L’arancione s’addice all’Ultima generazione

Vernice arancione contro Palazzo Madama, la protesta degli attivisti di Ultima Generazione in Senato

Chiamarli cretini non si può, ma se li definissimo asserviti a un potere di cui non hanno piena contezza non sbaglieremmo. L’Italia che pullula di mamme chiocce li assolve a prescindere, mentre una minoranza di persone vocate alla serietà, che nella vernice lavabile legge comunque uno sfregio, invoca molto più di un rimbrotto. La verità è che quel carabiniere, che con tatto sapiente cercava di arginare l’euforia del ragazzino imbevuto di chissà quali teorie complottiste, mi ha fatto tenerezza. Per il resto rimanderei gli elementi più dotati di questa Ultima generazione sui banchi di scuola ma solo per studiare i classici greci, e tutti gli altri ai lavori socialmente utili per un lasso di tempo da definirsi caso per caso. Solo quando giunti a maturazione, gli uni e gli altri sarebbero liberi di manifestare nuovamente. Ma con cognizione di causa e con un pamphlet scritto dalle loro testoline risanate a rivendicare la causa ambientalista.

L’arancione s’addice all’Ultima generazioneultima modifica: 2023-01-03T07:47:35+01:00da VIOLA_DIMARZO

11 pensieri riguardo “L’arancione s’addice all’Ultima generazione”

  1. Mah, certo che tra gilet gialli e arancioni, gente seduta che blocca il traffico, imbratta e all’occorrenza si trasforma in soggetto aderente, siamo proprio messi bene. Mi mancano le Femen! Almeno là c’era un belvedere…..

  2. In primis in un paese di migliori tradizioni civili il carabiniere li avrebbe immobilizzati al suolo con il Taser. Da noi anche gli agenti invece hanno una mamma. E poi non comprendo le ‘lacrime’ dei politici che gridano allo sfregio. Ma quale sfregio, questi sono dei delinquenti che vanno ridotti alla impotenza con la tolleranza zero, non siamo troppo buoni siamo dei coglioni. Amen

  3. Il punto è un altro, hanno le mani legate. Guarda allo scambio di battute di ieri tra me e Bruno: mi ha dato della fascista solo perché ho chiesto rispetto e ha difeso, per “motivi politici”, e qui mi viene da ridere, chi mi aveva offesa. Panfilo, siamo messi male, la serietà la devi cercare col lumicino.

  4. Hanno le mani legate perche’ la politica (non le mamme ) gliele ha legate. Esempio stupido ma istruttuvo ,a mia figlia, entrata ieri in Australia per un soggiorno nemmeno troppo lungo ma senza un volo di ritorno prenotato hanno chiesto di presentare un certificato medico di buona salute ed un estratto conto bancario.

  5. Vero, è una questione in primis culturale. Riguardo quel soggetto, oramai è imprigionato in quella dicotomia distorta di fascismo/comunismo, che lo porta ad essere un odiatore seriale, misogino e troll a tempo perso.

  6. Visto che sono stato tirato in ballo desidero precisare che ho difeso Conte non per motivi politici, ma per altro, e far presente che sono una persona seria e perbene. Grazie di avermi ascoltato.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).