Ilary Blasi e Francesco Totti si separano. Ma chi se ne frega

Ilary Blasi e Francesco Totti si separano dopo 17 anni: il comunicato ufficiale congiunto

Sì, una delle coppie più glam del circo nazional-popolare italiano annuncerà la separazione tramite un comunicato stampa alle 19. Stay tuned.

A me pare incredibile che il web sia ancora inondato da notizie del genere. Come se la pandemia, la guerra in Ucraina, le minacce e le ritorsioni di Putin all’Occidente liberale non fossero che meri dettagli di cronaca. Come se lo spartiacque del 2020 da cui ha avuto inizio la nostra rovina non ci riguardasse. Ce lo meritiamo tutto il confronto drammatico che siamo chiamati ad affrontare. Ma intanto godiamoci l’estate. Sulle spiagge libere o nella vasca da bagno di casa. Il vuoto pneumatico dei nostri cervelli ci sublimerà in un’alterità temporale lontana da ogni presa di coscienza.

Ilary Blasi e Francesco Totti si separano. Ma chi se ne fregaultima modifica: 2022-07-11T16:23:39+02:00da VIOLA_DIMARZO

9 pensieri riguardo “Ilary Blasi e Francesco Totti si separano. Ma chi se ne frega”

  1. C’è un aspetto di questa separazione per il quale mi fa piacere la notizia ed è il fatto che essa viene riportata in prima pagina dai maggiori quotidiani.
    Mi torna in mente Umberto Eco quando tuonò sulle “legioni d’imbecilli a cui il web dava il diritto di parola”.
    In effetti non aveva torto, ma aveva sbagliato solo la mira perché le legioni d’imbecilli, considerata la differenza fra un blogger ed una testata giornalistica, sono da tutt’altra parte ovvero proprio dalla parte in cui stava lui.

  2. Cara Viola non pensavo che potessero interessarti persone INUTILI e Volgari come Totti e la sua schifosissima moglie. Sono molto deluso.

  3. Mi dispiace d’averti deluso, Bruno, ma se avessi la bontà di dare un’occhiata al post precedente, noteresti che non c’è neppure un commento. Ora la domanda è: sono io a deludere voi o siete voi a deludere me? 🙂
    Comunque, con tutto il rispetto, provate a dare un’interpretazione corretta di quello che leggete: una cosa è riportare vita morte e miracoli di tutto quello che ha portato i nostri alla rottura, un’altra è stigmatizzare la pochezza di chi mostra un interesse spasmodico per certe vicende. A me pareva d’aver fatto proprio questo, ma stando alle tue rimostranze non ci sono riuscita. Proverò a fare meglio 🙂

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).