Non ho motivo di esultare per la vittoria di Francesco Rocca e Attilio Fontana, ma la batosta presa dai 5 Stelle mi rallegra. Ho intravisto un Giuseppe Conte con giubbotto in pelle marrone, sciarpa color glicine, niente cravatta, mani in tasca. Perfetto per una passerella fashion, non per il ruolo che si ostina a ricoprire. Certo, la sua amarezza sarà stata mitigata dall’ultima uscita infelice di Berlusconi a difesa di Putin. Ma a nessuno piace perdere. Soprattutto se la sconfitta comporta l’umiliazione.
p.s. Panfilo, Spalmieros, questo è quanto riesco a fare e solo perché voglio sentire le vostre voci.
chi ha vinto? ma soprattutto, chi ha perso?ultima modifica: 2023-02-13T20:13:30+01:00da
Non vedo umiliazioni, vedo il vento cambiato che soffia contro chi rema contro il bene della nazione. Non sono cosi’ naif da credere che la gente sia diversa, e’ che qualcuno che di solito lasciava perdere e’ uscito allo scoperto per mandare a casa chi non merita. Una vergogna l’astensionismo che credo abbia colpito a pioggia senza privilegiare nessuno in particolare, cosi’ almeno mi auguro come mi auguro che Fontana, candidato indigesto a molti capisca di essere un miracolato da santa Giorgina. Conte dimesso e dismesso pare pure piu’ brutto , un cencio d’uomo che vale quanto i suoi ostinati elettori. Comunque risultato netto, quello che mi auguravo.
Grazie per la presenza… 🙂
“Non vedo umiliazioni”, probabilmente è come dici tu, ma perdere senza onore…io non me lo augurerei 🙂
D’accordo sull’astensionismo che resta un problema serio.
Il vento italico cambia molto facilmente, come certi equilibri interni alle pseudo – coalizioni, che le portano inevitabilmente ad auto implodere…. Difatti non credo che certe esternazioni siano solo frutto di demenza senile, ma anche di una malcelata insofferenza. L’Avv. Fontana mi è sempre piaciuto, un vero signore. Riguardo il parvenu foggiano, ora potrà provare anche Cortina d’Ampezzo come ritiro spirituale!
Mi associo al ringraziamento per la preziosa compagnia.
Ride bene chi ride ultimo.
“Riguardo il parvenu foggiano, ora potrà provare anche Cortina d’Ampezzo come ritiro spirituale!” Oltre al danno la beffa :))
Cara Viola, penso che tu, presa dall’odio per Conte, abbia dimenticato il significato della parola ” parvenu o parvenue ” che è ” Persona di umili origini che si è arricchita rapidamente ” perchè così non è Conte.
La cosa più preoccupante è che ha votato il 37% nel Lazio e il 40% in Lombardia. L’assenteismo è il vero vincitore. Per quello che riguarda le dichiarazioni Berlusconi, forse è la prima volta in vita sua che dice una verità.
Saluti
Come no, perché gli ultimi saranno i primi…. Grullini!
Appunto, fatti una risata, che fa buon sangue!
Difatti giuseppi e tutti i suoi accoliti hanno poco da ridere, soprattutto quando questi ultimi perderanno la paghetta da parassiti….
Renzo, sono d’accordo su Berlusconi, ma se siamo alleati certe cose me le dici in privato e non in pubblico.
Allora Bruno, innanzitutto io non odio Conte, perché dovrei? poi, un po’ di leggerezza, da parte tua, non guasterebbe, se dobbiamo fare l’analisi filologica di ogni parola che viene scritta non ne usciamo più.
riguardo l’astensionismo, almeno abbiamo sfatato 2 miti: 1) che non è una questione culturale solo di destra e 2) che spesso la maggioranza governativa non corrisponde a quella del paese. Circa l’ex Cav. beh, ha detto solamente la sua verità.
difatti è proprio quello che il conte marx vuol far credere…. Ad ogni modo, effetto boomerang!
Mi pare che ci sia una maggioranza silenziosa e colpevole, probabilmente equamente divisa, per una volta, ma i risultati a favore della compagine di governo mi paiono chiari. Come mai successo la Meloni aveva dichiarato -prima- delle elezioni che le stesse avevano un significato politico a livello nazionale, quindi se il Pd non sia ccorge di avere perso e Conte mistifica la realta’ non sono problemi di Giorgina. Belusconi ha pienamente titolo e ragione di esprimere il proprio pensiero su Zelensky, ma essendo arrogante e autocentrico crede di potere avere piu’ voce in capitolo di quella che effettivamente ha, e si agita scalciando in malo modo, un po’ come Fedez…
Una maggioranza anche molto aleatoria, aggiungerei. Inoltre mi sembra chiaro che c’è una totale e generale disaffezione verso la politica. Riguardo i partiti, come sempre accade in tutte le tornate elettorali, di qualsiasi livello, chi vince dice che ha stravinto, invece chi perde semplicemente che ha tenuto! Sull’ex Cav., oramai bisogna solo rassegnarsi all’evidenza dei fatti e avere umana comprensione.
Non vedo perchè dovrei essere ” leggero ” quando, poi, tu sei andata giù ” pesante ” nel colpire Conte.
Giù pesante? questo è un blog per le Orsoline, altro che.
il conte che oramai non conta più una cippa….
Usare un tono ironico e sarcastico, quale tu hai usato, è peggio di un insulto
invece denota qualità da gran Signora, mai volgare, a differenza di qualcuno che conosciamo fin troppo bene….
Spalmieros non ti consento di fare basse insinuazioni ” velate ” sul mio conto. TACI!!!!!!!!!!!!!!!!!! Saresti contento solo se scrivessi che Conte è un fetente d merda.
ora scommetto che qualcuno che vuole eternamente ritrovare la blogger chiederà come mai abbia subito una censura fascista…… 😉
tanto per ricollegarmi al buon Panfilo: https://www.msn.com/it-it/notizie/politica/rimaniamo-il-partito-dei-like-l-ex-deputata-5s-inchioda-conte/ar-AA17t6vs?ocid=entnewsntp&cvid=8c3283ebb8754199c7ea77878667cb40
Sì, per ricominciare con i piagnistei.
Ciao Viola, ti prego di leggere il link che ho postato, potrebbe esserti utile per altri futuri articoli. Almeo io l’ho trovato interessante.
Quelle cose, dette da un’insospettabile, valgono mille volte di più della migliore disanima anti-grillina.
Noto con piacere che non è stato pubblicato il mio ultimo commento.
Hai ritenuto di non pubblicare i miei ultimi commenti e non me lo spiego. Sei peggio della Gestapo. Complimenti.
Rispondo solo a questo: o accetti questo blog per quello che è oppure abbandonalo definitivamente.
Lo abbandono. Tieniti stretti i tuoi cari Panfilo e Spalmieros, che la pensano come te , così il blog sarà di un piattume senza uguali. Io portavo un pò di vivacità.
Ho dimenticato di dire che nel mio lavoro ho tenuto testa a delinquenti di ogni sorta, anche ad assassini, figurati, Viola, se possono spaventarmi i tuoi aut-aut.
Beato te che ti ritieni indispensabile.
A rieccolo….
Come volevasi dimostrare, la prevedibilità di alcuni è scontata….
Come volevasi dimostrare, la prevedibilità di alcuni è scontata….
Caspita, un manage a troi col solito quarto incomodo….
Direi un elemento di rottura….
Non mi ritengo affatto indispensabile, ma amo il dialogo non i monologhi.
Certo, con te stesso …
Questo blog è più divertente se ci sono Brunetto e Blogger in circolazione… è come giocare a battaglia navale e fare sempre centro È che continuano a dire affondato ma son sempre a galla…:)