Il senato affonda il ddl Zan: approvata la “tagliola”

Ddl Zan, raptus di Chiara Ferragni: "Pagliacci senza palle, fate schifo". I senatori esultano e lei li insulta – Libero Quotidiano

“Ora è finita. Tutto dovrebbe tornare, in teoria, in Commissione tra minimo sei mesi quando non sappiamo ancora se questa legislatura sarà in piedi. In ogni caso è complicato pensare di ricominciare una battaglia del genere, praticamente daccapo, in Commissione Giustizia dove permane Ostellari come dominus assoluto”. Con queste parole la senatrice M5S Alessandra Maiorino sintetizza quanto accaduto a Palazzo Madama dove il voto dell’Aula ha accolto la richiesta del non passaggio all’esame degli articoli del ddl Zan (il disegno di legge contro l’omotransfobia e i reati d’odio), la cosiddetta tagliola, passata con 154 voti a favore, 131 contrari e due astenuti. “Il voto segreto”, ha aggiunto, “impedisce di dare responsabilità”.

Il voto segreto è da vigliacchi. L’esultanza da stadio di tanti senatori è stata da vomito.

Il senato affonda il ddl Zan: approvata la “tagliola”ultima modifica: 2021-10-27T18:17:13+02:00da VIOLA_DIMARZO

9 pensieri riguardo “Il senato affonda il ddl Zan: approvata la “tagliola””

  1. La legge si poteva e si doveva migliorare. Però che tristezza vedere quel tifo da stadio di chi ha votato contro una legge che serviva a rendere giustizia alle persone. Abbiamo dei politici veramente primitivi.
    Saluti

  2. Si, però non siamo all’anno zero, visto che esiste ed è in vigore la legge Mancino che è parecchio efficace in questa materia. Piuttosto si è evidenziata certa ideologia, non confacente con il giusto disegno politico, negli arttt. 1-4-7 del DDL Zan. Si poteva trovare un accordo, il senatore fresco di nomina Letta non è stato di quell’idea, per cui si arrangi. Alias “errare humanum est, perseverare autem diabolicum”. Saluti.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).