Un reggiseno ti appagherà

Jennifer Lopez per Intimissimi: l'artista è la nuova testimonial | Radio Deejay

Jennifer Lopez è la nuova global ambassador di Intimissimi, e nel video per la campagna del brand la si può ammirare, capelli sciolti e fede al dito, mentre sorseggia un caffè disinvoltamente avvolta in kimono e lingerie rosa. Se sulla scelta della star latinoamericana non c’è nulla da obiettare (bellezza e sexiness sono il suo marchio di fabbrica), molto ci sarebbe da dire su una frase di Matteo Veronesi, amministratore delegato di Intimissimi: “Desideriamo che tutte le donne vivano una vita appagante e si sentano realizzate, giorno dopo giorno, proprio come lei“.

Ora, che una donna possa sentirsi più sicura di sé coprendo centimetri di pelle di pizzi e seta, è uno stereotipo che ha fatto il suo tempo. Ben vengano voluttà e sensualità purché espressione giocosa e accattivante di una seduzione non pianificata a tavolino (per quella ci sono le mercenarie). Ma se la lingerie è l’ennesima trasposizione in salsa rosa di un sistema patriarcale impermeabile al mutare dei tempi, allora l’operazione Intimissimi è indigeribile, perché lungi dal muoversi nel campo dell’onirico, si traduce in farsa. A chi giova? Indovinate un po’.

P.S. Donne, comprate l’intimo sulle bancarelle o nella grande distribuzione, basta che il filato sia naturale. E tenetevi stretto il vostro mistero. Che arma di seduzione più efficace non c’è.

Un reggiseno ti appagheràultima modifica: 2023-04-10T09:39:55+02:00da VIOLA_DIMARZO

15 pensieri riguardo “Un reggiseno ti appagherà”

  1. Intimissimi…non ho mai capito se i suoi spot pubblicitari zeppi di belle figliole multicolori strizzino l’ occhio al maschio o alle dirette interessate. Qualche suggerimento?

  2. Visto che le femmine dovrebbero essere gelose l’una dell’altra nonche invidiose litigiose e strappacapelli per me gli spot sono ad uso e consumo dei maschi, ma a che pro? Una marca di intimo aggiunge qualcosa al contenuto o alla ‘modella’ del momento ? Per me poco o nulla, forse nulla, ma visto le budellone che ci sono in giro forse le poverette pensano che le mutande della Lopez (che ste gran bellezza non mi pare ) gli aggiungano appeal laddove appeal non c’e’. Confuso mi ritiro nel mio eremo pieno di calendari di donne nude o al massimo in lingerie no brand 🙂

  3. Le femmine sono gelose le une delle altre (diffida di chi vuole rifilarti il contrario) e queste pubblicità sono a uso e consumo del male gaze. Le illuse comprano il completino indossato dalla testimonial di turno confidando di apparire agli occhi dell’amante di irresistibile bellezza. Ovviamente non è così, l’attrazione o c’è o non c’è. Se poi incappano in un tipo che ha un “eremo pieno di calendari di donne nude” è la fine :))

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).