Meloni? una donna in gambissima

  Caivano, l'appello di Lucia Annunziata: «Elly Schlein e Giorgia Meloni, stavolta unitevi per guardare l'orrore in faccia» - Open

Entrambi esuli dalla Rai, Fabio Fazio e Lucia Annunziata si sono ritrovati nella nuova casa televisiva di lui per discettare, da vecchi amici, di politica. Lui forse sperava in una stoccata all’indirizzo della premier, e invece lei, fuor di dubbio intelligente, nonostante l’antipatia ideologica nei confronti dell’underdog ha detto: “Giorgia Meloni è una donna in gambissima, ha un grande senso della tattica. Non credo possano arrivare problemi e le elezioni anticipate non sono all’ordine del giorno“. Poi, tranchant, ha aggiunto: “La Meloni potrebbe di fatto cooptare l’opposizione. Talmente è scarsa l’offerta di un programma alternativo che il rischio concreto è che il premier possa anche dettare l’agenda nell’altro campo“. Il buon Fazio avrà fatto incetta di Maalox.

Meloni? una donna in gambissimaultima modifica: 2024-01-23T12:51:15+01:00da VIOLA_DIMARZO

28 pensieri riguardo “Meloni? una donna in gambissima”

  1. Il problema non è la Meloni, ma il numero di incapaci che le gravitano intorno. Magari non saranno tanti, ma bastano e avanzano per crearle grattacapi, poiché non può liberarsene, almeno nell’immediato.

  2. Come si diceva 5 giorni fa destre e sinistre parlamentari sono (oggi) semplicemente cosmesi democratica,sono 2 correnti partitiche necessarie al sistema per gestire lo status quo.
    Tant’è che la Annunziata (che non so a quale titolo si definisse “desinistra” visto che è una liberista,classista,benestante imbucata in RAI solo per meriti partitici) parla della Meloni come potenziale leader addirittura dell’opposizione :DDD

  3. Se è stata per tanti anni a Rai3 un motivo ci sarà stato. Di sicuro non l’ hanno messa lì Salvini o Berlusca. Essere centristi o benestanti non significa necessariamente essere classisti. Al contrario di altri, sedicenti, e oramai non più seducenti, tribuni del popolo nonché paladini della classe operaia: Bertinotti, Occhetto, Capanna, D’Alema, tutti personaggi che senza il vitalizio, a loro dire, non riuscirebbero a campare. Per non parlare poi di Conte & Schlein, che si divertono, dall’alto del loro ceto sociale, a fare i Masaniello…. Non c’è che dire, un gruppetto di 6 strappati all’ agricoltura …. E questa sarebbe l’ estrema sinistra? Ecco perché abbiamo un’ opposizione totalmente inconsistente.

  4. Devo dire sinceramente che non mi sarei aspettato questa reazione dell’Annunziata, piuttosto il contrario. Comunque va bene che abbia giudicato positivamente Meloni, prima donna p.d.c. e quel povero diavolo di Fazio con il suo sorrisino beffardo, sia rimasto beffato. Comunque è sempre il solito gioco delle parti, l’Italia se vuole, dovrà sudare per riacquistare credibilità. Credo che qualcosina in tal senso si stia verificando, però ci vorrà del tempo per vedere se Meloni avrà avuto ragione. I suoi compagni di viaggio … beh, la prossima volta li scelga con maggiore attenzione chè sono – alcuni – troppo avventati, faciloni, poco riflessivi. Naturalmente questo vale per tutti gli schieramenti politici, inutile bearsi in sogni di gloria: ci si deve accontentare di vedere realizzato il meglio con il materiale umano che c’è ora. C’è ha fiducia chi no, chi pensa che gli schieramenti attuali siano la medaglia e il suo “finto” rovescio, nulla contro. Mi piacerebbe conoscere opinioni di chi propone soluzioni reali, non fantasticate, attinenti alla realtà odierna. Data la situazione economica in cui ci troviamo oggi, preferisco dare un giudizio definitivo quando la legislatura terminerà. Non avrò peli sulla lingua per nessuno quella volta.

  5. Per me Giorgia Meloni è il primo politico, che io ricordi, non sganciato dalla realtà quotidiana dei cittadini. Può fare molto per l’Italia, le servirebbe una corte più adatta di quella che lavora ora con lei. E Fazio come sta?

  6. @spalmieros…continui a sbagliare bersaglio cercando di inquadrarmi nella sinistra liberale o nei piddini o nei Rifondatori convertiti al cattolicesimo Romano come Faustino.:D…
    Secondo me leggi il Giornale (di quel provocatore infido,perfetto esponente dell’alta borghesia milanese piu’ reazionaria ) di Sallusti .
    Se segui il mondo dei media di regime avrai sempre una visione conforme al regime stesso,persino nelle marionette ormai logore di una dx e una sx da Commedia dell’Arte.

  7. @spalmieroos
    “Sono un individualista, liberista, centrista, non mi interessano populismo, sovranismo, consociativismo. Non sono un massone ma guardo con favore all’ anarco capitalismo.”

    Guarda,niente di personale,ma io non ho mai sopportato gli individualisti,ne’ gli atteggiamenti individualistici a meno che (come merita un comportamento individualista) il gesto singolo non torni utile ad una “comunita’” (vedi la mitologia dell’Eroe).
    Tant’è vero che ho sempre amato gli sport di squadra assai meno quelli individuali…ma in una societa’ (qualsiasi societa’ a partire dagli Homo Sapiens) l’individualismo,cioe’ il rifiuto di considerarsi “animali sociali”,ha sempre portato alla morte del singolo o all’estinzione dei gruppi meno capaci di organizzarsi (vedi i Neanderthal).

    Sei “liberista”,bene io invece sono socialista,democratico,patriottico e materialista dialettico,quindi sei l’avversario di quelli che lottano per la giustizia sociale,per un mondo non dominato dalle multinazionali e dalla finanza,per diminuire ed eliminare il classismo.

    Sei anarcocapitalista ?:D
    Bene allora ti lascio una breve disamina del fenomeno,sempre yankee,dell’anarco-capitalismo.

    “L’anarcocap, nella sua pretesa di abolire ciò che non può esser abolito per il fatto che la stessa contrattualità privata implica quella forma statuale che mediante sanzioni ne garantisca il rispetto, aborre lo Stato sociale come espressione della *relazionalità intersoggettiva* umana nella sua proiezione statuale-ordinamentale volta alla solidarietà.
    L’individualismo metodologico liberale- portato al parossismo dall’anarcocap – porta al massimo grado la visione antropologica, antisolidaristica (sociale) e autoritaria di un’ordine sociale garantito esclusivamente dalla forza *spoliticizzata* delle relazioni, che travolge ogni interesse che non sia “privato” e disciplina autoritativamente chiunque non si affermi alle regole imposte dal loro Stato (minimo e liberale).
    Tale Stato (minimo) è l’esatta riproposizione di quello capitalistico liberal-ottocentesco che detiene (in forma concentrata) quella forza spoliticizzata perché deve prima determinare e poi conservare l’individualismo del regime proprietario e delle relazioni di scambio libero mercatiste come ricorda Karl Polanyi: mercificazione del lavoro, della terra e della moneta.
    La spoliticizzazione invocata è invocazione di tali poteri autoritari e tirannici in forza del fatto che lo Stato BEN LUNGI DALL’EVAPORARE o dallo smaterializzarsi in entità eterea, si ridispone come il garante di quella spoliticizzazione privatistica”
    (vedi il regime fascio-liberista di Augusto Pinochet,che ebbe come consigliere economico proprio Milton Friedman col suo corollario di Cia,latifondisti,squadristi,desaparecidos e miseria ventennale).

    qui il link : https://twitter.com/cri90thepatriot/status/1749693925609161175

  8. Oppure, molto più semplicemente, come sostiene Antonio, continui a giocare a nascondino, dietro i vari Grillo, Casalino, Scanzi, Travaglio, ecc… Continua a vedere byoblu e ascolta un po’ gli interventi del sindaco di Terni, così ti schiarisci un po’ le idee…

  9. E tu che sei seguace di Chavez e Maduro, che hanno ridotto il Venezuela alla fame? Invece di perdere tempo a fare l’esegesi del mio pensiero e della mia ideologia, continua a deliziarti nel tuo utopismo. Ricorda che si nasce e si muore soli.

  10. E mio caro Boerio ricorda che nella vita bisogna fare sacrifici, solo così si costruisce il bene comune. Nessuno ti regala nulla e devi rimboccarti le maniche. In questo modo mi sono fatto da solo, quindi non devo niente a nessuno, eccetto la mia famiglia. Che uomo è uno scroccone? È questo il tuo modello? Col lavoro ho accumulato una piccola fortuna, e quindi ho il diritto di godermi la vita, che ahimè è breve. Cosa pensi, che un giorno qualcuno ti ringrazierà quando sarà calato il sipario? Sì, bravo, continua a sognare, idealista…..

  11. Caro Antonio, hai ragione e chiedo scusa alla padrona di casa, a te e agli altri amici/utenti per questo increscioso spettacolo. Detto questo, la cosa che mal digerisco è quando me imbatto in questi emuli del Che Guevara…. Magari avessero un millesimo del suo carisma, invece di pontificare dal divano di casa stile Fedez! E poi ci chiediamo perché il mondo va a rotoli. Basterebbe avere a mente che nella vita se fai il tuo dovere e fai del bene significa che dai e al momento giusto riceverai. Ma, come diceva Henry Fonda in Il Mio nome è nessuno, “il tempo non fa dei saggi ma solo vecchi”. Un abbraccio a tutti voi.

  12. Salvo, non hai motivo di scusarti. Tu e Boezio siete su posizioni diverse e avete discusso civilmente. Poi è chiaro che i toni non sono da chiesa, ma questo non è un tempio.

  13. Gentile @spalmieros,cosa c’entrino queste marionette del mainstream con un pensiero politico di tradizione socialista,di pratica democratica,di ordine Costituzionale e sovrano (e’ scritto nell’Art.1 che la “sovranita’ appartiene al popolo,vabbe’ diciamo “apparterrebbe” al Popolo non agli Agnelli-Elkann,ai Berlusconi,ai Tronchetti-Provera o ai loro servi partitici) lo pensano solo quelli che li eleggono ad “avversari” ,nel teatrino che vede protagonisti i MEDIA dei gruppi finanziari italiani e i PARTITI dell’arco parlamentare che gestiscono il potere nazionale, eterodiretti dalle strutture europee ed atlantiche,come ho spiegato piu’ volte ed è palese a chiunque pratichi un minimo di spirito critico e di onesta maturita’ politica.
    Quando si parla di “politica” ed è ancora piu’ semplice tra “anonimi”, è del tutto fuori contesto ricondurre le proprie ragioni all’esempio personale,facendo della propria vita un modello “universale” ma visto che vuoi trascinarmi in un campo minato assai divisivo ma da cui potrei estrarre anch’io esempi “pubblici” delle mie motivazioni per il sostegno ad un’idea “sociale” e non grettamente personalistica, ti posso semplicemente rispondere che a 61 anni suonati (!) non prendo io,”lezioni di vita”,non sono un ragazzino,anch’io “tengo famiglia”,anch’io “vivo di lavoro e non di rendita” (sono partita iva dal 1983…) ma questo non significa che pensi solo “ai cazzi miei”.
    Se vuoi parlare di politica e dei post,argomenta con raziocinio,ti leggo senza pregiudizi e ti rispondo sulla base delle mie conoscenze ed esperienze,se vuoi fare il Bar Sport sulla politica,no grazie,mi bastano i dopopartita del calcio dilettantistico davanti ad un “piccolino”.
    Bon journee’…

  14. Mio caro Boezio, io ho 49 anni e vivo di stipendio fisso. Quindi, fammi capire, facciamo a chi la spara più grossa? Inutile lamentarsi, bisogna essere formiche non cicale. Ricordi il passaggio da lira ad euro, con quel cambio che vi ha consentito di fatto di applicare prezzi 1 a 1, con la complicità delle autorità e la compiacenza bipartisan della politica? Risultato: vi siete prima arricchiti, poi impoveriti, insieme al resto della popolazione. Dove erano i tuoi economisti marxisti e neo marxisti? E poi hai il coraggio di accusarmi di essere borgese, fascista…. Che poi, sempre meglio che essere sfascista.

  15. @spalmieros riporto il tuo commento:
    “Mio caro Boezio, io ho 49 anni e vivo di stipendio fisso. Quindi, fammi capire, facciamo a chi la spara più grossa? Inutile lamentarsi, bisogna essere formiche non cicale. Ricordi il passaggio da lira ad euro, con quel cambio che vi ha consentito di fatto di applicare prezzi 1 a 1, con la complicità delle autorità e la compiacenza bipartisan della politica? Risultato: vi siete prima arricchiti, poi impoveriti, insieme al resto della popolazione. Dove erano i tuoi economisti marxisti e neo marxisti? E poi hai il coraggio di accusarmi di essere borgese, fascista…. Che poi, sempre meglio che essere sfascista.”

    1) vivi di stipendio fisso …e sei pro-liberismo,pro-Meloniano? 😉 Be’ che devo dirti,non sono certo loro a difendere i tuoi “interessi di categoria” e nemmeno quelli di “classe”,salvo tu non incassi 4/5000 euro/mese,quindi vedi tu…non è tra Piddini e Meloniani che dovresti scegliere chi ti difende.
    2) formiche e non cicale…Monti pensiero,lui come Draghi fatti passare come dei “salvatori” che non hanno salvato nulla,salvo gli interessi dei loro mandanti,la finanza anglos e franco-tedesca che compra i nostri TdS,le nostre imprese e stabilisce il rapporto deficit-PIL che poi viene adottato dal loro proconsole facente funzioni,tale Sergio M.del Quirinale che poi le trasmette come ordini al governo di destracentrosinistra che esegue.
    3) sul cambio lira-Euro 1.1 scusa,mi faccio una risata ma purtroppo amara…”io c’ero”! e certe baggianate alla Mughini non le faccio passare.Vendevo arredamenti a quel tempo e secondo te a chi avrei potuto vendere una cucina da 15.000.000 di Lire trasformati in 15.000,00 Euro (cioe’ 30.000.000 milioni?) :DDD Avrebbero chiuso tutto le attivita’ in 2 mesi. Non scherziamo per cortesia,valeva pure per auto,case e ogni altro bene.
    4) gli economisti marxisti c’erano ed erano in guerra con quelli piddini e liberisti: Brancaccio,Bagnai,Fassina ma anche cattolici come Galloni,tutti emarginati dal dibattito perche’ avevano capito benissimo il progetto egemone dell’Euro
    5) non ti ho affatto accusato di essere fascista ma che l’anarco-capitalismo lo sia è indubbio.
    6) borghese? Mica è un’offesa,è appartenenza ad una classe sociale,anch’io sono un piccolo-borghese,prima medio oggi proletarizzato nel senso che campo solo vendendo le mie capacita’ intellettuali come per un operaio le sue braccia.
    Ciao.

  16. Ma fatemi il piacere, assurdo che nessuno abbia il coraggio di dire che la Meloni come donna fa schifo e come politica meglio non parlarne in quanto ciò che si potrebbe dire è da querela.

  17. caro Boezio, continui ad avvitarti sulle tue contraddizioni: inutile far finta di non capire che non ho votato per la Meloni e per questo governo, visto che l’ho detto chiaramente. Se solo tu avessi un po’ più di pazienza nella lettura, prima di sparare soliloqui a profusione…. Anzi, è stato proprio questo governo a favorire la tua categoria con la flat tax! Ma dico, guardando al passato, in tanti anni di regima forfetario IVA cosa avete fatto di questi soldi risparmiati? Se non avete pagato le tasse, allora potevate almeno farne buon uso con proficui investimenti. Cosa c’entrino poi Monti & Draghi, questo lo sai solo tu. Guarda che la rivoluzione francese è finita da un pezzo, lascia stare giacobini e girondini, vivi nel presente e costruisciti un futuro, altrimenti passi per nostalgico e demodé…. Chi piange miseria alla fine è quello che sotto sotto sta meglio degli altri!

  18. E’ così difficile capire che se la Meloni sta lì è soprattutto per i demeriti di una sinistra che tale non è più da un pezzo? Fassina, chi?

  19. Sai quanti ne ho conosciuti, che nei tempi di vacche grasse consideravano gli stipendiati come pezzenti, ma che da quasi un ventennio a questa parte, stranamente, li invidiano, perché, a loro dire, hanno le spalle coperte…. Mi caro, la ruota gira! Fate mea culpa invece di disprezzare. Berlusca docet, o almeno dovrebbe….

  20. Assenteismo della sinistra..chi come boezio ha votato per la sinistra evidentemente non sa manco cosa è la sinistra o magari è un rossobruno..bravo spalmieros

  21. Non hai argomenti da proporre e giochi a ping pong con le domande,fai del vittimismo in assenza di qualsiasi accusa,cambi discorso in continuazione,non resti nel merito del post,nel merito delle mie argomentazioni,tiri in ballo le condizioni personali,rilanci provocazioni…l’evasioneh,gli scontriniii…vabbe’,dai,non sai nemmeno chi è Stefano Fassina (economista,romano) e non Piero Fassino (politico,piemontese)?
    Questo non è un confronto politico risulta un battibecco molto da “Libero vecchia maniera”.
    Per me,chiudo qua,tu prosegui,se ti va.
    Buone cose.

  22. E come è diventato x ne vogliamo parlare? molto meglio facebook molto criticato anni fa e libero dove si può scrivere liberamente e non ruttare pensierini brevi

  23. Guarda, caro boerio, che Renzi con la sua battuta si riferiva proprio a quel Fassina, che poi abbandonò il Pd per approdare ad Art. 1 con Bersani (quello delle famigerate liberalizzazioni…) & Speranza (quello che ti ha inguaiato coi lock down….) …. Riguardo Piero Fassino anche lui disse “Allora abbiamo una banca?” Sei tu ad essere confuso, oltre che disinformato. Prima dici ciao e poi ritorni, chissà forse speri ancora nel reddito di cittadinanza e nel superbonus al 110%? Come vedi ,anche in quest’ultimo caso avevi una plusvalenza di 1/10…. Ti do un consiglio spassionato: continua a leggere l’unità, il manifesto, il fatto quotidiano, coi loro giochi di parole tipo cruciverba della settimana enigmistica, e lascia perdere la politica. Sempre che tu non voglia prendere il posto di Soumahoro nella premiata ditta bonelli & fratoianni.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).