GREENwashing

Come abbinare il verde

L’Unione europea ha dichiarato guerra al greenwashing, ovvero alle aziende che si professano eco-friendly ma che, al netto dei proclami volti a irretire i creduloni, difficilmente possono dimostrare d’essere tali. Per ironia di un dio burlone – probabilmente stufo degli umani che si dicono fautori/fruitori del riciclo ma poi corrono dietro alle stagioni modaiole decretate da un settore che per reinventarsi propone nuovi ideali di bellezza attraverso il rimaneggiamento dell’esistente – il colore del momento è il verde. Ammonimento subliminale o mezzo offerto ai mortali per lavarsi la coscienza?

GREENwashingultima modifica: 2022-11-15T10:32:09+01:00da VIOLA_DIMARZO

2 pensieri riguardo “GREENwashing”

  1. Per quanto riguarda la “u” ha ragione, ma trattasi di distrazione. Per tutto il resto:
    “Non è piacevole dirlo, ma purtroppo nel trattamento della maiuscola non esiste una regola, a parte un decalogo obbligatorio e canonico che tutti noi abbiamo più o meno interiorizzato dai tempi della scuola: maiuscola all’inizio di un testo, maiuscola dopo il punto fermo, maiuscola con i nomi propri di persona, ecc.

    Si legga qui, consapevoli che, all’interno di questo decalogo, si trovano anche alternative entrambe corrette: «[La maiuscola va] Con le lettere che formano una sigla: ASL, FIGC, ONU. La maiuscola si può usare anche solo per la prima lettera: Asl, Figc, Onu. […] Nei nomi ufficiali di enti, organizzazioni, istituzioni ecc. formati da due o più parole, l’uso della maiuscola per le iniziali delle parole che seguono la prima è facoltativo: Fondo monetario internazionale / Fondo Monetario Internazionale». Come si vede, dunque, è possibile scrivere sia EI, Esercito Italiano, sia Ei, Esercito italiano. Il suggerimento è di essere coerenti: si scelga o la prima o la seconda coppia, all’interno dello stesso testo”. fonte Treccani
    Per cui “Unione europea” è corretto.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).