Di baci pseudo-amorosi

Elodie a Big Mama: "Sei stata pazzesca". L'irpina: "Me la stavo facendo addosso". Il bacio sulle labbra

Nei baci di Sanremo c’era l’amore, scrive Simone Marchetti su Vanity Fair. Ma per favore. Tutto quello che viene affidato all’effimero di un palcoscenico è solo una messinscena illusoria, e nel caso di specie è l’intimità ad accogliere le cose dell’amore e la discrezione a custodirle. Il bacio a tutto campo, invece, come ad esempio quello tra Elodie e BigMama dice dell’arroganza di voler spacciare per genuino un sentimento che neppure lontanamente appartiene alle due. In ogni caso i baci rivieraschi, su tutti l’apostrofo rosa tra Fedez e Rosa Chemical,  non sono che gesti provocatori e stupisce che ci caschino in tanti. Forse ingannati dall’onda emotiva della causa genderless che, se sfruttata ancora un po’, farà presto a diventare retorica.

Di baci pseudo-amorosiultima modifica: 2023-02-18T16:31:40+01:00da VIOLA_DIMARZO

9 pensieri riguardo “Di baci pseudo-amorosi”

  1. Infatti, dobbiamo maledire e ringraziare il cuore perché comunque ci concede le follie d’amore (che ci fanno sentire vivi), follie che la ragione impedirebbe.

  2. Spesso i traumi del passato ci portano quasi a ricrederci, a pentirsi del vissuto, come se si trattasse di errori voluti, che però spesso sono inevitabili.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).