Grazie!

Per Meloni il cielo è sempre più blu: "Pronta a cogliere il segnale degli elettori" | Il Foglio

«Ci hanno visto arrivare ma non sono stati in grado di fermarci»

La stoccata era d’obbligo. Così com’è d’obbligo sottolineare che, grazie a due donne, siamo a un passo dal bipolarismo. Ora, sugli sconfitti è poco elegante infierire, tuttavia a Giuseppe Conte direi: impara da un underdog. Anche se dirlo a un privilegiato suonerebbe come una bestemmia.

Grazie!ultima modifica: 2024-06-10T08:01:44+02:00da VIOLA_DIMARZO

5 pensieri riguardo “Grazie!”

  1. Stante la situazione precedente, quella del settembre ’22 (votazioni per il nuovo governo), i voti ottenuti da Fdi sono quasi al 29% ( 60.446 su 61.650 scrutinate) circa 3 punti in più delle politiche di cui sopra. Alla faccia dei gufi tipo Fanpage, giornaletti del gruppo Gedi, F.Q. e altri di quella genìa, felicissimo che il curatiello appularese abbia fallito. Il suo è uno storyballing veramente fantasioso. L’aumento dei voti di Fdi è stato notevole in ambito Ue, visto che alle precedenti elezioni ha ottenuto il 6,4%. L’unico governo che ha tenuto botta in Ue è stato il nostro. Sempre convinto che il quadro politico europeo sarebbe rimasto simile a quello precedente, con distanze ridotte notevolmente, molto notevolmente. Bene, il buongiorno oggi -quello vero – è nuvoloso con minacce di pioggia, quello politico per me è molto più azzurro. Mi aggrego al tuo grazie aggiungendo un sincero “di cuore”. Ciao Viola, Antonio.

  2. E dire che per background e formazione io sarei di sinistra…detto questo, i conservatori sono un passaggio obbligato affinché la sinistra si ridesti. Possibilmente mandando in campo non gli intellettuali salottieri alla maniera di Elly Schlein, ma personaggi sanguigni eppure tanto garbati come Enrico Berlinguer. Ovviamente non pretendo di essere esaustiva ma stamattina la colazione al bar è stata vivace e qualcosa significherà. Ciao Antonio

  3. Mi tornato in mente, in queste faccende, un pensiero di un certo Ennio Flaiano «Io comunista? Non posso permettermelo, non ho i mezzi». Chissà a quanti è noto questo fulminante aforisma di Ennio Flaiano…

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).