Non violate la sua privacy

Elly Schlein, le prime foto con la fidanzata Paola. Insieme cercano casa a Roma

Che ne sarebbe del mio esagerato bisogno di privacy se da un giorno all’altro mi accompagnassi a un uomo politico famoso? Finirebbe alle ortiche, perché da persona intelligente capirei di doverlo sacrificare all’amore.

Che si sia cisgender, omo, fluidi e chi più ne ha più ne metta, la sostanza non cambia: quando stiamo insieme a una persona famosa, la privacy va a farsi benedire. Evidentemente non la pensa così Paola Belloni che ha strepitato contro il settimanale Diva e Donna per aver pubblicato delle foto che la ritraevano con la compagna Elly Schlein. Ha parlato di foto rubate anche se sono state scattate in un luogo pubblico, ma quello che fa specie è che il moto di sdegno ha avuto sfogo a distanza di alcune settimane dalla pubblicazione degli scatti peregrini (i maligni pensano che dopo averci rimuginato su, ha deciso di farsi pubblicità). Quale che sia la verità, se queste sono le radical chic, direi che è facile per tutti raggiungere i loro standard.

Non violate la sua privacyultima modifica: 2023-04-05T20:35:07+02:00da VIOLA_DIMARZO

63 pensieri riguardo “Non violate la sua privacy”

  1. Oltre la questione Schlein Belloni rido per una visione speciale, poco fa tutta l’evidenza era con gli articoli di questo blog! Un incanto durato una manciata di secondi! Così, pour parler. buon6

  2. (avevo scritto altro…), questo: snobisch? “Riservatezza”! Lo dice Giorgina. I paparazzi sanno quelo che fanno, un pizzico di eros proibito – che sarà mai – e violazione di privacy a prescindere dal personaggio pubblico, soprattuto non spostiamo il focus tra coming-out e outing, il secondo scoccerebbe a chiunque

  3. Il gossip indigesto (perché c’è pure quello creato ad arte) è il rovescio della medaglia della celebrità. Mi duole il cuore al solo pensiero dello sbattimento emotivo di queste persone fuori dalla grazia di dio.

  4. ovviamente l’outing scoccerebbe chiunque, ma cosa possiamo fare? il mondo che ama mettersi in vetrina deve accettare, mi ripeto, il rovescio della medaglia. La stessa Belloni, invece di postare per comunicare il proprio malcontento, avrebbe potuto tacere, oltretutto l’ha fatto a scoppio ritardato.

  5. Non puoi esternare il tuo giubilo in merito al fatto che in un blog si parla male di me e poi dire che ti mancano le nostre diatribe. Scegli da che parte stare.

  6. Cara Viola, a parte che non ho esternato affatto il mio giubilo, io sto dalla parte cui ritengo, senza preconcetti, di aderire. Ancora auguri.

  7. Non ti dice nulla l’osservatore? Non credo che si possa rimanere indifferenti al colore, oltre che al suo esser monotematico: solo articola contro giorgia e qualcuno a difesa di giuseppi. Dai, ma questo commento non lo scritto io, maiuscole e punti esclamativi a iosa, ecc. Ne eri affascinato, però poi, come spesso accade, il figliuol prodigo, in punta di piedi, tenta di ritornare all’ovile….

  8. Schlein Belloni, fattacci loro ma comunque sempre lesbiche sono! Anomale pertanto e per me riprovevoli, specialmente la Schlein capo del partito comunista italiano.

  9. .. di striscia la notizia e Gabibbo c’è un certo abuso ad opera di personalità fin troppo pasionarie ; sono stata nominata sul “volare alto” e accadeva altrove. L’ho scritto di getto, istintivamente. E non sono andata a vedere che effetto ha fatto. Che effetto ha fatto?

  10. ma è la Schlein che ha parlato alla prima intervista della sua vita privata vantando di non essere etero, non essere mamma ed avere una compagna…. Ovvio poi l’interesse…

  11. Mai sentito parlare dell’essere dissociati? beh, queste due lo sono a pieno titolo e al pari di tutti i comuni mortali amano eccome essere al centro dell’attenzione, solo che schermarsi dietro a un paravento di manifesta indignazione fa chic. chi vuole restare in ombra sa come fare e di esempi ce ne sono in ogni campo.

  12. io non la seguo più però in effetti la Striscia d’antan era ben altra cosa. perché annacquiamo sempre tutto?

  13. io sono cristiano e tollerante.
    tuttavia, proprio per la mia fede ho il coraggio di dire come semplice uomo:
    l’uomo è fatto per la donna, la donna per l’uomo.
    questa è normalità..non altro.

  14. perché operare un discrimine in base all’orientamento sessuale di una persona? il mondo sarebbe un posto migliore se fossimo tutti eterosessuali? non credo proprio

  15. È un po’ come per i film. Il primo è sempre il più bello, perché originale. Poi iniziano prequel, sequel, spin off…. Uno schizofrenico avanti dietro e di lato, solo per allungare il brodo.

  16. Bravo walter e che una buona volta la smettessero di mangiare i bambini che c’abbiamo un problema demografico!

  17. io non capisco la protesta della Belloni se sei alla luce del sole, ma non capisco nemmeno chi resta ancora stupito se ci sia un compagno o piuttosto una compagna, a me interessa politicamente di cosa è capace la Schlein poi faccia quel che vuole a letto, se non ci siamo stupiti di capi di consiglio che hanno fatto l’indicibile non capisco adesso lo stupore. Comunque se mangerà bambini non la condividerò…

  18. al peggio non c’è mai limite, per conto mio non parteggio per nessuno e comunque evito sempre di fare commenti e faccio bene, me lo dico da sola prima di subire repliche inutili

  19. Se la Belloni avesse lasciato correre e fosse stata zitta nessuno se ne sarebbe accorto di quelle foto. Evidentemente proprio questo è il motivo per il quale si è risentita. Ora tutti quelli che non vi avevano fatto caso ora lo sanno. Detto questo ognuno è padrone di fare quello che vuole nell’ammbito della legalità. Ciò non toglie che se avessi un figlio gay oun figlia lesbica non mi farebbe piacere. io ho il coraggio di dirlo.
    Accademia 21

  20. Il gossip purtroppo oggi è diventato una normalità, specie con personaggi pubblici. Niente di cui meravigliarsi, se fanno denunce, a meno di situazioni particolari vengono archiviate ma non solo, vengono ulteriormente spernacchiati nel web. Bisognerebbe avere l’intelligenza di guardare i fatti, quelli pubblici, non andare a guardare nel buco della serratura e fare un articolo giornalistico inutile. Ma si sa l’italiano in genere gode di una morbosa curiosità e non si smentisce mai, quasi mai. Infilare in questa faccenda la politica lo trovo inutile, dispersivo: la gente va valutata per quello che fa, non solo per quello che dice. Elly finora, per come la vedo io, ha solo parlato fatto promesse che non potrà mantenere perchè non ha i numeri e ora s’è stancata. Poverina! Illusioni ottiche più o meno. Come dire “verba volant scripta manent”. Ai nostri giorni parlare di comunisti, fascisti dimostra che, oltre non avere argomenti seri su cui discutere, al contrario il cazzeggio politico è molto ambito e lo si mette in atto quando mancano discussioni su argomenti seri. Traa l’altro molti non conosco soprattutto nei particolari la storia del comunismo e del fascismo in Italia. Parlano, scrivono fregnacce perchè altro non sanno fare. Qui dentro sono stato l’unico a dire a quale parte politica appartengo, altri forse si vergognano a dirlo? Ma no, costoro non hanno una bandiera, hanno solo la critica, pronta e servita. Veramente affascinante questo modo di comportarsi, fra battutine che vorrebbero far sorridere – tipo humor all’inglese – e cavolate varie. Buona Pasqua e Lunedì dell’Angelo a tutti. Antonio

  21. Il gossip morboso a sfondo politico riguarda anche il mondo anglosassone, anzi lo abbiamo preso in prestito proprio da loro a partire dal secondo dopoguerra. Riguardo la segreteria Pd, avrei preferito Bonaccini. Infine sulla questione fascismo/comunismo, concordo. Per ciò che concerne l’ostentazione del voto, non credo sia rilevante, visto che non lo si può dimostrare, e comunque lo si capisce benissimo dai commenti di ciascuno.

  22. Secondo me è difficile essere ferrati in politica, a meno che, come nel vostro caso, la stessa non abbia costituito da sempre materia di interesse e approfondimento. Sono decenni che l’Italia offre un quadro desolante, pochissime figure di spicco che non appena si guadagnano la stima dei loro elettori si trasformano in voltagabbana, comici che si propongono come rivoluzionari per eclissarsi non appena il vento cambia direzione ecc., dunque non meravigliamoci se poi si resta in superficie con buona pace di tutti, politici compresi che sanno d’essere poca roba.

  23. Senza voler peccare di piaggeria, anche tu sei ferrata in politica, e non solo. Per il resto, la tua disamina non fa una grinza.

  24. Mi associo a quanto hai scritto. Anche io faccio parte di quelli brutti sporchi e cattivi ma, detto questo ho sempre fatto onore al giuramento fatto a suo tempo alla Repubblica. Pur facendo parte dei cattivi mi considero immodestamente un cittadino modello. Ho sempre pagato le tasse fino all’ultimo euro pur non essendo controllato in quanto non dipendente ma autonomo e, quando ho chiuso l’attività i miei non pochi collaboratori hano loro offerto il pranzo a me ed alla fine sembrava un lacrimatoio. Certo se negli anni 50 e 60 qualcuno avesse detto che gli eredi del vecchio MSI avessero superato quelli del PCI ed andati al Governo lo avrebbero chiuso in manicomio. Auguri a tutti e speriamo che in questo giorno di Resurrezione risorga anche la nostra Italia.
    Elio Molfini

  25. Difatti, più che un Rinascimento ci vorrebbe piuttosto un vero e proprio Risorgimento. Per il resto, rimpiango il vecchio dualismo PCI/MSI, con la DC che faceva da spartiacque. A prescindere da tutte le altre fronde centriste, sinistrorse e destrorse.

  26. “che in questo giorno di Resurrezione risorga anche la nostra Italia”; ci credo poco, perlomeno non lo vedo fattibile in tempi brevi. Tuttavia il fair play mi obbliga ad unirmi al tuo auspicio.

  27. senza contare il ruolo che ricopre!!!!! predica omogenitorialità e poi dice che in italia non si fanno piu figli ….in modo naturale una donna ed un uomo che dovrebbero essere mamma e papà! se ancora ce una natura! poi se volete farmi credere che i figli futuri italianizzati senza cadere nel razzismo che è un’altra cosa, saranno forse i figli in provetta o adottati da coppie omofobe o dello stesso sesso chiamate così in modo che chi lo pensa e lo evidenzia passi per antiquato, ignorante e conservatore? non degno di essere umano secondo le loro vedute. aiutate le coppie e chi vorrebbe essere genitoread avere figli dando un vero contributo affinche possano aiutarli a crescere in famiglia come è sempre stato (chi parla è il terzo di 9 figli cresciuti nella povertà ma ricca di valori che voi politici riuscite solo a riempirvi la bocca senza sapere il significato) poi tu ( Elly Schlein e la tua compagna) sei libera di fare tutti i figli che vuoi in provetta (ma sempre del seme di un uomo hai bisogno finchè la scienza non vi aiuterà a essere come nel film AVATAR ma stiamo a gli antipodi della natura) sarò anche maschilista ma sono limpido e come natura mi ha fatto, ma viviamo in un mondo ormai dove le coppie naturali come creato il buon dio fra un pò saranno messi al bando ne nome di questo progresso che ci sta portando all’inconcepibilità più estrema…. tu e le coppie come voi siete liberi di essere come siete è una vostra scielta non capisco questo piglio di avere per forza di cosa il riconoscimento e l’approvazione di tutti, questo noi anormali Mamma e Papà naturali come la natura non abbiamo mai voluto inculcarlo a nessuno. e un consiglio da un ignorante sfrutta la tua posizione politica per i veri valori naturali della famiglia come è sempre stato se veramente ci credi
    Donato Amoruso

  28. Ripeto: Bonaccini molto più equilibrato. Era lei che doveva fare la presidente ma, complice un meccanismo perverso che consente anche ai non tesserati di votare alle primarie, i voti grillini hanno fatto il danno.

  29. Sono d’accordo, avrebbero dovuto permettere ai soli tesserati il diritto di voto…Spalmieros ora spiegami, perché c’è sempre di mezzo Giuseppi? 🙂

  30. Ci sono “prestiti” come questi, che non mi piacciono e mai mi piaceranno. Ogni tanto leggo qualche tabloid inglese: peggio della cameriere, con tutto il rispetto per quelle che esercitano e con fatica questo mestiere. Gli inglesi si sentono ancora i padroni del mondo ma solo perchè hanno gli Usa alle spalle e la loro così detta civiltà l’hanno appresa, almeno nei primi secoli di “civilizzazione” proprio dai romani. Ma sempre dei buzzurri e fanfaroni rimangono! Se sono arrivati a farsi “gestiore da uno che tutto è meno che inglese, pieno di sterline fino al midollo, la dice lunga sulla capacità di autogestione di questo popolo di birraioli e cazzari al dio biondo. Su Bonaccini son daccordo: non è stato eletto perchè circa 200mila grillini “travestiti” da pidini hanno mandato questa degna rappresentente del mondo lgbtq+-:x, a comandare un partito in cui se non seguji certe direttive non duri. Si sono lasciati infinocchiare in modo ingenuo. E poi Bonaccin ivoleva riportare Renzi nel Pd: peccato mortale!!! Bastava che andasse qualche centinaio di migliaia di veri pidini a votare ed avrebbero avuto un segretario sicuramente comunista, lui stesso tale si è dichiarato, però con molto più granu salis di questa riccona che naviga con la testa chissà dove. Per l’ostentazione del voto è chiaro che nulla può fare: però il suo modo di parlare promettere leggi che non passeranno mai con questo governo per me la dice lunga sul fatto che sta esaurendo un pò alla volta le batterie. Ma la cosa più grave è che lei vorrebbe TUTTI coalizzati contro l’attuaale governo, e poi? Dovrebbe avere un pò più di lungimiranza perchè i tempi della politica non sono brevi – 11 anni di csx hanno fatto credere loro di essere eterni e invincibili, invece.. – e poi spara a tutto tondo una quantità industriale di sciocchezze, fuochi fatui, quindi sempre meno credibile. E’ da quando ho avuto 20anni, quindi un bel pò di tempo fa che seguo la politica e dico che in Italia va sempre peggio: non comanda la politica, comandano poteri trasversali “grembiulati e compassati” oltre certa magistratura che pensa di essere il dominus “sine qua non”. In uno Stato dove c’è la separazione (costituzionale) dei poteri, queste cose non sono minimamente concepibili. Eppure quando parla Anm a sx silenzio di tomba!!! Non so se effettivamente riuscirò a vedere qualcosa di buono per quel che mi resta da vivere, dubito fortemente che in Italia eista una maturità e una responsabilità che grava sulle spalle di chi governa.
    «Corruptissima re publica plurimae leges» (Tacito), oggi sarebbe da sfoltire questo ginepraio in cui tutti sguazzano, ma la mania di regolamentare anche la “posizione che uno deve assumere quando si siede sul vaso ed etichettarlo politicamente” – con apposito “decreto d’urgenza”, mi fa morir dal ridere. Per non piangere.. Squallore, non altro perdersi – come disse Totò – in “quisquilie e pinzillacchere”. L’operato di sto governo lo giudicherò al suo termine, anche se qualche eresia ci sta tutta. Capisco il disappunto dei direttori di Repubblica e Stampa, ma a fake news sono molto bravi. E devono rosicare: soprattutto Giannini che la faccia del rosicone ce l’ha tutta e mi sta sui coglioni per quel modo di parlare che sembra il dio vivente venuto in terra a dirci cosa fare!.
    Chissà que pense il capo del gruppo Gedi…

  31. In effetti prima di questi 11 anni ci sono stati anche 3 governi di centro destra a guida Sig. B., e non mi sembra che la musica sia stata tanto diversa. Anche l’attuale governo naviga tra acque agitate. Riguardo i potentati, in Italia ci sono piuttosto poteri occulti, mimetizzati, guidati da coraggiosi capitani di ventura ma di sicuro non forti e comunque lontani anni luce dalle lobbies anglosassoni. Ecco perché l’ unica vera massoneria italiana si è collocata a destra. Sulla magistratura, bisognerebbe eliminare le correnti. Riguardo la degenerazione della democrazia, nell’antica Grecia i filosofi la definivano demagogia.

  32. il nuovo segretario del pd una lesbica’??????? COSA DIREBBERO OGGI BERLINGUER TOGLIATTI E GLI ALTRI CAZZUTI COMUNISTI AMICI DI BAFFONE E FINANZIATI CON RUBLI SOVIETICI NON PARLANO TUTTI ZITTI E LESBICARI! ANNAMO BBBBBENE

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).