Rishi Sunak è il nuovo premier: non bianco è il più ricco di sempre

Gb governo, Rishi Sunak candidato a premier e leader dei Tory - Paese Italia Press

L’ex ministro delle Finanze Rishi Sunak è il nuovo primo ministro britannico, il terzo del 2022: dovrà porre rimedio al disordine politico ed economico lasciato dal breve mandato di Liz Truss, che aveva a sua volta sostituito Boris Johnson. Il quarantaduenne Sunak, di origini indiane, si è fatto strada rapidamente tra i ranghi del Partito conservatore; considerato un candidato sicuro per sostituire Johnson,  la sua popolarità è crollata a seguito del coinvolgimento nello scandalo Partygate, e dopo che è emersa la notizia che la ricchissima moglie, figlia del miliardario indiano N.R. Narayana Murthy, fondatore del colosso informatico Infosys,  avrebbe evitato di pagare milioni di sterline di tasse dichiarando lo status di non domiciliata. Il patrimonio del neo eletto ammonta a 900 milioni di sterline e supera quello di Carlo III. Buona fortuna a Sunak che piace alla City e in tempi non sospetti disse: “Abbassare le tasse ora è un grave azzardo: gli interessi saliranno alle stelle e le famiglie ne pagheranno le conseguenze insieme a un’inflazione già alta“.

Rishi Sunak è il nuovo premier: non bianco è il più ricco di sempreultima modifica: 2022-10-24T17:25:15+02:00da VIOLA_DIMARZO

2 pensieri riguardo “Rishi Sunak è il nuovo premier: non bianco è il più ricco di sempre”

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).