Dateci un Far West, anche rabberciato va bene

La giornata tipo di una famiglia di cinghiali a Roma Nord

C’è di che divertirsi se si ha la pazienza di ascoltarli tutti, matti e meno matti, impasticcati e no. Ma la voce più tenera levatasi dalla folla sconcertata e credulona è quella di una mamma che ha detto in tv: non vorrei portare mio figlio al parco e ritrovarmi tra persone che sparano ai cinghiali. Mi domando: ma come si è potuto dar credito a una notizia del genere, ovvero che sarebbe diventato lecito sparare ai suidi anche in città? L’emergenza sus scrofa esiste e va arginata, ma assoldare sceriffi perché sparino all’animale che sconfina nei nostri lindi spazi urbani, è una di quelle bufale buone soprattutto per i Verdi che hanno un Soumahoro di troppo da farsi perdonare. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi, che noi non sappiamo più come fare.

Dateci un Far West, anche rabberciato va beneultima modifica: 2022-12-23T12:19:14+01:00da VIOLA_DIMARZO

2 pensieri riguardo “Dateci un Far West, anche rabberciato va bene”

  1. Voi siete verdi? mi chiese un tipo dall’aspetto poco raccomandabile , stoppando la sua jeep su una mulattiera di montagna . Noi certo che no! risposi sicuro, vedendo la canna di un’arma spuntare da sotto una coperta. Ah bene perche’ se eravate verdi avevo qui il gingillo, dice puntandomi addosso un luccicante revolver di grosso calibro. Spararle grosse e’ un’arma di dubbia efficacia , vale per i cacciatori ed i loro antagonisti , per le mamme credulone ed i giornalisti da 10 euro a cartella. Amen 🙂

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).