usufruire di queste tecniche erano i pazienti con estesi deficit ossei mascellari esiti di resezioni post-oncologiche, di traumi, di difetti congeniti non adeguatamente trattati.

Successivamente quando i casi eseguiti da diversi medici iniziarono a fornire prove e statistiche, si comprese, che questa tecnica poteva essere eseguita, da medici esperti, su pazienti, che soffrivano anche e solo di grave atrofia mascellare degenerativa. Questa pratica via via si è poi sempre più diffusa, sino ad oggi che diventa spesso la prima scelta nella soluzione implantare di grave atrofia mascellare degenerative, in concomitanza permette di evitare gli innesti d’osso autologhi e i grandi rialzi di seno mascellare, tutte tecniche queste prive di garanzia e prevedibilità.

Impianti Zigomatici controindicazioni

Esistono controindicazioni negli Impianti Zigomatici?Trattandosi di interventi che coinvolgono sedi anatomiche limitrofe a strutture particolarmente delicate (fossa pterigo-mascellare, fossa infratemporale e orbita), devono essere praticati da operatori esperti supportati da prodotti tecnologicamente adeguati.

Impianti Zigomatici Valutazione

Quando il paziente dovrà sottoporsi a riabilitazione implantare con impianti zigomatici è sempre buona prassi e norma far eseguire una tac cone beam, del massiccio facciale con visualizzazione sino alle orbite. Una volta ottenuta la tac cone beam, il nostro medico ne invia il file zippato al centro tecnico, per la realizzazione di un modellino stereolitografico a grandezza naturale del mascellare atrofico del paziente, il medico ottenuta la copia esatta del mascellare atrofico del paziente, che dovrà operare può studiare il caso nella sua completezza, progettando l’inserimento del numero di impianti e le zonee più idonee a questo scopo, reperendo misure estremamente precise al centesimo di millimetro.

RIABILITAZIONE IMPLANTARE DI CASO CLINICO CON PREGRESSO FALLIMENTO E CADUTA IMPIANTI DENTALI ORDINARI, TRAMITE INSERIMENTO DI IMPIANTI ZIGOMATICI E PTERIGOIDEI, SINO ALLA SULIZIONE CON SUCCESSO DEL CASO SPECIFICO.

Caso clinico di fallimento implantare, con conseguente caduta 6 impianti dentali in Croazia – Riabilitazione da parte del nostro centro con l’inserimento di due impianti dentali Zigomatici anteriori, sorretti da inserimento zona posteriore di due impianti dnetali Pterigoidei:

PANORAMICA DI OGGI – CASO DEL SIG. GIORDANO RISOLTO

Eseguiamo l’intervento in 3 ore – Risolvendo l’edentulia del paziente che ora attendera 6 mesi poi tornera’ a sorridere e masticare con un circolare fisso.

Se desideri tornare a sorridere e affidarti a medici di grande esperienza, perchè sei affetto da grave o gravissima atrofia mascellare, oppure provieni da svariati fallimenti implantari, con innesti d’osso non attecchito, grandi rialzi del seno mascellare fallito, puoi contattarci con fiducia ed esamineremo il tuo caso, dandoti molteplici soluzioni, potendo noi fare affidamento sull’attuazione di molteplici tecniche implantari, quando siamo presenti ad una scarsità o ad assenza totale dell’osso mascellare e mandibolare del paziente.

Vuoi approfondire il caso clinico di Giordano?  Vuoi visionare le condizioni di partenza? Come siamo intervenuti? Vuoi visionare come abbiamo risolto il suo caso clinico? La tac di oggi? Clicca qui in seguito: IMPIANTI ZIGOMATICI

  • Vuoi visionare altri casi clinici con inserimento impianti Zigomatici?
  • Clicca qui sotto:
  • Impianti Zigomatici Video
  • Desideri visionarli tutti? Visita e guarda uno dei nostri canali video casi clinici ospitati su Youtube clicca sotto:
  • Impianti Zigomatici Video

Impianti Zigomatici – Implantologia Zigomatica – Riabilitazione Fissa in pazienti con o senza ossoultima modifica: 2019-08-13T18:05:21+02:00da implantologia13