7×8? e la sventurata non rispose

Meloni prima del caso Montaruli diceva che «il condannato la pena se la deve scontare»

Non si può fare sempre tutto in nome della sorellanza o della militanza. Apprezzo tantissimo chi non dimentica gli amici, i sodali, i fedelissimi, ma se stai formando un governo e una persona a te cara è al centro dello scandalo di “rimborsopoli”, avvedutezza vuole che non le affidi alcun incarico istituzionale, e magari ti adoperi diversamente per esprimerle la tua riconoscenza. Comunque, bene ha fatto l’esponente di Fratelli d’Italia Augusta Montaruli a rinunciare al posto di sottosegretaria all’Università e alla Ricerca dopo la condanna definitiva a un anno e sei mesi per peculato. Potremmo definire questo il primo errore marchiano di Giorgia Meloni? Credo di sì. Anche se ora il vero problema della premier è il Superbonus, quello che Giuseppe Conte caldeggiava di piazza in piazza al grido di: GRATUITAMENTE.

P.S. Lo scorso gennaio, ospite della trasmissione Un giorno da pecora, a Montaruli viene chiesto “Lei che ha fatto lo Scientifico lo saprà. Quanto fa 7×8?“. Grande imbarazzo, seguito dalla risposta corretta che arriva tardivamente e solo su suggerimento, come ammette ridendoci su la stessa sottosegretaria. A volte i conti non tornano e il prezzo da pagare è alto. Ma non attiene alle tabelline.

7×8? e la sventurata non risposeultima modifica: 2023-02-20T12:40:37+01:00da VIOLA_DIMARZO

23 pensieri riguardo “7×8? e la sventurata non rispose”

  1. Circa la signora in questione, credo che la risposta tardiva sul quesito aritmetico potrebbe anche essere dovuta ad un certo imbarazzo, quando ti vengono fatte certe domande tanto provocatorie quanto a bruciapelo, che non ti aspetti, soprattutto in diretta etere di fronte ad estranei. Sicuramente diverso è il discorso quando ha pagato con soldi pubblici i suoi sfizi, tipo libri sul kamasutra e giochi erotici. Senza scendere in discutibili particolari, visto che, essendo una bella ragazza, non avrebbe nemmeno bisogno di certi accorgimenti…. Sulla questione superbonus edilizio, bene ha fatto Giorgia, come riconosciuto anche da Calenda & Cottarelli, misura sulla quale voleva intervenire anche il Supremo (Draghi), uno dei tanti motivi che forse ne hanno determinato la caduta! Strano che un avvocato della levatura del conte giuseppi marx non si sia reso conto che nel Belpaese, prima di elargire quattrini, devi predisporre dei controlli preventivi. Idem per il reddito di cittadinanza. Ora però devo fare una riflessione maliziosa: come mai il superbonus è stato tolto dopo l’esito delle elezioni in Lombardia & Lazio?

  2. Panfilo cestinato? Oh Gesu’ siamo all’abominio, giacche’ mai si vide su Libero utente piu’ mansueto ed accomodante… 😉 Prima vera tegola per Giorgina, la signora che gonfiava i rimborsi e’ moralmente uguale ai signori che prendono mazzette , ma Giorgia poteva non sapere? Scherzo ovviamente ma la faccenda e’ urticante…chissa’ che dira’ Giuseppi (per tacere del suo fido scudiero Bruno morello) – Morello perche’ lo hai fatto nero di botte 🙂

  3. Ebbene sì, Panfilo cestinato una seconda volta, incredibile ma vero! 🙂
    Eh no, Giorgina non poteva non sapere, ma chissà, anche per la signora in questione potrebbe arrivare “il fatto non sussiste”.

  4. Interessante la fotografia che ritrae la rea in atteggiamento ”so bbella figa e guarda dove sono’ e la premier in atteggiamento ‘so ttappa e racchietta e la prendo sullo sportivo’. Mah

  5. Bella lo è, purtroppo anche un tantino sprovveduta…. Per il resto, è sempre il caso! Soprattutto ora che pare ci siamo tolti dai piedi il fustigatore ritardato.

  6. Comunque non fare nomi, abbiamo dato troppa importanza, nel bene e nel male, a personaggi che non meritavano la nostra attenzione.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).