Un anno di Meloni

Biografia - Giorgia Meloni

Tempo di bilanci per Giorgia Meloni, innanzitutto per quanto riguarda il ruolo di premier, e poi per quanto attiene alla sfera privata. Io non so se promuovere o bocciare questo primo anno di governo, ma so che nelle riprese che ci sono giunte dal Cairo e da Israele lo sguardo di Meloni appariva velato da un’ombra. Ovviamente conoscendo i suoi ultimi retroscena sentimentali  è facile concludere che sia triste, provata. Chi non lo sarebbe? Ma la grinta è la stessa, il piglio pure.

P.S. Ha anche rinunciato a presenziare alla festa di FdI per stare con la figlia. Più chiaro di così…

da ilgiornale.it

È difficile scegliere tra le tante cose che il governo ha realizzato in un anno per fare ripartire l’Italia. Le rivendico tutte, ma sono particolarmente orgogliosa degli interventi decisi con la nostra prima legge di bilancio a favore di famiglie e imprese per fare fronte alla crisi energetica, della riforma del fisco che l’Italia aspettava da 50 anni e che è fondamentale per rilanciare la crescita e creare un rapporto nuovo di fiducia tra Stato e contribuente e del ritrovato ruolo da protagonista dell’Italia sulla scena europea e internazionale. Siamo riconosciuti come una Nazione solida e affidabile“.

Un anno di Meloniultima modifica: 2023-10-22T10:20:47+02:00da VIOLA_DIMARZO

23 pensieri riguardo “Un anno di Meloni”

  1. A parte i consueti e scontati toni auto trionfalistici (tipici di tutti gli Esecutivi, tecnici compresi, nonché dei giornali a loro vicini), questo Governo, che non ho votato, mi ha colpito per il suo pragmatismo, quasi una linea di continuità con quello precedente, cioè col tecnico/di salvezza nazionale Draghi. Tutto sommato il mio non è un giudizio negativo, anzi, di gran lunga migliore di quell’ abominio giallo verde giamaicano a trazione grillina/legaiola, che durò un solo anno, per fortuna. Cosa dire? Avanti così e ad maiora, incidenti di percorso a parte, di qualsiasi natura.

  2. Non fare come barba gialla che corregge tutti e poi è finito su twitter il posto dove c’è il pensiero unico come ha detto un giornalista e tutte bandiere

  3. mhmm barba gialla, la tua ossessione…se tu fossi donna, sospetterei che ne eri innamorato…comunque, vorrei ricordarti che questa è casa mia, casa in cui non sono mancati gli spiritosi e senza che io facessi un plissé…mi perdonerai se oggi mi sono svegliata spiritosa 🙂

  4. Il buonumore non guasta mai, e mi inserisco nel contesto 🙂 Vorrai perdonare, Viola, la mia scarsa propensione – ma dovrei dire avversione – al linguaggio trinciato dei social e della messaggistica.
    Il fatto è che per la comprensione di alcuni commenti ai tuoi post ci vorrebbe Champollion, quello che ha decifrato la stele di Rosetta. 🙂 🙂
    Però, banalmente, magari potrebbe bastare un po’ di ripasso alla grammatica e alla sintassi…

  5. è vero, in questo caso il politicamente corretto mi ha spalancato le braccia. Ma tu non immagini, e non in riferimento a questo contesto, quanto mi piacerebbe essere papale papale 🙂

  6. Meloni probabilmente sta facendo del suo meglio, che non è forse il massimo possibile e nemmeno mettere sul tavolo in un anno il 100% di quanto promesso tempo addietro. Ma facendo i conti in tasca a questo esecutivo va rimarcato che un anno di Meloni significa un anno senza Pd e Pentastellati a tessere e disfare tele e l’evidenza che il vento sia cambiato in meglio mi pare lampante.

  7. Si sa che tra il dire ed il fare…. Nella fattispecie tutti promettono molto di più quando sono all’ opposizione di quanto poi realmente facciano quando vanno al governo. È la politica, bellezza….

  8. Ma secondo voi esistono ancora i politici? e se esistono, non dovrebbero funzionare soprattutto a livello diplomatico? penso alla guerra in Ucraina e a quella Israele-Hamas

  9. Mah…se intendiamo politica come intermediazione pare che non ci sia né la volontà né il materiale umano per un progetto, ma se la vogliamo intendere come politica di governo la politica non è mai stata tanto presente, le guerre in corso vengono tutte da precise intenzioni politiche e probabilmente pure negare la mediazione come possibilità è frutto della volontà di ottenere ad ogni costo il risultato voluto.

  10. La Meloni ha è – come sognava – finalmente una vip con casa di oltre 300 mq, con giardino e piscina, alla faccia nostra. Una cosa sola è da spiegare, dove abbia preso i soldi per comprarla.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).