Quando tradire online può costare caro

Rapporti extraconiugali sul web - Consigli di un Avvocato

Il concetto di fedeltà, o se si preferisce di infedeltà, non è più quello di un tempo: ora si sanziona anche la relazione platonica in rete, e poco importa se il fedifrago si sia sollazzato con una donna che certi giochetti li fa per mestiere. La Cassazione ha sancito che “messaggi sul cellulare, foto e pagamenti per siti di incontri online con donne – costituendo una violazione degli obblighi derivanti dal matrimonio – “sono prove sufficienti per chiedere la separazione“. A mio parere è giusto così, essendo il tradimento platonico non dissimile da quello fisico.

Ora però mi chiedo: perché quel bisogno straniante di darsi a una relazione tutta e solo virtuale? Lasciatemelo dire, certe solitudini sono davvero tristi.

Un estratto da Fleishman a pezzi di Taffy Brodesser-Akner

Toby Fleishman si svegliò, una mattina, nella città in cui aveva trascorso tutta la sua vita da adulto e che ora brulicava all’improvviso, inopinatamente, di donne che lo desideravano. Non donne qualunque, bensí donne realizzate e indipendenti e che sapevano quel che volevano. (…) Non erano di quelle che si aspettavano una telefonata entro il termine socialmente accettabile di uno o due o tre giorni dopo il primo incontro: ti mandavano direttamente le foto dei loro genitali il giorno prima. Donne di larghe vedute e disposte a tutto ed esplicite riguardo ai loro desideri e bisogni. (…) Donne che ti scopano come se ti dovessero dei soldi: cosí le descriveva il nostro amico Seth“.

Quando tradire online può costare caroultima modifica: 2021-03-28T10:07:52+02:00da VIOLA_DIMARZO

3 pensieri riguardo “Quando tradire online può costare caro”

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).