Tra superbia e cupidigia

Francesco Giorgi, il compagno di Eva Kaili che «crolla sotto stress» | Corriere.it

Ho fatto tutto per soldi di cui non avevo bisogno“. Così Francesco Giorgi, compagno dell’eurodeputata greca Eva Kaili e personaggio di spicco, almeno per ora perché tutto lascia presupporre che sarà surclassato, del Qatargate.

Tutti abbiamo un prezzo che varia col variare delle stagioni della vita, e quando stringiamo patti mefistofelici lo facciamo convinti di poterla fare franca perché ci sentiamo scaltri. Invece, la discesa all’inferno è già sotto i nostri piedi, giacché l’ebbrezza s’accompagna alla dannazione. A conti fatti, non siamo che sempliciotti in balia di ambizioni troppo grandi, tali da indurci a credere che il mondo è nelle nostre mani. E proviamo a scompaginarlo il mondo, tra follia e superbia.

Tra superbia e cupidigiaultima modifica: 2022-12-15T14:05:39+01:00da VIOLA_DIMARZO

8 pensieri riguardo “Tra superbia e cupidigia”

  1. Li chiamano avventurieri o faccendieri. Ne conosco bene uno, amico di infanzia , soprannominato ‘la mente’ per la spiccata intelligenza e versatilita’ (criminale). E’ stato in prigione un paio di volte per avere fatto un ‘buco’ da svariate decine di milioni (in euro) ma non crediate che ci sia poi stato per molto, solo il tempo di confessare chi erano i suoi ‘amici e referenti’ , pesci piu’ grossi o possibili agganci politici…Due infarti ed una grave forma di diabete non lo hanno fermato ed oggi, vecchietto , continua a fare quello che ha sempre fatto: arraffare soldi a valigiate a destra ed a manca, da chi si puo’ permettere di scialaquarli perche’ non li guadagna….come il bel tipo qui sopra. Non cambiano, non si pentono.. si riciclano…

  2. Non so se ho letto o sentito bene, ma dentro il parlamento Europeo ci sono e lavorano qualcosa come 14.000 lobbisti. Come possiamo pensare che facciano solamente i nostri interessi e non prendano soldi dal qatariota di turno? Personalmente non ci scommetterei un solo centesimo.
    Saluti e auguri

  3. Renzo, questi delinquenti hanno fatto un danno enorme, solo le anime belle potranno continuare a credere nell’Unione europea (io non c’ho mai creduto), e comunque messi alla gogna questi, ce ne saranno altri e altri ancora. Auguri anche a te.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).