Chi ha votato La Russa dall’opposizione?

La Russa al Senato, Forza Italia non c'è ma passa lo stesso- Corriere.it

Mai la politica è stata tanto divertente come in questi ultimi due mesi. Ieri, poi, l’elezione di La Russa ha aperto a un retroscena clamoroso e, non fosse che molti dei personaggi on stage sono dei mediocri, si penserebbe a un giallo di Agatha Christie, dove l’assassino non arriva da fuori perché dimora nella stessa casa in cui compie il delitto. Quindi ci chiediamo: chi, dall’opposizione, ha votato per il neo presidente del Senato? Pallottoliere alla mano, se buona parte dei senatori di Forza Italia si è astenuta, il successo di La Russa è da attribuirsi ai “franchi tiratori”, tant’è che i commentatori più scanzonati si sono appellati al VAR per analizzare i passaggi nei catafalchi e stanare i colpevoli. Molti hanno pensato a Calenda e Renzi che hanno smentito ogni coinvolgimento, in maniera più orgogliosa il secondo che ha detto: “Se faccio una cosa la rivendico”. A questo punto non resta che aspettare le prossime nomine per risalire agli inciuci.

Chi ha votato La Russa dall’opposizione?ultima modifica: 2022-10-14T09:29:53+02:00da VIOLA_DIMARZO

11 pensieri riguardo “Chi ha votato La Russa dall’opposizione?”

  1. Cara Viola, i franchi tiratori spero sappiano chi hanno votato e cosa li aspetta. Forse non tutti sanno che il secondo nome di La Russa è BENITO. A questo punto ogni altro commento penso sia superfluo, se non VICVA IL DUCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Carissima Viola, c’e’ da sorridere vedendo come il nuovo corso assomigli al vecchio. Dal vaffanculo di Berlusconi (alla di li’ a poco seconda carica dello Stato) , alla pochezza del candidato eletto, alle opposizioni a parole feroci che gia’ cercano l’inciucio consegue che Bruno per una volta veda bene, ci serve una guida granitica, uno con le palle d’acciaio ed il profilo volitivo…..hahahaha . Abbiamo invece la tracagnotta Giorgina Meloni a cui va la mia simpatia, per il resto vedremo. Buona giornata 🙂

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).