Madame a Sanremo al grido di: vaccinatevi!

Madame" è fuori. La scena femminile ha finalmente il suo classico?

I giovani non guardano Sanremo ma vogliono andarci. Sul palco, e ad ogni costo. E così Madame, dopo un lungo travaglio interiore descritto minuziosamente in un lungo post della cui sincerità è lecito dubitare, dopo essere stata indagata dalla procura di Vicenza per false inoculazioni, ha deciso di fare il vaccino anti-Covid, e a sua parziale discolpa ha spiegato che i genitori sono sempre stati contrari ad ogni tipo di vaccino, per cui le è venuto naturale incamminarsi su quella strada fino a prima di sapere (guarda caso) che avrebbe fatto parte dei big della kermesse firmata Amadeus.

Il post della cantante si chiude con alcune considerazioni rivolte soprattutto ai no vax: “A tutte le persone che mi hanno scritto che ho fatto bene a non vaccinarmi e tutto, voglio invitarvi a informarvi a mente lucida, senza farvi prendere dal panico. Fidatevi delle persone giuste. Nessuno vuole il nostro male. Lottiamo tutti quanti in fondo per un solo motivo: stare in salute e stare tranquilli“.

Lontani i tempi di Sciccherie (“Ciao amore bibbi, quanto bello, però succhia lì, eh, un poco ancora perché ficcatine) e di Baby (“Ho tempo per rovinarmi i piedi con i tacchi, e patti chiari, sono fuori a  fare affari, le minigonne le lascio alle Ferrari), Madame, con i suoi vent’anni, è entrata a far parte del sistema bugiardo degli adulti. Che peccato.

Madame a Sanremo al grido di: vaccinatevi!ultima modifica: 2023-01-05T08:45:35+01:00da VIOLA_DIMARZO

24 pensieri riguardo “Madame a Sanremo al grido di: vaccinatevi!”

  1. Buondi’. Al solito non so chi sia Madame, ma so come e’ fatta la gente. Il post spiega bene che la miseria e la falsita’ non sono innate, si imparano. 😉

  2. A proposito di Manzoni, mi era venuto in mente di paragonare la conversione di Madame a quella dell’Innominato, ma mi sono fermata in tempo, troppo sacrilego:)

  3. Quando parliamo di Innominati fai bene a specificare il contesto perche’ abbiamo lettori dal grilletto facile che potrebbero rompere in improperi e difese a testa bassa dell’eroe di turno. Salvo poi pentirsi e tornare a Canossa con il cappello in mano. 🙂

  4. Alla prima occasione per apparire, mettersi in mostra e far parte del carrozzone economico e commerciale ci si vende subito.
    Giovani senza ideali e punti fermi.
    Luigi

  5. Madame è imperdonabile perché è già un’artista (oggi sono tutti artisti) affermata e dunque poteva fregarsene di Sanremo o almeno ricorrere al tampone. Rinnegare la causa in cui si crede, per qualche soldo in più, dice di chi si nasconde dietro la maschera di una che si professa genderfluid e ogni altra cosa possa piacere agli adolescenti.

  6. Piuttosto questi prezzolati a convenienza fanno solo finta di rinnegare ciò che effettivamente sono, o meglio non sono, visto che il vuoto è il loro karma….

  7. “Giovani senza ideali e punti fermi”: ma quanto livore … Non è che poi abbiano avuto esemplari maestri, questi giovani. A loro, e a quelli a venire, tutta la mia accorata vicinanza: chi vi accusa di incoerenza, opportunismo, pochezza etc. etc. presumibilmente non ha fatto la pace con i propri “peccati” (come se “peccare” sia poi un male, e non piuttosto una fisiologica condizione del nostro essere)

  8. Vendersi al migliore offerente equivale a peccare, soprattutto quando non è necessario farlo. Direi che sarebbe ora di mettere da parte la retorica che vuole avvalorare la penuria di buoni maestri, perché di maestri con la maiuscola ce ne sono (non a iosa ovviamente, altrimenti non sarebbero tali). Il problema è che vengono ignorati da tanta parte dei giovani che difendi con “accorata vicinanza”.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).