Proteo, il cane soccorritore morto di fatica

Terremoto in Turchia, muore «di fatica» nel cercare superstiti tra le macerie: addio al cane da soccorso Proteo- Corriere.it

Che cosa ha impedito a due grandi comunicatori come Massimo Gramellini e Giovanna Botteri di raccontare la storia di Proteo? La commozione. E dire che la trasmissione, condotta dal giornalista, si chiama Le parole. Per farla breve, ho dovuto cercare la notizia. Che Sky tg24 riporta così:

Proteo non ce l’ha fatta: il bellissimo cane da soccorso è morto, esausto, dopo due giorni di lavoro ininterrotto fra le macerie del terremoto in Turchia. Il pastore tedesco era in forze ai soccorritori del Messico. L’annuncio è stato dato su Twitter da Aminollah Faisal, coordinatore Onu per Unitar (ricerca scientifica). “Secondo le testimonianze ha aiutato a salvare almeno due persone”. Il tweet è accompagnato dalla foto del cane-eroe a terra: “Un’immagine del suo ultimo riposo prima di andare in pace”.

Se ci fosse un aldilà, mi piacerebbe incontrare Proteo.

Proteo, il cane soccorritore morto di faticaultima modifica: 2023-02-18T21:21:39+01:00da VIOLA_DIMARZO

13 pensieri riguardo “Proteo, il cane soccorritore morto di fatica”

  1. Intanto taci, in tono perentorio lo dici a tua sorella. Poi, constatato che molti miei commenti non li hai pubblicati senza motivo, ti lascio ai GRAZIE, PREGO, SCUSI, dei commenti stucchevoli che tu ami, per cui ADIEU.

  2. Booom! altra bombetta sganciata da Bruno che a questo punto diventa un caso umano. Non credo che un cane in salute possa semplicemente morire di fatica perche’ impegnato in un lavoro, saro’ cinico ma qualcuno dei suoi ‘conduttori’ deve avere fatto qualcosa che non va se Proteo alla fine ci ha lasciato la pelle. Non a caso sono latini e cattolici come noi e devono ricamare sulla sofferenza e sulla morte come ci hanno insegnato.

  3. Ho notato, Viola, che hai rimosso il commento del tuo amico spalmieros, in cui scriveva che dovevo sottopormi al TSO, forse temevi che lo querelassi. Che nobiltà d’animo da parte tua!!!!!

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).