Andropausa: perché non se ne parla mai?

Come capire se il tuo partner non ti ama più | MEDICINA ONLINE

Grazie alla più che esaustiva letteratura in merito, a cui a vario titolo attingono un po’ tutti, del corpo della donna si sa tutto. Di quello maschile poco o niente perché non lo pesiamo né lo soppesiamo. Lo ignoriamo, semplicemente. L’esempio più eclatante riguarda l’andropausa: al contrario della menopausa, oggetto di tavole rotonde e purtroppo di scherno, dell’andropausa abbiamo fatto un tabù, quasi a voler preservare fino a senescenza conclamata l’incrollabilità del maschio alfa.

Buone notizie giungono dal fronte giovane della società: i ragazzi se ne fregano d’apparire duri e puri. Fa scuola Fedez che non ha avuto alcuna remora a mostrarsi con i lacrimoni agli occhi mentre stringeva a sé la secondogenita Vittoria Lucia.

Andropausa: perché non se ne parla mai?ultima modifica: 2021-04-26T09:16:24+02:00da VIOLA_DIMARZO

2 pensieri riguardo “Andropausa: perché non se ne parla mai?”

  1. Forse perchè è un periodo della vita non precisato. Per noi donne ha una fascia di età più definita, intorno ai 50, chi prima chi dopo. Dell’uomo si dice che anche un ottantenne puo’ procreare (mah). Forse una volta. Adesso so di parecchi giovani, anche 30enni che si scoprono poco fertili, con i ‘girini’ stanchi, scarsi e poco mobili. Non ho fatto ricerche 🙂

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).