Conte e Schlein alla manifestazione del M5S a Roma

Giuseppe Conte e Elly Schlein al corteo M5s a Roma - Primopiano - Ansa.it

Una piazza affollata che va al di là delle aspettative. Oggi, una giornata di caldo, la gente poteva andare al mare e invece viene qui a manifestare tutta l’insoddisfazione e il disagio sociale che il governo non vuole ascoltare. Non è la piazza del M5s, ma è la piazza della maggioranza del Paese che vede che il governo non ha proposte, non ha soluzioni, ma guarda solo ad alcuni interessi dei soliti ricchi e potenti“.

E di grazia, signor Giuseppi, lei a quale categoria crede di appartenere, forse a quella dei reietti? E invece la signora Schlein, su quale super attico cenerà stasera convenendo d’essere stata attorniata da gente che aveva bisogno di un’armocromista?

Conte e Schlein alla manifestazione del M5S a Romaultima modifica: 2023-06-17T19:00:32+02:00da VIOLA_DIMARZO

49 pensieri riguardo “Conte e Schlein alla manifestazione del M5S a Roma”

  1. Chiacchieroni a braccetto. Gente incapace di crescere il PIL di un solo euro ma capacissimi di creare buchi di bilancio, povertà e disperazione…dando poi colpa agli altri. Vadano a lavorare,tutti compresi,Leaders e seguaci

  2. Giuseppi .. Della serie il potere logora chi non lo ha! E per il potere è andato con il “diavolo e l’acqua santa”… Già questo basta per qualificarlo! Dilapidato metà consenso in pochi anni. Adesso è arrivato pure l’elevato/tirchio di Zena, elevato ma solo perchè parla dal palco, proporre il reddito universale perchè l’I.A. toglierà lavoro agli esseri umani! Non si è neanche vista operare l’I.A. e già preconizza.. Gli euro ce li mette lui per la povera gente? Buono solo a chiacchierare: dovrebbe avere le palle per andare in parlamento e fare le sue proposte, altro che blaterare da un palco tipo “armiamoci e partite”.
    R.d.c. regalato a cani e porci, detenuti ed ergastolani, extracomunitari che, una volta avuta la tessera, se ne sono tornati a casa loro in Africa, M. O. e lì ricevere gli euro. Pochi per un “occidentale” ma lì vivono bene, altrochè! Potrei fare l’elenco di tutte le sue giravolte, compresa quella “bodenza di fuogo di duescentoscinquanta miliardi di euro” di cui si è vantato, anche!!!
    Come se non li avessero dati a qualsiasi p.d.c. in quella situazione così grave (covid), causata anche da ritardi ingiustificati, il piano pandemico non aggiornato e altro che farà sicuramente girare nella tomba quei poveretti, compresi quelli di Alzano e Nembro, morti durante la pandemia. E mi ha costretto a cambiar canale..
    Non li hanno condannati perchè non era prevedibile quell’evento. Eppure i due masaniello dalla Gruber, gennaio di quell’anno, avevano affermato che era tutto pronto per quell’evento. Si, la presidenza del consiglio -l’ominicchio piccolo piccolo – aveva provveduto ad acquistare materiali ad hoc solo per tutto il personale della presidenza del consiglio per pararsi il… (“duescentomila” euro). Gli altri?
    E nella mia residenza, quattro gatti ovvero circa 300 abitanti, sono morti in 8 per il covid! Io l’ho preso ma non ho avuto problemi, non me ne sono neanche accorto. E l’ho preso dopo aver fatto i vaccini; prima, quando la pandemia era “a manetta”, non ho avuto nulla!
    A me di Silvio interessa poco e niente, ma questo soggetto a chiacchiere è imbattibile.
    Elly .. Nein? Non pervenuta.
    E si che inizialmente sono stato “interessato” a questo che poi si sta sempre più
    rivelando aria fritta dopo il loro periodo al governo, i 5*!

  3. Questo può considerarsi uno spaccato che fotografa perfettamente il motivo per il quale gente abituata ad un parlamento con “giganti politici” come tutti quelli che furono passati al setaccio da tangentopoli prima e, successivamente, abituata ad un parlamento con “giganti politici” come Berlusconi, Bossi, Renzi, Fini, La Russa, Salvini, Letta etc. etc. oggi può dirsi orgogliosa sia del governo che ha partorito ovvero nientemeno che quello della “gigante politica” Meloni e, soprattutto, per essersi “finalmente” tolta dai piedi quel Giuseppi che rispetto ai suddetti giganti politici di tangentopoli ed ai successivi è davvero, lui sì, un “nano” politico.
    Meno male che è questo il popolo sovrano, intelligente e colto che va al voto in questo paese.
    Grazie di cuore.

  4. E chi sarebbero i giganti della politica sull’altro versante, forse il grembiulato Monti, Conte, i wannabe Letta e Renzi, quest’ultimo che scalzò Letta con la benedizione del “giovane” comunista e grembiulato napuletano, il prode Prodi? Forse giganti sono l’ex appartenente al movimento studentesco Gentiloni – quello che negli anni settanta, da maoista andò in giro vestito da katanghese con la hazet 36 in mano insieme a tal Capanna? Quel movimento pieno di politici di sx fra cui i compagni Cofferati, Gianni, Strada, Toscano .. ??? Che brutto giocare a ping pong, quanto rode, ma tant’è, come ho già espresso in altre circostanze, i conti si faranno alla fine e non avrò certo una qualunque remora a giudicare quel governo. Anche Calenda, con la solita spocchia, ha affermato che la gente ha votato male! E daje.. quando si perde, si dovrebbe tacere e valutare l’operato del governo esistente a fine corsa. In itinere lo fanno quelli che non hanno la pazienza di attendere. Detto questo ognuno ha il sacrosanto diritto alla critica: ci mancherebbe altro.
    Buon pranzo!

  5. Difatti si sceglie il meno peggio, poi sa che i punti si contano a bocce ferme. Ad ogni modo, la dipartita del Cav. ha di fatto aperto sul fronte centrista un vuoto da colmare. E qualcuno lo aveva già previsto da tempo…. Al centro si vince sempre!

  6. Il centro per me è defunto con Silvio, non ne vedo altri all’orizzonte tali da cambiare le carte in tavola, anche se è presto per parlarne con certezza. Per adesso dalle affermazioni di Tajani tutto resta com’è anche perchè ci sono in ballo diversi D.L. sottoscritti e promossi da FI, in testa quello sulla giustizia. Tuttavia il futuro non lo conosco, non faccio previsioni, smottamenti etc. Starò semplicemente a vedere cosa combineranno.

  7. In effetti il centrismo berlusconiano era già in crisi dal 2018, con la brusca battuta d’arresto che subì F.I. all’indomani delle elezioni politiche. Vero è che da allora, complici diaspore da vari partiti, iniziarono a prender vita vari progetti, alcuni ancora in corso. Pertanto in futuro assisteremo al profilarsi di nuovi aghi della bilancia.

  8. No @Viola, perché non c’è alternativa politica quando c’è un popolo-bue, fascista ed ignorante proprio nel dna. Il voto, per questo popolo è un lusso sprecato. Come perle date in pasto ai maiali. Amen.

  9. Mi consenta … «Popolo bue, fascista e ignorante nel suo dna»: ci sono dentro anche i comunisti, i grillini, i socialisti. liberali .. Non han diritto al voto? Azz.. men o male che un pizzico di democrazia ancora esiste, altrimenti potremmo dire che c’è dittatura. In basa a cosa non han diritto al voto? Alle sue elucubrazioni? C’è dentro anche lei in questo marasma o si sente “elevato”?

  10. Adesso che abbiamo le brigate di cittadinanza il cerchio si sta chiudendo come un cappio. Certo che con le ultime uscite dell’ometto di Sant’Ilario e della ereditiera bruttina la concorrenza a sinistra e’ forte ed in mezzo si apre il buco nero già aperto dalla dipartita del fu Cavaliere

  11. Poiché sento che se ne continua a parlare, mi chiedevo molto banalmente perché il Sig. Grillo non aveva mai proposto sinora di mobilitare per i tombini, i marciapiedi rotti, ed altri lavori socialmente utili, le legioni di divanisti beneficiari del rdc. Forse perché in un recente passato questa “boutade” avrebbe impattato non proprio positivamente su un certo elettorato ancora esistente? Mah…

  12. In un modo o nell’altro continueranno ad attingere allo stesso bacino. Piuttosto, mi impietosisce Schlein che mendica all’uscio di Conte, nonostante questi non faccia mistero d’avere nei suoi riguardi il braccino corto.

  13. Grillo, l’elevato, deve altresì legittimare il lauto compenso che percepisce per dispensare la sua illuminata consulenza.
    Quanto al personaggio Schlein, ne ha fatto a mio avviso una sintesi emblematica Concita De Gregorio, il che è tutto dire visto che ben sappiamo come quest’ultima non possa certo essere tacciata di destrismo: “Ascolti Ellie Schlein per un’ora, poi guardi il taccuino degli appunti e non c’è nulla”.
    Potremmo chiamarla “sinossi di ovvietà “.

  14. Cosa si fa pur di racimolare qualche voto in più …. Chissà, forse anche lui, essendo divorato dall’invidia, vorrebbe essere in odore di santità o quantomeno di beatificazione, magari retroattiva!

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).