9 in condotta nonostante i pallini alla prof

Ferirono la prof con pallini di gomma: studenti promossi con 9 in condotta - Corriere Nazionale

A Gennaio sparò dei pallini in faccia alla prof, a giugno lo promuovono col nove in condotta. E il ministro Valditara twitta:

Rispetto l’autonomia di ogni scuola, tuttavia la scelta di dare 9 in condotta a chi ha aggredito una professoressa mi lascia sorpreso, anche per il messaggio diseducativo che ne può derivare“. Ma che ne capisce Valditara di didattica? Proprio lui che da bravo reazionario si è detto fiero della dicitura “Merito” nel nome del suo ministero. In attesa delle voci progressiste in difesa del teppistello, passo e chiudo.

9 in condotta nonostante i pallini alla profultima modifica: 2023-06-22T18:38:16+02:00da VIOLA_DIMARZO

10 pensieri riguardo “9 in condotta nonostante i pallini alla prof”

  1. Una volta c’era il 7 in condotta…. Ad ogni modo il buon Valditara almeno questa volta è riuscito a conciliare i 2 termini di umiltà ed umiliazione.

  2. In un caso del genere parlare di autonomia di ogni scuola è una bestemmia e indice di debolezza. In quella scuola vanno mandati i mastini, per primo a verificare i fatti e se essi corrispondono a quanto riportato per adottare provvedimenti stavolta severi. La qualità della educazione non si inventa non si compera e non si baratta con nessun credo o convenienza.

  3. I fatti sono veri e accertati. Sul ministro Valditara ho fatto un po’ di ironia, ma in realtà pensavo a quelle anime belle che si dissero sconcertate sul concetto di merito. E a loro chiederei: da quanto in qua ragionare in termini di merito è una bestemmia?

  4. Un ragionamento che porterà, se non lo si ferma in tempo, al collasso della convivenza civile, dal momento che l’istituzione di gerarchie e ruoli è indispensabile per la convivenza di ogni società, e persino per un gruppo di tre persone.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).