Montesano, dalle stelle alle stalle

Montesano a 'Ballando con le Stelle' con la maglietta della Decima Mas. Polemica in Rai. - la Repubblica

Poteva una vecchia volpe come Enrico Montesano lasciarsi sfuggire l’occasione di far parlare di sé, ora che dimora in Viale del tramonto? Ovviamente no, e dunque ha pensato bene di indossare, durante le prove per l’esibizione del sabato sera a Ballando con le stelle, una t-shirt con il simbolo della Decima Mas, formazione paramilitare fascista, e contraddistinta dal motto dannunziano “Memento audere semper“. Quella cariatide di mamma rai, dopo essersi assicurata un surplus di share e aver dato il benservito all’attore, ha commentato:

Chiediamo scusa a tutti i telespettatori e, in particolare, a coloro che hanno pagato e sofferto in prima persona a causa del nazifascismo a cui proprio quella simbologia fa riferimento. È decisione, dunque, della Rai interrompere la partecipazione di Enrico Montesano alla trasmissione del sabato sera Ballando con le stelle“.

Montesano, però, ha sottolineato che prima della messa in onda la produzione aveva visto il video in cui sgambetta con la t-shirt incriminata e non ha fatto un plissé. Ora, si potrebbe liquidare l’accaduto come una pagina di spettacolo (?) destinata all’oblio, e tuttavia una riflessione la si può fare: ma è davvero così facile banalizzare il male?

Montesano, dalle stelle alle stalleultima modifica: 2022-11-14T07:49:17+01:00da VIOLA_DIMARZO

7 pensieri riguardo “Montesano, dalle stelle alle stalle”

  1. Bene, ma adesso, per giustizia, deve essere cacciato il fidanzato – forse amante – della pessima Lucarelli essendo evidente il conflitto di interessi.

  2. Alla RAI i conflitti di interesse non contano, conduttori, giornalisti e compagnia cantante sono tutti parenti o amanti di questo/a o di quella/o; l’importante è che noi paghiamo il canone. Quanto alla Selvaggia è stata l’unica a notare la pagliacciata del buffone Montesano, gli altri giudici, si fa per dire, non hanno visto niente, compresa la chioccia inglese.

  3. Io ho 76 ani e non so niente della decima mas, neppure ho notato la maglietta del Sig. Montesano,
    chi ci ha fatto caso come appaiono vestiti i concorrenti alle prove !!!???
    Ma ha visto la Signora Lucarelli, mi fossi accorta, forse mi sarei soffermata sul Motto latino ” MEMENTO AUDERE SEMPRE ” , non avrei mai e poi mai pensato al nazismo. Può darsi che anche il Signor Montesano abbia pensato come me! Credo che se avesse voluto inneggiare al nazismo – fascismo, non si sabbe esposto con una semplice maglietta !.
    Dobbiamo sempre pensare male e in modo negativo !!??
    Mi dispiace per il Signor Montesano che si è impegnato tantissimo, ha un nome e una carriera da salvare, certamete avrà bisogno di lavorare, soprattutto quando non si è più giovani, forse si poteva chiederGli qualcosa anzichè licenziarlo in tronco! Bisogna essere sempre misericordiosi!

  4. Ogni volta che seguo il programma televisivo “ballando con le stelle”, mi sento preda della furberia della conduttrice, sempre accondiscendente col suo bel sorriso e mai solerte, come dovrebbe, a soffocare i fuochi che si innescano tra i vari personaggi. Sarà mica un problema di share?
    Inoltre, trovo esilarante e bizzarro il fatto che un componente della giuria, abituato a sparare cannonate contro tutto e tutti, diventi una leonessa inferocita ogni qualvolta venga criticato il suo bel Rasputin.
    Vi prego, continuate così perché mi divertite molto!

  5. Perfettamente d’accordo sul bel Rasputin. Da notare che la Lucarelli – CHE NON CAPISCE NULLA DI BALLO – dopo che gli altri giurati avevano elogiato la ZANICCHI per la sua bella performance e dato ottime votazioni 2 otto 1 sette abbia dato la insulsa votazione di tre e subito dopo di lei Mariotto ha dato NOVE. Se questo non è ODIO.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).