al lupo al lupo

Celebrazioni 25 Aprile 2023 - Comune di Pizzighettone

Ho sognato il mercato rionale gremito di gente. Insolitamente sovraeccitata e con un sproloquio dai mezzi toni tra l’isterico e il tragico. Ho chiesto lumi al contadino che spaccia per chilometro zero la sua verdura. Mi ha detto, ma che non lo sai che in Italia sta tornando il fascismo?

Un sogno, nient’altro che un sogno, tra l’altro inventato a bella posta per introdurre un tema che dell’assurdo ha fatto la sua cifra: l’antifascismo. Un tema dai contorni così distopici che se ne facessero una serie, batterebbe per visionarietà Il racconto dell’ancella. L’antifascismo è diventato il collante di una sinistra sghemba e sgangherata che insistendo con le note di biasimo sul busto di Mussolini e su certe sgrammaticature politiche (l’ormai celeberrima sostituzione etnica del ministro Lollobrigida, che tra l’altro non può neppure attribuirsi la paternità del concetto) presterà ancora una volta il fianco al nemico: quella destra che, con buona pace di chi l’ha votata, è fin troppo politicamente corretta.

al lupo al lupoultima modifica: 2023-04-21T12:24:22+02:00da VIOLA_DIMARZO

15 pensieri riguardo “al lupo al lupo”

  1. mah, più che politicamente corretta, direi stucchevole. Se la smettessero pure loro di vedere comunisti in ogni dove, forse…. Riguardo la paternità del concetto, anche in questo caso abbiamo uno a sua insaputa.

  2. Daniel Lollobrigida (o Francesco Craig, oramai si sovrappongono, se non fosse per l’esser taciturno dell’attore britannico), ha detto che ignorava la teoria complottista nazista sulla sostituzione etnica. Ora, se consideriamo anche l’ultima boutade in ordine temporale del Presidente del Senato (quella sulla banda musicale nazista di prepensionati…), non sarebbe il caso di concentrarsi un pochino di più sui problemi reali, invece di farsi risucchiare in questo eterno vortice ideologico? Di questo passo sarà sempre più arduo giustificarli e minimizzare le loro boiate!

  3. in verità. a destra e a manca, non so chi si peggio…. Secondo me fanno finta di non capire, per poi mettersi d’accordo sottobanco. Tipo biscotto calcistico.

  4. Festa e periodo storico dove regna una certa confusione di ruoli … Dai suoi scritti so che se mio zio Mario (!) fosse vivo,lui che era un fascista autentico oggi voterebbe Pd ed alla Meloni piscerebbe in testa… morto ammazzato nella ww2 dagli antifascisti inglesi i padri di quelli che oggi armano i nazisti ucraini. Amen

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).