Poco Osso? Prezzi Costi

Impianti Zigomatici Costi – Impianti Zigomatici Prezzi

E’ estremamente complesso, stabilire il prezzo, i costi, per una riabilitazione implantare, in un paziente, complesso, sia dalla scarsità di osso residuo, sia dal tipo di riabilitazione, in termini progetturali, partendo dalla porzione di osso residuo del paziente.

Per determinare il costo delle riabilitazioni di impianti dentali Zigomatici, è bene comprendere il caso del singolo paziente, perchè in questo ambito è proprio la diversità e specificità del paziente, che poi ne determina il costo o prezzo.

Nel tempo abbiamo assistito a innumerevoli casi clinici, bisognosi di riabilitazione implantare, con l’apporto degli impianti Zigomatici, ma noi stessi, se dovessimo oggi, stabilire una piano terapeutico clinico standard, incontreremmo innumerevoli complessità.

Riassumento oggi non è possibile fornire dei prezzi o costi certi, perchè lo stesso varia da paziente a paziente, potreste inviarci comunque la vostra tac o panoramica, per determinare un costo preventivo indicativo, ipotetico, per permettere al paziente, di poter stilare i propri conti e verificare, la possibilità di sottoporsi o meno a tale interventi chirurgici complessi.

Nonostante tutti i casi si accomunino nella mancanza di osso mascellare o mandibolare, la loro specificità singolare, ne determina l’assoluta specificità, che mal si pone e conciglia in un prezziario standard.

Esitono casi molto diversi tra loro, se pur accumunati da mancanza di osso mascellare.

Esempio:

Casi di pazienti senza osso mascellare posteriore ma con osso sufficiente anteriore.

In questi casi, si inseriranno, 2 impianti Zigomatici, nella parte posteriore, sorretti nella porzione di osso mascellare frontale, da 4 impianti normali inclinati.

Oppure si esegue un cerchiaggio di seno evitando gli impianti Zigomatici, consiste nell’inserimento della parte frontale di 4/6 impianti inclinati, e due pterigoidei nella parte posteriore.

Casi di pazienti senza osso mascellare in solo una parte posteriore ma con osso sufficiente anteriore

In questi casi si inserirà, 1 impianto zigomatico nella parte posteriore priva di osso, nella parte dove esiste osso si optera’ per l’inserimento di impianti classici normali, piu’ 4 impianti trasversali nel premaxilla porzione di osso frontale.

Casi di pazienti senza osso mascellare posteriore, + mancanza di osso frontale.

In questi casi si opta per l’inserimento di 4 impianti Zigomatici.

Oppure 2 impianti pterigoidei zona posteriore e due impianti zigomatici zona frontale.

Casi di pazienti senza osso mascellare posteriore, + mancanza di osso frontale, sono in un lato della semiarcata

In questi casi si inseriscono due impianti pterigoidei, nella parte posteriore dove manca l’osso mascellare, nella parte anteriore dove manca l’osso si inserisce un impianto Zigomatico, nella parte anteriore dove esiste una porzione di osso, ma sottile, si esegue uno split crest inserendo dai 3/4 impianti dnetali inclinati.

Esistono alcuni casi di pazienti, con fallimenti di impianti dentali, innesti di osso mascellare non attecchito, grandi rialzi del seno mascellare non andato a buon fine, con conseguente perdita di impianti dnetali, in questi casi, determinare il prezzo e il costo risulta ancora più arduo e difficile.

La soluzione migliore chiamarci personalmente e sottoporci il proprio caso nello specifico, redatto da panoramiche o tac o presenziando di persona ad una visita gratuita professionale e specializzata.

GENERALMENTE I PREZZI E I COSTI OSCILLANO DA UN MINIMO DI 13.000 AD UN MASSIMO DI 40.000 EURO, DIPENDE DAL CASO SPECIFICO

Poco Osso? Prezzi Costiultima modifica: 2019-08-13T19:04:15+02:00da implantologia13